Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

volendo allargare il discorso, non sono nemmeno certo che siano sufficienti politiche monetarie espansive per salvare tutta l' architettura euro, al punto in cui siamo...
:no::no:
Guarda che lo sanno tutti che l'ossigeno fa benissimissimo ai morti :-o

Buon pomeriggio a tutti :)...
il mio, grazie a multidebit, non è molto piacevole :cry::cry::cry::tristezza:
 

Allegati

  • z179.jpg
    z179.jpg
    9,4 KB · Visite: 155
Io sto 200% di MIB lungo e 40% di DAX corto e in caso di V il 40% sul DAX io non lo tolgo.

Ancora un pò e mie algo di medio/tendenza, chiudono su Wally i corti. In caso di V se la prenderanno tutta in faccia ma ci sta.
 
So per certo che l'euroburocrazia non è certo meglio dell'italica burocrazia per cui sicuramente c'è da fare delle riforme già ora.... ma tanto il potere politico è in sospensione da anni e chi decide in Europa e anche in Italia da tempo sono dei non eletti...


nessuno mi toglie dalla testa che una parte delle ragioni del deterioramento devastante del livello della politica stia proprio nell' avere deferito per anni e in misura sempre più ampia decisioni e responsabilità a questa entità sovranazionale così impalpabile e così sottovalutata...

Che il fenomeno non sia solo italiano lo dimostra il livello infimo dei leaders eletti (e rieletti) in tutta europa, non solo da noi, anche in paesi di grandi tradizioni (Francia, ad es.) :rolleyes:

Non credo, personalmente, che l' euroburocrazia sia nè intenzionata, nè capace di tanta elasticità mentale quanta ne richiederebbe una vera volontà riformista. Anche perchè dovrebbero ribaltare 5 anni di politica economica e ci perderebbero faccia e potere, ovviamente.
Ho l' impressione che, come sempre, le realtà deciderà al posto di chi non è stato in grado di prevederla.
La questione è il tempo e l' entità dei danni avvenuti nel mentre :rolleyes:
 
Comunque il movimento di metà ciclo è stato innescato tutto da Draghi. quando crei aspettative, crei una caldera in pressione. Se non si sfoga in alto lo fa in basso e che ne dice lui e la sua compagine, la responsabilità è sua e non dei governi ora.

Quel giovedì l'idea che la cermania fosse stata messa in una angola è svanita e la reazione è stata violenta.
 
mihhhh tradare un botm come quello di oggi non mi è stato possibile.. troppa volatilità... attendiamo segnali più puliti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto