Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Notare che tutte le 4 case in tsta sono giapponesi, o mio signore, ma sono quelli che stampano a manetta !!! ma come, se stampano devono fare le lovori di miedda, non è così che ci stanno dicendo da anni ????? :V:V:V:V:V:V



e tu pensa che non sono contento della mia Toyota...:-o


se avessi una Punto, l'avrei già scrafazzata giù da un dirupo dopo averle dato fuoco :D:rolleyes::wall:
 
Che poi siano dei pregiudicati o addirittura condannati poco importa.. sono stati eletti... tra parentesi ieri parlavo con un carabiniere che mi raccontava dello scandalo della custodia cautelare che ora non si da piu nessuno senno poi l'Europa ci multa per le carceri sovraffollate e mi diceva che una volta lavorando con dei detective USA ed Inglesi e con una collaga parlava dell'indulto e spiegava anche a loro come funzionava.. alla fine della spiegazione lo statunitense gli fa: Why indulto?



:lol::lol:

:(:(
 
Bella ripartenza del MIB, se non fosse per i volumi molto risicati si potrebbe anche fantasticare un attacco ai 20.000 nei prox giorni.


COme detto stamattina, l'area 19.400 sta facendo resistenza tosta al momento, nonostante uno spoore in gran forma che dovrebbe trainare i periferici UE nonostante il ribilanciamento di questo settimane.

A mio modesto modo di vedere, se partono up da qui ne fanno secchi molti che sono short, se sfondano i valori attuali vedo come primo approdo area 20.040 e poi i 20.350 e poi.........cieli blu.
 
Sisi si inventano la correlazioni che vogliono... vale tutto basta che preveda lo smantellamento di quello che ancora funziona per permettere a ciò che non funziona di stare in piedi e non parlo solo dalla P.A.

Io credo ci sia stato un patto tra i nostri e quelli che stanno nella foresta nera.

Il patto è :

ne abbiamo per entramb....lasciateci stare, rubare, arraffare e distruggere e voi farete ciò che volete in terra italica.
 
Bella ripartenza del MIB, se non fosse per i volumi molto risicati si potrebbe anche fantasticare un attacco ai 20.000 nei prox giorni.


COme detto stamattina, l'area 19.400 sta facendo resistenza tosta al momento, nonostante uno spoore in gran forma che dovrebbe trainare i periferici UE nonostante il ribilanciamento di questo settimane.

A mio modesto modo di vedere, se partono up da qui ne fanno secchi molti che sono short, se sfondano i valori attuali vedo come primo approdo area 20.040 e poi i 20.350 e poi.........cieli blu.

Si, concordo, il rischio è molto più alto per chi è al ribasso anche perchè tanto, nel caso di ribasso, tutti sarebbero compratori. Quindi il rischio di una "chiavata di margini" è molto alto.
 
buon giorno.

in mattinata praticamente in apertura ho chiuso gli short, portato a casa il piccolo gain che avevo ora sto alla finestra. Per il momento le resistenze hanno tenuto e il rimbalzo è sttao contenuto dalla mm 200 periodi su TF 1h, per il mib e la kijun sen per il dax.
Finchè non si va sopra non c'è long o inversione sul trimestrale.
 
buongiorno a tutti :)


ti rimando agli articoli esplicativi di questo analista che, al netto del veleno che sgorga copioso dai suoi scritti, ha la sana abitudine di: a) conoscere il proprio mestiere; b) basare le sue disamine su fatti e fonti ufficiali; c) non guardare in faccia a nessuno, che sia pdl, pd, m5s o lega o passera o boldrin o chicchessia. Poi si può essere d'accordo o meno, ma è difficile confutare quando parlano i numeri.

Questo sull' IRAP, a mio parere il più scandaloso fra i contenuti di questa cosiddetta "legge di stabilità": diminuiscono un'imposta, poi fanno saltare la diminuzione promettendone una maggiore per l'anno successivo, che però andrà a beneficio solo dal 2016, e in più si tengono le coperture (aumento tassazione sul risparmio) destinate a finanziare il beneficio soppresso.
C'è anche l' incremento retroattivo di tassazione per le polizze vita .

Il tempo vola, quando si sta fallendo | Phastidio.net


Questo sulla tassazione retroattivadei fondi pensione, altra porcheria indicibile:

I predatori sulla macchina del tempo | Phastidio.net


Questo sull' intervento fiscale sulle fondazioni bancarie, che andrebbe, a mio parere, valutato in base al solito principio predatorio che contiene, più che in funzione della simpatia o meno che ciascuno possa nutrire riguardo alle fondazioni bancarie (stanno sul piloro pure a me, e non poco):

Predatori e depredati | Phastidio.net


Questi sul tfr e l' imbroglio fiscale che sta alla base del provvedimento, finalizzato a reperire gettito aggiuntivo speculando sullo stato di necessità di chi si trovasse costretto a utilizzarlo (sublime la trovata di impedire per 3 anni il recesso):

Il microdiscredito | Phastidio.net

Il buco col bulletto intorno | Phastidio.net


Questo sulle clausole di salvaguardia messe a presidio dei saldi di bilancio pubblico per i prossimi anni, facile immaginare che fine potranno fare gli sgravi IRAP promessi di fronte ad alternative di questo tipo, a meno di aumenti spontanei di gettito da crescita:

Salvaguardati a morte, ultimo atto | Phastidio.net


La tabella illustra i 18bn di tasse in meno che esistono solo nell' ossessiva propaganda per decerebrati della macchina mediatica del Bomba, visto che gli 80 euro, a pena di incostituzionalità, vanno classificati come spesa pubblica e non come detrazione di imposta.
Finanziati a deficit, peraltro, almeno così mi risulta, curioso di vedere l' anno venturo dove andranno a pescare i soldi (ah, già, c'è la ripresa...)

Gli effetti del DDL Stabilità 2015 - In Evidenza - Ministero dell'Economia e delle Finanze


Poi ci sono 4bn di tagli lineari ai trasferimenti alle regioni, non essendo il governo stato in grado di implementare alcuna revisione di spesa strutturata in modo razionale, nemmeno un tentativo. Il risultato sarà facile da immaginare, anche se quello sottostante è un articolo di pura opinione:

Sanità, si tagliano i servizi e non gli sprechi


Il commento di un economista non certo imputabile di avere idee di "destra" e, a quanto mi consta, nemmeno lontano dal Bomba, almeno fino a poco tempo fa:

http://www.lavoce.info/sorprese-manovra-2/

:up:, grazie
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto