foo fighter
Forumer storico
hanno rotto anche se di un inezia la resistenza... penso che chiuderò gli short aperti oggi che sono praticamente alla pari. Il rischio è eccessivo
comunque sia, non so se avete notato la pendenza di questo rialzo su ad esempio sp500
Grazie Gipa...per avvitamento dei prezzi intendi i prezzi del gold?
Operazione terminata
Diciamo che, stamattina, al mercato non ho avuto bisogno di comprare i cetrioli![]()
L' errore più stupido e gratuito è stato quello di non avere ricomprato in close ieri, con il prezzo ritornato sopra i 19140. Sottovalutazione da stanchezza e da pancia piena, inqualificabile incorrere ancora in c@zzate simili.
Meritato il gap up preso nei denti
Per il resto, l'operazione era, dal mio personale punto di vista tecnico, motivata e logica (anche se rischiosa, come detto): anche questo è il perverso, darwiniano fascino dei mercati
Riflessione ex-post, così, tanto per parlare: il reverse di ieri pomeriggio, che a mio parere ha spiazzato anche diversi pesci grossi, sarà stato anche causato (e se sì, in quale misura?) dall' iniziativa della Boj di stanotte (dò per scontate le asimmetrie informative e non spreco neanche tempo a farci delle disquisizioni morali sopra, per carità)?
Mi piacerebbe sentire il vostro parere
a dopo
Why Taxation Must Go Global by Wolfgang Schäuble - Project Syndicate
Cosa ne pensate?
Aberrante concezione illiberale da stato totalitario o moderna visione orientata ad un futuro armonioso ed equo? Sono per la prima (mia opinione, però).
non so voi ma io sono curioso nei prossimi giorni di vedere a mente fredda come verrà davvero considerato il nuovo QE dei Jappi, fra le tante iniziative prese dalle banche centrali è stato quello che ha funzionato di meno.
Non so voi ma io una quota del mio capitale prossimamente la investo in oro fisico... Se arriva a 800 cosa non impossibile ne prendo anche un bel po (sempre ovviamente frazioni del capitale)