Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

hanno rotto anche se di un inezia la resistenza... penso che chiuderò gli short aperti oggi che sono praticamente alla pari. Il rischio è eccessivo

comunque sia, non so se avete notato la pendenza di questo rialzo su ad esempio sp500, una follia è fuori da ogni scala pregressa, impressionante

chiuso il long sul natural gas, pendenza + resistenza che sembra non riuscire a superare +kumo, mi hanno fatto propendere per la chiusura. Avevo un ottimo gain, meglio portare a casa

Grazie Gipa:bow:...per avvitamento dei prezzi intendi i prezzi del gold?

No parlo degli asset finanziari azionari.. è evidente che ero già moderatamente positivo ora lo sono un po di più perché giappone dal punto di vista monetario e cina dal punto di vista fiscale puntellano la crescita...

Per gli USA target ambiziosetti... ma manca la BCE ancora.. questo è l'unico tassello reale che manca all'appello...

Operazione terminata :-o

Diciamo che, stamattina, al mercato non ho avuto bisogno di comprare i cetrioli :-o :rolleyes::D

L' errore più stupido e gratuito è stato quello di non avere ricomprato in close ieri, con il prezzo ritornato sopra i 19140. Sottovalutazione da stanchezza e da pancia piena, inqualificabile incorrere ancora in c@zzate simili.
Meritato il gap up preso nei denti :-o

Per il resto, l'operazione era, dal mio personale punto di vista tecnico, motivata e logica (anche se rischiosa, come detto): anche questo è il perverso, darwiniano fascino dei mercati :)

Riflessione ex-post, così, tanto per parlare: il reverse di ieri pomeriggio, che a mio parere ha spiazzato anche diversi pesci grossi, sarà stato anche causato (e se sì, in quale misura?) dall' iniziativa della Boj di stanotte (dò per scontate le asimmetrie informative e non spreco neanche tempo a farci delle disquisizioni morali sopra, per carità)?

Mi piacerebbe sentire il vostro parere :)

a dopo

Sono d'accordo.. c'era sentore dopo i dati dell'inflazione giapponese...

non so voi ma io sono curioso nei prossimi giorni di vedere a mente fredda come verrà davvero considerato il nuovo QE dei Jappi, fra le tante iniziative prese dalle banche centrali è stato quello che ha funzionato di meno.
Non so voi ma io una quota del mio capitale prossimamente la investo in oro fisico... Se arriva a 800 cosa non impossibile ne prendo anche un bel po (sempre ovviamente frazioni del capitale)

vero ma la reazione del mercato mi sembra faccia capire esattamente quali sono le aspettative.. lo sanno anche loro ma aspettavano l'iniezione per usare la liquidità che era andata nei giorni scorsi nei bond che evidentemente con quelle sedute volatili hanno fatto un bottom importante; con i bond che si ideboliscono e il petrolio che perde poco la forza del dollaro è meno pesante

Users who are viewing this thread

Back
Alto