Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Buongiorno a tutti :):)

Stavolta il cetriolo se lo sono tenuto :-o :D

Allegati

• fibdaily041114.jpg
    fibdaily041114.jpg
    122,8 KB · Visite: 62
Ciao al-lupato:D in cerca di cetrioli ;)

Per me si sale...

ciao Doggy :D

non ho elementi che mi permettano di aggiungere qualcosa a quanto già ripetuto fino alla noia... Il solo dato certo è che i dintorni di 19000 di fib rappresentano ostacolo che respinge ogni velleità ribassista, come suffragano anche i picchi di volumi cumulati in quella zona.
Per come la vedo, il rialzo resta l' ipotesi più probabile, considerata anche la posizione degli oscillatori di medio in ipervenduto e la resistenza che puntualmente affiora in occasione di ogni tentativo di affondo sotto i 19000; rimane tuttavia il rischio di veloci ritracciamenti con anche qualche brivido di panico, in caso di break vero, tipo un migliaio di punti fatti con una serie di sedute ad alta volatilità.
Sarebbe anche la cosa più logica(la migliore per un' entry long con orizzonte temporale fine dicembre), a condizione che i 18340 (tdst weekly) tengano o vengano recuperati dopo falsa rottura, altrimenti si potrebbe attivare un trend bearish di medio con obiettivi poco simpatici (15000 e pure sotto).

Ad ogni modo, la mia strategia elimina (a parte eventuali short mordi e fuggi) i corti su sfondamento del supporto perchè il movimento è troppo erratico e quindi, per il mio profilo, troppo rischioso (traduzione: mi infiokkano una volta, poi saluti; piuttosto perdo il trade, ma col q@zz che mi faccio logorare); entro su completamento della struttura ribassista, se ciò avviene, altrimenti vediamo :)

Allegati

• fibweekly041114.jpg
    fibweekly041114.jpg
    131,8 KB · Visite: 69

Users who are viewing this thread

Back
Alto