Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

QE potrebbe danneggiare le banche. Fitch, pronta a tagliare rating di 50 istituti | Obbligazioni - Investireoggi.it

immagino lo abbiate visto, mo non va bene neanche il QE?? :lol: va beh siamo oltre la buffonata siamo al surreale.
Vorrei poi commentare la perla nascente da quei delinquenti del piddi:
il job act
Premesso che a me non fotte una beata fava del job act, a me sembra una porcheria esagerata. A parte la mancetta che viene data per i licenziati, a parte la giusta causa ma anche per ragione economiche (!), ora hanno inserito una nuova causa: lo scarso rendimento. Ma dico io, come si valuta un rendimento? In base a quali criteri? ci vuol tanto a capire che in questo modo la giungla si impossesserà del mondo del lavoro? Vuol dire tornare indietro non di un secolo ma di due! Vuol dire esporre tutti i lavoratori all'arbitrio del capoufficio, ad esempio stai sui coglioni al tuo capo e questo può dire che non rendi et voilà. O piuttosto al ricatto, non vuoi sottostare a queste richieste?, (magari ingiuste o vessatorie), benissimo il tuo rendimento è basso, quindi fuori dai coglioni. Oppure uno si ammala, non può per ragioni oggettive tenere il 100% del ritmo, bene di nuovo fuori dai coglioni. Mi pare una follia pura, e non vedo gente incazzata. Forse sono io che non capisco più una mazza, non so cosa pensare, ve lo dico onestamente.

aggiorno la mia posizione rimando a domani o dopo i grafici sono troppo stanco.

Al momento ho chiuso la posizione sul gas. Marcava male piccolo loss, pazienza. l'intermedio è al ribasso, ma sono flat e un po perplesso. potrebbe esser el'inizio di una fase short potente. Decido lunedì cosa fare.

Sono entrato short oggi sul wheat, trado la chiusura del trimestrale

sono sul copper short e ci sto ancora, dovremmo aver ealmeno un altro mensile al ribasso.

sono long da 3 gg sul mib, dax, Eni e Intesa. DOvremmo avere un nuovo mensile in corso, nonn so se è anche un trimestrale,

un ultima riflessione e poi vado:

Se non c'è equità di diritti e doveri in uno stato che deve farsi garante della carta costituzionale, e della vita delle imprese e anche dei cittadini (lavoratori inclusi), il significato di stato perde di senso. Quello che mi pare stia succedendo è che siamo passati senza soluzione di continuità da uno status di cittadini ad uno di debitori che dobbiamo produrre e pagare le tasse e basta, e magari schiattare prima possibile che così non costiamo a quella accozzaglia di parassiti che ci governa. Tutti i diritti (incluso il diritto di voto) sono stati de facto aboliti. Piano piano senza fare rumore. La cosa che più mi sta sui coglioni è come è stato imposta questa situazione con un evidente raggiro, e che in pochi se ne stanno accorgendo (e quindi protestando come meriterebbe la enormità della cosa). Intanto siamo qui a strapagare tasse ai mafiosi e ai delinquenti, mafia capitale docet che fanno porcate infinite e usano il nostro culo per rabbonire quei pagliacci in europa.

Vabbè vado che sono troppo incazzato.

un ultima riflessione e poi vado:

Se non c'è equità di diritti e doveri in uno stato che deve farsi garante della carta costituzionale, e della vita delle imprese e anche dei cittadini (lavoratori inclusi), il significato di stato perde di senso. Quello che mi pare stia succedendo è che siamo passati senza soluzione di continuità da uno status di cittadini ad uno di debitori che dobbiamo produrre e pagare le tasse e basta, e magari schiattare prima possibile che così non costiamo a quella accozzaglia di parassiti che ci governa. Tutti i diritti (incluso il diritto di voto) sono stati de facto aboliti. Piano piano senza fare rumore. La cosa che più mi sta sui coglioni è come è stato imposta questa situazione con un evidente raggiro, e che in pochi se ne stanno accorgendo (e quindi protestando come meriterebbe la enormità della cosa). Intanto siamo qui a strapagare tasse ai mafiosi e ai delinquenti, mafia capitale docet che fanno porcate infinite e usano il nostro culo per rabbonire quei pagliacci in europa.

Vabbè vado che sono troppo incazzato.
:bow::bow::bow:
Sarebbe bello sentire un discorso del genere a reti unificate... anzichè le solite strunz:censored: frasi vuote e retoriche che ci propinerà il nostro caro Presidente :-o:wall::wall::wall::wall::wall::wall:

Buona giornata a tutti :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto