Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Secondo te quanto tempo occorrerebbe, o, ribaltando la domanda, quanto a lungo potrebbe durare lo shock??

Domanda aperta a tutti, ovviamente :)

Per il recupero rispetto all'anno precedente anche io dico dal secondo anno; per il recupero di quanto viene distrutto direi tre anni circa visto anche il tempo che la Grecia sta prendendo mazzate; poi dipende dagli aatri operatori dei mercati sia Cina e Russia ma anche UE e USA.

Ho scritto in altra sede che febbraio e marzo sono mesi difficili perchè il QE euro non è ancora partito e l'offerta di titoli statali alta....

Per il recupero rispetto all'anno precedente anche io dico dal secondo anno; per il recupero di quanto viene distrutto direi tre anni circa visto anche il tempo che la Grecia sta prendendo mazzate; poi dipende dagli aatri operatori dei mercati sia Cina e Russia ma anche UE e USA.

Ho scritto in altra sede che febbraio e marzo sono mesi difficili perchè il QE euro non è ancora partito e l'offerta di titoli statali alta....

Thanks ;)

il recupero di medio-lungo dipende poi anche da altri fattori, la politica di spesa, etc etc...

e come svalutazione? A naso potrebbe essere un -40/50 su eur... bhè sempre che l'eur continui ad esistere :D

per ora i movimenti sono proprio come da previsione, solo in ritardo di una decina di giorni sull'ideale tabella di marcia che mi ero fatto.

A est la situazione è ormai incontrollabile, gli USA vogliono scatenare la guerra a tutti i costi, pronata la scusa per dar via al "cinema".

Domani tra Grecia e Ucraina ci sarà da ridere...per così dire.

A est la situazione è ormai incontrollabile, gli USA vogliono scatenare la guerra a tutti i costi, pronata la scusa per dar via al "cinema".

Domani tra Grecia e Ucraina ci sarà da ridere...per così dire.

CRISI GRECIA: Atene procederá con privatizzazione Porto Pireo (DJ)

MILANO (MF-DJ)--La Grecia procederà con la privatizzazione del Porto del Pireo.

Lo annuncerà, secondo quanto affermano alcuni funzionari del Governo ellenico al Wall Street Journal, il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis ai colleghi della zona euro durante il meeting straordinario di domani a Bruxelles.

L'Esecutivo ellenico sta quindi facendo marcia indietro rispetto al blocco della vendita annunciato subito dopo la vittoria elettorale. La decisione di Syriza arriva in un momento critico nelle negoziazioni con i creditori internazionali sul piano di aiuti.

La vendita del 67% del Porto del Pireo è una delle principali cessioni dell'ambizioso piano di privatizzazioni concordato dal precedente Governo di Antonis Samaras con la Troika. L'operazione potrebbe portare fino a 800 mln euro nelle casse statali e le offerte vincolanti sono attese per la fine di marzo, hanno dichiarato alcuni funzionari.

(END) Dow Jones Newswires

February 10, 2015 08:53 ET (13:53 GMT)

Qui un accordo lo trovano, secondo me :mumble:

Ucraina ennesimo esempio di politica estera demenziale made in USA, sono 70 anni che recitano lo stesso copione :wall::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto