Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

...ingessati come sono ora dovrebbero chiamare una candela rossa a spurgare il tutto, anche intraday, giusto per scaricare gli eccessi di questi giorni...e per farlo non hanno bisogno di scuse particolari.

Mah son più con DD
Mercato molto forte che invece che rifiatare per prender nuovo slancio lateralizza

Ci vuole un fattore esterno che sarà molto duro avere. E poi tutti stanno aspettando il rifiato e questi bastardi son capaci di ammazzare anche le ultime speranze.

...ora che è arrivato anche Lupo;) è giunto il tempo di lasciare il campo all'intimità e ai professionisti in tema di rekkiaggine :D:eeh:

Buongiorno a tutti :):)

Aggiorno la mia view di breve e medio sul nostrano, poichè, mentre voi eravate impegnate a tirarvi le sottane, c'è stata qualche novità tecnica (dal mio punto di vista).

Sia sul fib che (prox post) sul ftse banche si è formato un nuovo sell setup daily, che intanto ha tracciato una nuova linea di supporto di breve a 20485 di future. Per adesso il nuovo setup ("b" sul grafico del fib) non modifica i conteggi in essere, essendo ancora la sua estensione inferiore ad "a"; tuttavia, la situazione rimane in dubbio finchè un price flip non delimiterà in modo definitivo il setup.
Ad essere precisi, un eventuale recycle diverrebbe realistico solo qualora i prezzi, senza price flips, toccassero almeno i 23216 punti, quindi il rischio al momento è abbastanza remoto.
Per il resto, siamo, a mio parere, nei pressi di un possibile top di breve, fra un countdown td combo completato, un td sequential prossimo a raggiungere il suo compimento, un tdst weekly che, almeno in linea teorica, dovrebbe rappresentare una barriera difficile da sfondare in maniera netta al primo tentativo.

Rimango dell' idea che, tra questa ottava e la prox almeno, potremmo assistere ad un indebolimento dei corsi.
Rimango lungo ma da stamattina mi sono coperto.

Allegati

• fibdailydemarker240215.jpg
    fibdailydemarker240215.jpg
    132,3 KB · Visite: 100
  • fibweeklydemarker240215.jpg
    fibweeklydemarker240215.jpg
    128,6 KB · Visite: 88
Questo è il ftse banche: quadro tecnico identico a quello del fib, quindi ipotesi avvalorate dalla convergenza tecnica dei due panieri :mumble:

Allegati

• ftseitaliabanchedaily240215.jpg
    ftseitaliabanchedaily240215.jpg
    126,9 KB · Visite: 71
  • ftsebancheweekly240215.jpg
    ftsebancheweekly240215.jpg
    125,4 KB · Visite: 92

Users who are viewing this thread

Back
Alto