Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (2 lettori)

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Il problema principale è la forte accumulazione dei mesi scorsi con discesa in assenza di volumi.

Quando i mercati fanno così, sia al rialzo che al ribasso, è molto pericoloso voler cercare il massimo o il minimo. Oltrettu, come più volte detto, io ho Toro di lungo appena iniziato. Certo ci saranno dei rtiracciamenti, anche violenti giornalmente, magari per fattori di guerra, ma per adesso siamo solo agli inizi.

A mio modo di vedere, se sul nostro indice non vanno a toccare dei valori di prezzo importanti, difficilmente assisteremo a ripiegamenti importanti ed è proprio questo il punto. Se per caso riescono a toccare i 24.600/25.000 entro poco, magari arrivandoci di slancio, quello sarà il segnale della pausa, con una correzione che può spingersi tranquillamente verso i 22.500 e/o velocemente in intra in area 21.500.

Quindi senza quei valori e spinta, in questo momento è assai difficile vedere una spinta ribassista degna di nota.

C'è un ulteriore fatto poi, lo scostamento ciclico su USA e UK, ma questa è altra storia.

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Il problema principale è la forte accumulazione dei mesi scorsi con discesa in assenza di volumi.

Quando i mercati fanno così, sia al rialzo che al ribasso, è molto pericoloso voler cercare il massimo o il minimo. Oltrettu, come più volte detto, io ho Toro di lungo appena iniziato. Certo ci saranno dei rtiracciamenti, anche violenti giornalmente, magari per fattori di guerra, ma per adesso siamo solo agli inizi.

A mio modo di vedere, se sul nostro indice non vanno a toccare dei valori di prezzo importanti, difficilmente assisteremo a ripiegamenti importanti ed è proprio questo il punto. Se per caso riescono a toccare i 24.600/25.000 entro poco, magari arrivandoci di slancio, quello sarà il segnale della pausa, con una correzione che può spingersi tranquillamente verso i 22.500 e/o velocemente in intra in area 21.500.

Quindi senza quei valori e spinta, in questo momento è assai difficile vedere una spinta ribassista degna di nota.

C'è un ulteriore fatto poi, lo scostamento ciclico su USA e UK, ma questa è altra storia.

tutto può essere ma sono 3 mesi di salita con solo una minima pausa a febbraio e da qui o vanno dritti entro aprile su livelli come quelli che sostieni tu o ripiegano da subito.

Se decidono di strappare al rialzo, la successiva discesa sarà violenta.

DDUKE

tutto può essere ma sono 3 mesi di salita con solo una minima pausa a febbraio e da qui o vanno dritti entro aprile su livelli come quelli che sostieni tu o ripiegano da subito.

Se decidono di strappare al rialzo, la successiva discesa sarà violenta.

Proprio questo ho detto, senza un vero massimo euforico, di discese "serie" manco l'ombra. Su di Noi poi sarà particolarmente difficile, se scendono da qui, andare oltre i 22.500 circa.

Quindi sarebbe un ribasso miserrimo e con una partenza ancora più lunga dopo. Meglio una spruzzata sui valori sopradetti, allora si che ci sarà un bel short ma sempre per longare.

Cosa scatenerà il ribasso ? le solite cose.

A dopo.

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Proprio questo ho detto, senza un vero massimo euforico, di discese "serie" manco l'ombra. Su di Noi poi sarà particolarmente difficile, se scendono da qui, andare oltre i 22.500 circa.

Quindi sarebbe un ribasso miserrimo e con una partenza ancora più lunga dopo. Meglio una spruzzata sui valori sopradetti, allora si che ci sarà un bel short ma sempre per longare.

A dopo.

...dalle parti della 32 daily potrebbe essere un buon approdo...:mumble:

Lapis

Forumer storico

.

Allegati

• Schermata 2015-03-25 a 11.02.26.png
    Schermata 2015-03-25 a 11.02.26.png
    157 KB · Visite: 290

Dogtown

Forever Ultras Ghetto

A dopo.

Per come siamo messi oggi gli do non più del 20% di possibilità di fare quel tipo di movimento a strappare al rialzo.

DDUKE

Per come siamo messi oggi gli do non più del 20% di possibilità di fare quel tipo di movimento a strappare al rialzo.

Vedremo.

Comunque se scendono da qua io non shorto, a parte casi particolari, e mantengo il 30% in essere, per poi verso 22.500 inziare a riaccumulare.

Viceversa se mi daranno quei valori detti prima allora sgancerò tutto e cercherò di andare giù pesante.

A frapè.

Franzo

PELO e CONTROPELO
cacchio che situazioni, sono pieno di pruriti e ... non posso grattare, ... lungo mai nella vita, ... corto ho già dato con xbrmib a 9,47 e, ... al momento mi rifiuto di mediare, ...
... cosa mi resta da fare ?
Rompere i còglioni a Voi altri, ecco cosa, ... ma Seven dove caxo xeo ?

Franzo

PELO e CONTROPELO
eni è li, che mi dice :
dai bello stalloncino idrocarburico, comprami no, a maggio stacco 0'80, ... tu vendi il venerdì precedente e ti incassi il premietto, ... comprami no ?
e Saipem ... no dico, ... più da trading e da grande soddisfazione, ma non ho più il coraggio, ... troppo rischioso muoversi.

Users who are viewing this thread

Alto