Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

ossequi Dogguccio, ... si è venerdi, stasera si mangia pesce, ... Diddì lo prende (il pesce).
Una considerazione, ... mai visto ISP così poco trattata, 17 mio di pezzi alle 10:30 ... ridicoli i volumi, un rialzo senza volumi ... contenti loro, ... ma è un puff ormai svelato anche alle anziane ninfomani amiche di Elfuccio caro e bello.

Io sono basito dall'andamento della nostra borsa e anche dal DAX, questo significa che sono a un passo dal buttare nel cesso 16 anni di lavoro :sad::help::cool:

Io sono basito dall'andamento della nostra borsa e anche dal DAX, questo significa che sono a un passo dal buttare nel cesso 16 anni di lavoro :sad::help::cool:
Ma va là Dog, ... è la discrezionalità dovuta alla tua esperienza che comunque pagherà, ... cosa credi di essere l'unico ad annaspare alla cieca, ... ?

Nel mio piccolo, io, ... ero convinto rialzista ... lo sono tutt'ora, ... già da ottobre mi ero impostato all'idea di un bel 24.500 per maggio, ... e, ... quando tra fine dicembre inizi gennaio vidi dove eravamo arrivati, caricai il portfolio di sottostanti come ISP et similia, ... SAIPEM batteva attorno a 7 euri, ... and so on, ... poi si sa cosa è successo ... a metà febbraio dico ... anomalia conclamata che ha gettato in tilt tutto, ... puristi delle candle, eliott-ani, ganni-ani, hursti-ani ... l'unico che fa il fighetta qui è Diddì, ... molto bravo davvero a saper interpretare con distacco gli accadimenti in divenire, ... ed anche Elfuccetto, ... bravi :bow:

Io è da agosto 2011 che ho buttato a mare un pò di anni di lavoro. I mercati sono cambiati e continuano a cambiare, occorre prenderne atto come ho fatto io e Lupo ma questo non vuol dire che un giorni tornino ad essere come li abbiamo vissuti Noi.

E' dura lo so, per quanto mi riguarda non sono più riuscito a distendermi come avrei voluto, a vendere e comprare al 100% entro i tempi prestabiliti ecc...

Pure adesso, in altri tempi sarei già in parte corto, almeno al 50% mentre ora mi trovo ancora con un 30% in casso lungo !!!

Gli eccessi di prima al rimabsso, da giugno 2014, hanno portato a questo e nonostante tutto rimango convinto che il MIB sia stato frenato e fino a quando non batterà area 25K, intonro, di ribassi decenti nada de nada.

Emisfero sud europeo sempre dimezzato e questi vanno ancora sul DAX. In tutta onestà io non ci puntavo a questo anzi avevo detto che per me il MIB era da comprare contro il DAX ed invece è stato l'esatto contrario.

Posso dire chiaramente che mi gira altamente il ***** che questi krukki di ***** possano anche solo pensare di prendermi per il culo...e quindi lo dico chiaramente, li spazzerei via dalla terra una volta per tutte.

Alcuni faranno notare, superficialmente, che avendo una stessa moneta era ovvio che la Germania ne avesse goduto ma qui partiamo da due presupposti assai dieversi ovvero il 1° è che il DAX ha corso come Wally, nel emntre oggi gli americani tentennano, e la 2° cosa che molti paesi del sud non quotano di certo a premio e anzi potrebbe avere buoni speranze per recuperare. Chi afferma il contrario è come se dicesse che le rotazioni settoriali non esistono...ecco, il DAX doveva essere roba vecchia da cui partire per andare con MIB, IBEX, CAC ecc.... l'unico indice che sta provando, assurdo, a tener testa al DAX, a fasi alterne, è il CAC, paese che a livello di tassazione non è messo meglio di noi !!!!

Io ci sento puzza, tanta puzza ma il mercato ha sempre ragione e quindi sono io in torto, torto marcio.

Emisfero sud europeo sempre dimezzato e questi vanno ancora sul DAX. In tutta onestà io non ci puntavo a questo anzi avevo detto che per me il MIB era da comprare contro il DAX ed invece è stato l'esatto contrario.

Posso dire chiaramente che mi gira altamente il ***** che questi krukki di ***** possano anche solo pensare di prendermi per il culo...e quindi lo dico chiaramente, li spazzerei via dalla terra una volta per tutte.

Alcuni faranno notare, superficialmente, che avendo una stessa moneta era ovvio che la Germania ne avesse goduto ma qui partiamo da due presupposti assai dieversi ovvero il 1° è che il DAX ha corso come Wally, nel emntre oggi gli americani tentennano, e la 2° cosa che molti paesi del sud non quotano di certo a premio e anzi potrebbe avere buoni speranze per recuperare. Chi afferma il contrario è come se dicesse che le rotazioni settoriali non esistono...ecco, il DAX doveva essere roba vecchia da cui partire per andare con MIB, IBEX, CAC ecc.... l'unico indice che sta provando, assurdo, a tener testa al DAX, a fasi alterne, è il CAC, paese che a livello di tassazione non è messo meglio di noi !!!!

Io ci sento puzza, tanta puzza ma il mercato ha sempre ragione e quindi sono io in torto, torto marcio.

....Si ma solo nella loro varietà XY...Le XX mi piaciono non poko....:D

Emisfero sud europeo sempre dimezzato e questi vanno ancora sul DAX.

Ciao DDuke :), il tuo ragionamento non fa una piega, ma forse non hai considerato una cosa, secondo me importante. E cioé che la crisi ha distrutto la nostra economia reale.
Pertanto, se la ripresa dalla finanza si trasferirà prima o poi all'economia europea, quella vera, consolidando le aspettative già espresse dalle valutazioni di molti titoli, i krukki partono col motore acceso, ben manutenuto e perfettamente oliato. Noi ci troviamo con la testata fusa e il motore da ricostruire, con i pezzi di ricambio che tardano ad arrivare. Al momento, quindi, siamo poco più che luce riflessa.
Questo le manone lo sanno, i gestori internazionali di fondi pure... ;)

Ultima modifica:
Ciao DDuke :), il tuo ragionamento non fa una piega, ma forse non hai considerato una cosa, secondo me importante. E cioé che la crisi ha distrutto la nostra economia reale.
Pertanto, se la ripresa dalla finanza si trasferirà prima o poi all'economia europea, quella vera, consolidando le aspettative già espresse dalle valutazioni di molti titoli, i krukki partono col motore acceso, ben manutenuto e perfettamente oliato. Noi ci troviamo con la testata fusa e il motore da ricostruire, con i pezzi di ricambio che tardano ad arrivare. Al momento, quindi, siamo poco più che luce riflessa.
Questo le manone lo sanno, i gestori internazionali di fondi pure... ;)

No è così, di fatto ho esplicitato il fatto che loro stavano già oltre i massimi ovvero come i cani, punto uno, e che solo il CAC gli teneva testa che come noi vive un paese ipertassato ma cosa peggiore non ha il nostro manifatturiero Aggiungi che noi siamo sotto di un 50% dai massimi e le cose non tornano, non tornano assolutamente.

E poi è semplice, tu fatti questa domanda :

A due mesi da ora, nel passato, di fronte al QE e un DAX dove si trovava e da dove proveniva, tu cosa avresti comprato ? DAX o resto ??? certamente saresti stato dento ai kruki ergo avresti avviato la rotazione, la stessa rotazione che c'è stata da USA a UE ecc....

No, c'è qualche cosa che non va, è la stessa cosa che è avvenuto per l'obbligazionario. Per me è solo ingordigia krukka.

Non lo so, direi che molti sulle 24K si son agati addosso, quindi chi sta tirando giù l'indice son altri.

A questo punto do al massimo un 10% di possibilità che il MIB si trovi oltre i 24.500 prima delle scadenze, troppa debolezza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto