Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

No è così, di fatto ho esplicitato il fatto che loro stavano già oltre i massimi ovvero come i cani, punto uno, e che solo il CAC gli teneva testa che come noi vive un paese ipertassato ma cosa peggiore non ha il nostro manifatturiero Aggiungi che noi siamo sotto di un 50% dai massimi e le cose non tornano, non tornano assolutamente.

E poi è semplice, tu fatti questa domanda :

A due mesi da ora, nel passato, di fronte al QE e un DAX dove si trovava e da dove proveniva, tu cosa avresti comprato ? DAX o resto ??? certamente saresti stato dento ai kruki ergo avresti avviato la rotazione, la stessa rotazione che c'è stata da USA a UE ecc....

No, c'è qualche cosa che non va, è la stessa cosa che è avvenuto per l'obbligazionario. Per me è solo ingordigia krukka.

:up::)

I pezzi del motore che non arrivano stanno appunto ad indicare una pressione fiscale insostenibile e vergognosa, soffocante e iniquamente distribuita.
Io in un paese con questo grado di corruzione (qui rischi che i bilanci di un'azienda in cui vorresti investire siano creatività pura o quasi) e la giustizia (siamo irrisi oramai a livello mondiale, e non perdiamo occasione per brillare da Meredith Kercher ai reati finanziari costantemente impuniti) in questo stato non comprerei nulla e infatti tutto quello che compro lo rivendo con le opzioni. Se le banche non ti derubassero con le commissioni sulle opt farei spread orizzontali e basta.

Un paese in cui le pensioni della gente possono essere tagliate e diventano contributive, mentre quelle dei parassiti della politica sono intoccabili perché diritti acquisiti e permangono un furto a cielo aperto. No, guarda, io non voglio andarmene per motivi personali, ma investire posso scegliere. Non ho mica il conto al ISP, dove ti vendono solo i loro fondi comuni ciofeca, proprio come vent'anni fa! :wall::lol::lol::lol:

:up::)

I pezzi del motore che non arrivano stanno appunto ad indicare una pressione fiscale insostenibile e vergognosa, soffocante e iniquamente distribuita.
Io in un paese con questo grado di corruzione (qui rischi che i bilanci di un'azienda in cui vorresti investire siano creatività pura o quasi) e la giustizia (siamo irrisi oramai a livello mondiale, e non perdiamo occasione per brillare da Meredith Kercher ai reati finanziari costantemente impuniti) in questo stato non comprerei nulla e infatti tutto quello che compro lo rivendo con le opzioni. Se le banche non ti derubassero con le commissioni sulle opt farei spread orizzontali e basta.

Un paese in cui le pensioni della gente possono essere tagliate e diventano contributive, mentre quelle dei parassiti della politica sono intoccabili perché diritti acquisiti e permangono un furto a cielo aperto. No, guarda, io non voglio andarmene per motivi personali, ma investire posso scegliere. Non ho mica il conto al ISP, dove ti vendono solo i loro fondi comuni ciofeca, proprio come vent'anni fa! :wall::lol::lol::lol:

tutte cose che sappiamo, ma non sono quelli i dominus. Qui c'è la volontà di tener la testa giù all'Italia. Io mi baso su quel che vedo dai mercati, la posizione tedesca è forzata oltre ogni logica, occorre non negare ciò che si vede.

Oggi è una di quelle giornate che anche per i più negazionisti è difficile difendere. Non c'è logica, solo forzatura.

tutte cose che sappiamo, ma non sono quelli i dominus. Qui c'è la volontà di tener la testa giù all'Italia. Io mi baso su quel che vedo dai mercati, la posizione tedesca è forzata oltre ogni logica, occorre non negare ciò che si vede.

Oggi è una di quelle giornate che anche per i più negazionisti è difficile difendere. Non c'è logica, solo forzatura.

:up::up:

Ne prendo atto... ;):)

Io levo le tende, il MIB l'hanno inchiodato e credo che la prossima ottava sia uguale. Onestamente mi hanno stufato e da questo momento la smetto di cercare il livello da vendere ovvero se prima delle scadenze mi daranno quello che cerco bene, altrimenti lo terrò in pancia e lavorerò i corti di volta in volta.

Così li inculo io.

Ciao.

Io levo le tende, il MIB l'hanno inchiodato e credo che la prossima ottava sia uguale. Onestamente mi hanno stufato e da questo momento la smetto di cercare il livello da vendere ovvero se prima delle scadenze mi daranno quello che cerco bene, altrimenti lo terrò in pancia e lavorerò i corti di volta in volta.

Così li inculo io.

Ciao.

...Buon WEEK...:)

bhe, ... insomma io ci ho provato stamattina e ... posso dire la mia impressione, ... ingolfamento e fantasismi vari attorno a 23.450, ... non ci passava nemmeno il pisello sottilissimo di Diddì, ... barriera di gomma, anzi d'argilla, il guaio è che nessuno arriva con una buona potenza di fuoco, ... tipo 3000 fib a far da contraltare, ... e se nessuno arriva, ... al momento si mangia la zuppa e zitti tutti.

Buon Sabbath anche ai fucking mother angli, ... ovvia.

Naturalmente dopo queste tirate (parlo di indice italico ma non solo...) si aprono nuove mini finestre short ma sono tutte di brevissimo con i flussi dei fondi e la liquidità indirizzata nessuno guarda fondamentali e quant'altro...
Per chi si stupisce di questo movimento dovrebbe guardare la sottoperformance dell'indice italiano rispetto al resto del globo negli scorsi anni.

Più stupefacente la performance dei tedeschi ma a mio parere legata alla liquidità QE in eccesso dai mercati fixed income.

Per quanto riguarda la Grecia, tenuto presente le cifre in gioco e le cifre mosse attualmente dal QE BCE è evidente che non c'è la volontà politica di risolvere per mantenere alto in tutta europa il tema delle riforme.

Escono continui report dai big focalizzati sulle spinte riformiste ora di questo ora di quello.

Lo studio dei movimenti da bolla ammortizzano gli estremi e ciò da ulteriore linfa ai mercati anche se li sta portando complessivamente a valutazioni veramente eccessive che solo un boom economico e degli utili potranno giustific are nel lungo termine.. ma nel lungo siamo tutti morti... :-o:benedizione::corna::tie:

.. ecco, visto ? ... Lo dice anche Gipa, per questo postavo nelle precedenti pagine "locandine" calibrate al momentum, ... memento mori !

Io credo che i primi a lasciarci saranno Elfuccetto bello e quel coccolone di Diddì :smokin:

Elfuccio è già un elfo, non può morir due volte !

Buona vita.

Users who are viewing this thread

Back
Alto