Aldrin
Forumer storico
Giusto giusto per terminare la giornata .....
Sessant’anni a dicembre, esponente del Ppe, il veterano della burocrazia europea guiderà dal prossimo novembre l’esecutivo Ue al posto del portoghese Jose Manuel Barroso.
Oltre a tentare di rilanciare dell’immagine dell’Eurozona, un compito per il quale Londra ha più volte ripetuto di non considerarlo all’altezza, l'obiettivo di Juncker sarà trainare il Vecchio Continente fuori dalla palude di un’economia in stagnazione e di una disoccupazione a livelli impressionant.
Una nomina che è il frutto di un accordo di scambio tra popolari e socialisti.
Juncker è il prediletto di Renzi e tutti i giornali questa mattina ne parlano perchè, a dire suo,Junker vuole più flessibilità sui conti delle singole nazioni in difficoltà.
Ergo...come ho scritto più volte...........il deficit/pil verrà portato al 3,5% cosi che le nazioni potranno spendere miliardi per far ripartire la crescita.
Ergo....Renzi che fino ad ora sbandierava il suo 40,8% ora sbandiera anche il merito di aver fatto ripartire l'economia e il sistema Italia.
Ergo......questa è l'Europa dei due pesi e delle due misure che può decidere il destino di ogni singola nazione e di ogni singolo capo di stato o di governo.
Anche Berlusconi lo chiese ma non l'ottenne (lo sforamento del deficit) perchè,persona scomoda da eliminare con le buone o con le cattive.
E cosi è stato !