Questo rialzo è una bull trap? (3 lettori)

Secondo voi il mercato

  • crollerà entro l'estate

    Votes: 16 43,2%
  • farà nuovi massimi

    Votes: 21 56,8%

  • Total voters
    37
  • Poll closed .

SEE FU

AMO LA NANA 😁
FTSE MIB.JPG


1) Se guardiamo bene il grafico del FTSE MIB vediamo che ci stiamo approciando ad un doppio livello di resistenza (retta nera + bleu). Pongo questo doppio livello a circa 23.300 punti, quindi oramai ci siamo.

2) Faccio anche notare la congestione in atto da alcuni mesi che mostra un trend lateral-ribassista. Come tutti sappiamo le congestioni possono essere o di tipo rialzista (accumulo) o di tipo ribassista (distribuzione).

3) I risultati economici presentati dalle società fanno veramente schifo. Le società del FTSE MIB hanno chiuso il 2009 in perdita o con utili molto bassi. E i dividendi quest'anno sono ridicoli rispetto ad alcuni anni fa. Quindi, in teoria, non esistono motivi per salire.

4) E' anche vero che i tassi di interesse praticamente a zero rendono accettabili i dividendi ridicoli di cui sopra e rapport p/e elevatissimi.

Io mi sono messo SHORT ora sui 23.000 punti ....e ora mi girano i maroni..perchè il sta adesso sta facendo il +1,24%.

Adesso la domanda di questo sondaggio è la seguente:
- Bisogna SHORTARE, perchè il mercato deve crollare
- Bisogna LONGARE perchè il mercato volerà verso nuovi massimi
 

stefanotrader2

Forumer storico
a breve deve ritracciare.........per forza ...........

..........è anche meglio x chi è long

se chiude sopra area 23300 cambio idea..............:D:D
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Ho votato per primo e scrivo per secondo.

Vedo tanta roba che è vicina a resistenze importanti, incroci al ribasso di 50 sulle 200, etc.

A me pare un allungamento di brodo il cui esito alla fine è il secchio della spazzatura. Non crolleranno, ma da qui prima occorrerebbe stornare un po' (mica poco)
 

giambel

Forumer storico
Vedi l'allegato 58037

1) Se guardiamo bene il grafico del FTSE MIB vediamo che ci stiamo approciando ad un doppio livello di resistenza (retta nera + bleu). Pongo questo doppio livello a circa 23.300 punti, quindi oramai ci siamo.

2) Faccio anche notare la congestione in atto da alcuni mesi che mostra un trend lateral-ribassista. Come tutti sappiamo le congestioni possono essere o di tipo rialzista (accumulo) o di tipo ribassista (distribuzione).

3) I risultati economici presentati dalle società fanno veramente schifo. Le società del FTSE MIB hanno chiuso il 2009 in perdita o con utili molto bassi. E i dividendi quest'anno sono ridicoli rispetto ad alcuni anni fa. Quindi, in teoria, non esistono motivi per salire.

4) E' anche vero che i tassi di interesse praticamente a zero rendono accettabili i dividendi ridicoli di cui sopra e rapport p/e elevatissimi.

Io mi sono messo SHORT ora sui 23.000 punti ....e ora mi girano i maroni..perchè il sta adesso sta facendo il +1,24%.

Adesso la domanda di questo sondaggio è la seguente:
- Bisogna SHORTARE, perchè il mercato deve crollare
- Bisogna LONGARE perchè il mercato volerà verso nuovi massimi

secondo me verrà ricordato come bear market rally.......e come tale avrà tutte le fasi di un tipico mercato toro ma con tempi stretti.....per questo:

.................un mercato toro nasce dalla disperazione (marzo 2009 )
........................................cresce nello scetticismo (luglio 2009)
........................................si alimenta nell'ottimismo (primavera 2009)
...............................................e muore nell'euforia (estate 2010),

quindi la risposta per me è che è da shortare ma cominciando gradualmente piramidando gli ingressi da adesso fino a giugno-luglio per raccogliere i frutti del pmc a fine estate..........se poi si vogliono aprire posizioni al rialzo vanno bene ma con ottica di pochi mesi se non settimane.......se poi non dovesse essere solo un maket rally e non bear................la stategia che ho detto va a puttane, anche se una correzione dovrebbe starci e quindi se ne potrebbe uscire con danni o guadagni limitati al manifestarsi della stessa partendo da questi livelli:rolleyes:
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Io invece penso che le mani forti stanno cercando di dare falsi segnali rialzisti per far entrare quanta più gente possibile.

A me non mi sembra possibile che il mercato sale con dei risultati finanziari così schifosi....

Una spiegazione potrebbe essere che tassi di interesse vicini allo zero rendano accettabili anche questi risultati schifosi.
 

stefanotrader2

Forumer storico
finche la 200 non torna sotto la 300


long.....market..........:D

e non è cosa da poco........ chiudere quella divergenza...........

12701279761.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto