Questo rialzo è una bull trap? (3 lettori)

Secondo voi il mercato

  • crollerà entro l'estate

    Votes: 16 43,2%
  • farà nuovi massimi

    Votes: 21 56,8%

  • Total voters
    37
  • Poll closed .

SEE FU

AMO LA NANA 😁
FTSE MIB.JPG


1) Se guardiamo bene il grafico del FTSE MIB vediamo che ci stiamo approciando ad un doppio livello di resistenza (retta nera + bleu). Pongo questo doppio livello a circa 23.300 punti, quindi oramai ci siamo.

2) Faccio anche notare la congestione in atto da alcuni mesi che mostra un trend lateral-ribassista. Come tutti sappiamo le congestioni possono essere o di tipo rialzista (accumulo) o di tipo ribassista (distribuzione).

3) I risultati economici presentati dalle società fanno veramente schifo. Le società del FTSE MIB hanno chiuso il 2009 in perdita o con utili molto bassi. E i dividendi quest'anno sono ridicoli rispetto ad alcuni anni fa. Quindi, in teoria, non esistono motivi per salire.

4) E' anche vero che i tassi di interesse praticamente a zero rendono accettabili i dividendi ridicoli di cui sopra e rapport p/e elevatissimi.

Io mi sono messo SHORT ora sui 23.000 punti ....e ora mi girano i maroni..perchè il sta adesso sta facendo il +1,24%.

Adesso la domanda di questo sondaggio è la seguente:
- Bisogna SHORTARE, perchè il mercato deve crollare
- Bisogna LONGARE perchè il mercato volerà verso nuovi massimi
 

stefanotrader2

Forumer storico
a breve deve ritracciare.........per forza ...........

..........è anche meglio x chi è long

se chiude sopra area 23300 cambio idea..............:D:D
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Ho votato per primo e scrivo per secondo.

Vedo tanta roba che è vicina a resistenze importanti, incroci al ribasso di 50 sulle 200, etc.

A me pare un allungamento di brodo il cui esito alla fine è il secchio della spazzatura. Non crolleranno, ma da qui prima occorrerebbe stornare un po' (mica poco)
 

giambel

Forumer storico
Vedi l'allegato 58037