Questo rialzo è una bull trap? (4 lettori)

Secondo voi il mercato

  • crollerà entro l'estate

    Votes: 16 43,2%
  • farà nuovi massimi

    Votes: 21 56,8%

  • Total voters
    37
  • Poll closed .

Robinhood333

Paperotrader
allora avevo capito male i tuoi interventi ,avevoc apito che tu eri 1 trend follover
nonsononiente ha detto 1 cosa ben diversa

boh

Sull'attività di trading di breve i macrotrend mi interessano poco.

Mi meraviglia leggere dei catastrofismi a 20000 punti di indice coi massimi fatti 10 anni prima....statisticamente essere ribassisti da questi livelli (parlo di macrotrend pluriennali) è come essere rialzisti a marzo 2000....infatti sono gli stessi che compravano seat e tiscali ch si sono buttati sui futures....stessa gente stessi buoi...:D

Le mie considerazioni sono su time frame completamente diversi.:)
 

deltazero

Forumer storico
Sull'attività di trading di breve i macrotrend mi interessano poco.

Mi meraviglia leggere dei catastrofismi a 20000 punti di indice coi massimi fatti 10 anni prima....statisticamente essere ribassisti da questi livelli (parlo di macrotrend pluriennali) è come essere rialzisti a marzo 2000....infatti sono gli stessi che compravano seat e tiscali ch si sono buttati sui futures....stessa gente stessi buoi...:D

Le mie considerazioni sono su time frame completamente diversi.:)
spero mi perdoni la franchezza
mettere questi luoghi comuni "infatti sono gli stessi che compravano seat e tiscali ch si sono buttati sui futures....stessa gente stessi buoi..." in 1 discussione seria fra persone competenti anche se con idee diverse ,secondo me non serve

allora se capisco bene la tua idea è :
20000 è la parte bassa di 1 range pluriennale ,andare short qui di lungo ha senso solo con certi segnali(immagino trend confermato) e con dovute cautele (stoploss immagino)

se questa è la tua idea è + che condivisibile se applicata con azioni o futures ,se con opt secondo me no
 

nagual

mondo patafisico
Io invece penso che le mani forti stanno cercando di dare falsi segnali rialzisti per far entrare quanta più gente possibile.

A me non mi sembra possibile che il mercato sale con dei risultati finanziari così schifosi....

Una spiegazione potrebbe essere che tassi di interesse vicini allo zero rendano accettabili anche questi risultati schifosi.


Oggi sono stato a guardare i books e direi che oggi sono entrati i fondi belli convinti, mi sembra che non si vedeva da un bel po' tanto denaro messo nei posti e nei momenti giusti. Nei mesi scorsi dominavano la scena le macchinette col microtrading, oggi c'era denaro vero messo lì per durarare, secondo me.

Noi del forum però pecchiamo di eccesiva autoconsiderazione, tendiamo a pensare che i piccoli siamo noi traders spelacchiati e le mani forti gli altri in generale; secondo me i piccoli veri sono proprio i fondi d'investimento e i grossi pochissime somme banche d'affari. Quindi è anche probabile che oggi, proprio perchè i veri buoi sono entrati convinti, sia cominciata la fase di distribuzione, cominciata però e non terminata, nel senso che non si sa quale possa essere il massimo di questa fase.

A noi traders spelacchiati non rimangono che i grafici, per chi li ritiene utili e sul mio mensile la resistenza sta pressapoco dove la indichi tu, forse un po' più alta, verso i 23600 - 23700. E' una resistenza e si affronta come tale: se viene superata si pensa alla prossima dalle parti di 26000 - 27000, se non viene superata si shorta.

Sul daily ora si pensa a 23180 per martedì 6 aprile, se tiene si longa se cede si shorta.

Secondo me tiene.

1270138679capture0104201018.14.41.gif




1270138554capture0104201018.12.32.gif
 
sull'attività di trading di breve i macrotrend mi interessano poco.

Mi meraviglia leggere dei catastrofismi a 20000 punti di indice coi massimi fatti 10 anni prima....statisticamente essere ribassisti da questi livelli (parlo di macrotrend pluriennali) è come essere rialzisti a marzo 2000....infatti sono gli stessi che compravano seat e tiscali ch si sono buttati sui futures....stessa gente stessi buoi...:d

le mie considerazioni sono su time frame completamente diversi.:)

questi discorsi la dicono lunga...
Ieri dicevi nel tuo 3d che il rialzo di medio ti sembrava terminato, oggi dici il contrario...
In piu' dici che a 20000 si deve comprare a a 40000 vendere...
Discorso ovvio se si prende in considerazione il passato, sbagliato per un trader vero...in giappone chi la pensa come te si e' rovinato...con lo stesso discorso rapportato a titoli da te citati come seat ci si e' rovinati....

Per chi dice di guadagnare solo grazie a un ts, non pretendo nulla di piu'...

Il mercato dovra' presto affrontare un rialzo dei tassi grazie al rialzo del crudo...se un rialzo dei tassi per voi e' sostenibile andate long....faremo tutto il ciclo economico...se un rialzo dei tassi non e' piu' sostenibile...prima o poi si collassa, non si scende...si crolla! Perche' questo rialzo e' dovuto a immissione di liquidita' e quindi speculazione, e' una bolla, le bolle scoppiano!

Ma tu hai il ts...che te frega...sse scende shorti se sale longhi, guadagni sempre...ah sto ts ad averlo io...con i miei soldi diventerei piu' ricco di berlusconi....ad averlo chi c'ha i soldi il ts, ce l'hanno solo quelli che giocano con 10 mila euro i ts...!
 

nagual

mondo patafisico
questi discorsi la dicono lunga...
Ieri dicevi nel tuo 3d che il rialzo di medio ti sembrava terminato, oggi dici il contrario...
In piu' dici che a 20000 si deve comprare a a 40000 vendere...
Discorso ovvio se si prende in considerazione il passato, sbagliato per un trader vero...in giappone chi la pensa come te si e' rovinato...con lo stesso discorso rapportato a titoli da te citati come seat ci si e' rovinati....

Per chi dice di guadagnare solo grazie a un ts, non pretendo nulla di piu'...

Il mercato dovra' presto affrontare un rialzo dei tassi grazie al rialzo del crudo...se un rialzo dei tassi per voi e' sostenibile andate long....faremo tutto il ciclo economico...se un rialzo dei tassi non e' piu' sostenibile...prima o poi si collassa, non si scende...si crolla! Perche' questo rialzo e' dovuto a immissione di liquidita' e quindi speculazione, e' una bolla, le bolle scoppiano!

Ma tu hai il ts...che te frega...sse scende shorti se sale longhi, guadagni sempre...ah sto ts ad averlo io...con i miei soldi diventerei piu' ricco di berlusconi....ad averlo chi c'ha i soldi il ts, ce l'hanno solo quelli che giocano con 10 mila euro i ts...!

In linea di massima sarei d'accordo con te, d'altronde si vede sul grafico del time frame mensile che il trend di lungo è al ribasso e che a mio parere il minimo non è stato ancora fatto (la fan rossa inferiore rossa quasi sovrapposta alla linea nera ancora insoddisfatta) ma il trend di lungo rimane al ribasso fino ad area 30000 quindi a difendere uno short ad oltranza ora si rischia di farsi molto male.

Vediamo se supera il massimo della doji di novembre. 23708.

1270139474capture0104201018.27.41.gif
 

nagual

mondo patafisico
Sul future i volumi ancora non sono eccelsi ma oggi si è superata la sma 144 e quella linea che io giudico abbastanza importante; il rialzo odierno è avvenuto a partire dalla sma 21 che stava per essere incrociata al ribasso dalla 13, questo ne accentua la valenza a mio parere poichè se oggi si fosse scesi quelle due medie di breve si sarebbero potute incrociare provocando un disastro.

Si sa che lo scampato pericolo genera euforia e quindi da martedì si potrebbe assistere ad un vero panico di acquisto condito da spremuta di short.

1270140132capture0104201018.34.06.gif
 
sul future i volumi ancora non sono eccelsi ma oggi si è superata la sma 144 e quella linea che io giudico abbastanza importante; il rialzo odierno è avvenuto a partire dalla sma 21 che stava per essere incrociata al ribasso dalla 13, questo ne accentua la valenza a mio parere poichè se oggi si fosse scesi quelle due medie di breve si sarebbero potute incrociare provocando un disastro.

Si sa che lo scampato pericolo genera euforia e quindi da martedì si potrebbe assistere ad un vero panico di acquisto condito da spremuta di short.

1270140132capture0104201018.34.06.gif


ciao amico mio buona pasqua...se mi sbaglio andremo in speculazione, come ho gia' detto in altro luogo, e se mi sbaglio lo sapremo presto...ma il mio errore sara' ancora di timing...il destino e' segnato, ma il timing sbaglia a causa della continua liquidita' immessa...si stampa si pompai mercati e si mantiene finche' si puo' il crudo...credevo oltre 82 la speculazione sul crudo fermasse i mercati, e si fermassero a pompare...
Vedremo...se cio' non avverra' assisteremo a euforia da bolla per liquidita'...cio' comportera' bolla su tutti i mercati, quando i tassi saranno insostenibili, quelli reali intendo perche' bernanlke non li aumentera', si collassa comunque!

A quel punto sara' inutile stampare! Sugli 11000 il dow decidera' se andremo in bolla o scoppieremo prima! Oggi il dow deve scendere!
 

MATISSE

Forumer attivo
filo a questo punto della giornata che gli americani possano scendere mi risulta molto difficile...........scenderanno la prossima settimana.:D
 

Users who are viewing this thread

Alto