Questo rialzo è una bull trap? (1 Viewer)

Secondo voi il mercato

  • crollerà entro l'estate

    Votes: 16 43,2%
  • farà nuovi massimi

    Votes: 21 56,8%

  • Total voters
    37
  • Poll closed .

nagual

mondo patafisico
ciao amico mio buona pasqua...se mi sbaglio andremo in speculazione, come ho gia' detto in altro luogo, e se mi sbaglio lo sapremo presto...ma il mio errore sara' ancora di timing...il destino e' segnato, ma il timing sbaglia a causa della continua liquidita' immessa...si stampa si pompai mercati e si mantiene finche' si puo' il crudo...credevo oltre 82 la speculazione sul crudo fermasse i mercati, e si fermassero a pompare...
Vedremo...se cio' non avverra' assisteremo a euforia da bolla per liquidita'...cio' comportera' bolla su tutti i mercati, quando i tassi saranno insostenibili, quelli reali intendo perche' bernanlke non li aumentera', si collassa comunque!

A quel punto sara' inutile stampare! Sugli 11000 il dow decidera' se andremo in bolla o scoppieremo prima! Oggi il dow deve scendere!

Ciao, Buona Pasqua anche a te e a tutti gli altri.

Anche io ho sbagliato.

Ho sbagliato in marzo dell'anno scorso, in luglio e in febbraio. Avevo tutti i riferimenti, basta guardare i grafici che ho postato, per accorgermi in tempo utile degli errori ma ho perseverato e l'ho pagata cara.

Il peggio è che la perseveranza negli errori attira la cattiva sorte come le mosche al miele poichè ci svuota di potere personale; il darci importanza e il dare importanza alle nostre elucubrazioni è un'arma letale per l'accrescimento del potere personale, quello che fa in modo che le cose che si intraprendono riescano. Allora è successo con regolarità che le mosse che ho fatto per rimediare agli errrori mi siano andate contro come un tram senza freni su una discesa di San Francisco.

Le tue analisi le condivido ma restano le analisi di moscerini al confronto del potere assoluto che domina il mercato di questi tempi. Ormai chi ha provocato la crisi e chi, da loro comandato, vi ha posto "rimedio" si ritiene illuminato ed intoccabile, despota sovrano in un allucinatoria percezione di onnipotenza; è la conclusione a cui ha condotto l'accentramento di potere in capo a poche banche che hanno esteso i loro tentacoli in tutti i posti di potere economico e politico dell'occidente, pasciute dalla concezione della scuola monetarista che l'economia è matematica.

Secondo me non durerà ma se questa volta non dura lo scatafascio sarà immane.
 

borsaro

Forumer attivo
Vedi l'allegato 58037

1) Se guardiamo bene il grafico del FTSE MIB vediamo che ci stiamo approciando ad un doppio livello di resistenza (retta nera + bleu). Pongo questo doppio livello a circa 23.300 punti, quindi oramai ci siamo.

2) Faccio anche notare la congestione in atto da alcuni mesi che mostra un trend lateral-ribassista. Come tutti sappiamo le congestioni possono essere o di tipo rialzista (accumulo) o di tipo ribassista (distribuzione).

3) I risultati economici presentati dalle società fanno veramente schifo. Le società del FTSE MIB hanno chiuso il 2009 in perdita o con utili molto bassi. E i dividendi quest'anno sono ridicoli rispetto ad alcuni anni fa. Quindi, in teoria, non esistono motivi per salire.

4) E' anche vero che i tassi di interesse praticamente a zero rendono accettabili i dividendi ridicoli di cui sopra e rapport p/e elevatissimi.

Io mi sono messo SHORT ora sui 23.000 punti ....e ora mi girano i maroni..perchè il sta adesso sta facendo il +1,24%.

Adesso la domanda di questo sondaggio è la seguente:
- Bisogna SHORTARE, perchè il mercato deve crollare
- Bisogna LONGARE perchè il mercato volerà verso nuovi massimi

La domanda non è posta in modo corretto: dove la vedi la bull trap?! :mmmm:

Se invece vuoi sapere se vi sarà una tendenza rialzista o ribassista la mia opinione è che ci saranno nuovi massimi perché è iniziato un ciclo annuale, 2° di un biennale al rialzo, nel quale si formerà il max dell'intero ciclo superiore (2 anni appunto) intorno a giugno.
 

Robinhood333

Paperotrader
questi discorsi la dicono lunga...
Ieri dicevi nel tuo 3d che il rialzo di medio ti sembrava terminato, oggi dici il contrario...
In piu' dici che a 20000 si deve comprare a a 40000 vendere...
Discorso ovvio se si prende in considerazione il passato, sbagliato per un trader vero...in giappone chi la pensa come te si e' rovinato...con lo stesso discorso rapportato a titoli da te citati come seat ci si e' rovinati....

Per chi dice di guadagnare solo grazie a un ts, non pretendo nulla di piu'...

Il mercato dovra' presto affrontare un rialzo dei tassi grazie al rialzo del crudo...se un rialzo dei tassi per voi e' sostenibile andate long....faremo tutto il ciclo economico...se un rialzo dei tassi non e' piu' sostenibile...prima o poi si collassa, non si scende...si crolla! Perche' questo rialzo e' dovuto a immissione di liquidita' e quindi speculazione, e' una bolla, le bolle scoppiano!

Ma tu hai il ts...che te frega...sse scende shorti se sale longhi, guadagni sempre...ah sto ts ad averlo io...con i miei soldi diventerei piu' ricco di berlusconi....ad averlo chi c'ha i soldi il ts, ce l'hanno solo quelli che giocano con 10 mila euro i ts...!


Per me rialzo di medio significa target a 30 giorni circa....il discorso di cui specifico anche sotto parla di trend multimensili/annuali

Non ho mai detto che a 20.000 si deve comprare e a 40000 vendere....ho detto che a ottobre 2008 dicevo che stavo acquistando azioni ad ogni affondo ribassista (quello che ho fatto è stato dividere il capitale massimo destinato all'azionario in 5 parti e comprare ogni 2000/2500 punti di discesa....non le ho prese tutte ma non posso lamentarmi).

Adesso la posizione la gestisco così: chiusure mensili sotto 19500 mi faranno dimezzare (o ridurre a un terzo) la posizione. Fino ad allora tengo e amen.

Fantastica la frase: "
Per chi dice di guadagnare solo grazie a un ts, non pretendo nulla di piu'...
"

.....tu con cosa guadagni? :D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto