Quirinale

In teoria puo essere Presidente chiunque con + di 50 anni di età.

In pratica votano sempre uno di loro.

Marrani !!

Largo ai giuovani.

Sono favorevole al presidenzialismo bilaterale con potere temporale ed elezione diretta a scrutinio semisegreto ma inversamente proporzionale.

Così, per darmi un pò di tono :-o

Screenshot_20220126-113251_Twitter.jpg

Mi è venuto in mente che il Conte II era un governo con il baricentro clamorosamente a Sud.
Il più nordico era Franceschini (di Ferrara, dunque profondo Sud anche lui).

Basta Sud!
Io vorrei Merkel (D) Presidentessa della Repubblica e Rutte (NL) Presidente del Consiglio.
Rutte è un culattone

Meglio culattone che terrone.
In realtà né l'una né l'altra sono necessariamente caratteristiche negative o positive.
Secondo me nella politica dovrebbero essere rappresentati sia gli etero che gli omo (e le varie varietà), sia i sudisti che i nordisti.

Anche i ******* come Adinolfi rappresentano qualcuno: persone *****, ****** e ******* ********.

In realtà né l'una né l'altra sono necessariamente caratteristiche negative o positive.
Secondo me nella politica dovrebbero essere rappresentati sia gli etero che gli omo (e le varie varietà), sia i sudisti che i nordisti.

Anche i ******* come Adinolfi rappresentano qualcuno: persone *****, ****** e ******* ********.
Ma qua ormai è dal tempo dell'Impero Romano che quelli che comandano sono tutti terroni. Vogliamo un Ariano finalmente!

Users who are viewing this thread

Back
Alto