Quiz ministeriali del Concorsone per aspiranti insegnanti: i quiz più difficili

Guarda, quando la mia Cicomendez preferita asserisce una cosa io ci credo come -e, anzi, più- del Vangelo (di cui, invece, a onor del vero, un po' diffido), ma ho voluto lasciarvi ancòra una pia illusione che così non fosse :-o

le ultime news dicono che il miur, dopo aver letto i deliri di petronio nel forum, fornirà carta e penna ai partecipanti. di più non so. :rolleyes:

Forse, ma forse ci sono
Visto che due operai in 7 giorni fanno 1/8 del lavoro
uno lo farebbe in 2*7*8 giorni?

:eek: :eek: :eek:

Veramente il mio metodo è molto più terra terra. 70 e 140 non sono multipli di 8, pertanto la soluzione è o 56 o 112. 56 diviso 8 (giorni) dà 7 operai, ma 9 operai per 7 (giorni) dà come risultato 63. Ergo è 112 :D

Per i malfidati 112 diviso 8 (giorni) dà 14 operai, e 16 (operai) per 7 (giorni) dà 112 :-o

Ragionamente parlando e non incognitamente parlando: se con due operai in piu' si impiega un giorno in meno; da 8 a 7; gli operai ora sono 14 perche' 14x8 uguale a 16x7 . Quindi se l'operaio e' uno sono 112 giorni in totale.

le ultime news dicono che il miur, dopo aver letto i deliri di petronio nel forum, fornirà carta e penna ai partecipanti. di più non so. :rolleyes:

ettecredo :mad:

prima dell'uscita pubblica dei Test, ho passato tutto ottobre e novembre ad esercitarmi su questi :wall: :wall: :wall:

.

Allegati

• Mensa-01.png
    Mensa-01.png
    18,5 KB · Visite: 171
Tu la fai facile ma a mente su quel 8x = 7(x+2) c'è gente che non dico che ci si incarta.....noooo....deppiùùùùùùù.... ci si sfracellaaaaaaaa :wall: :help:

a dire il vero avevo pensato, tenendo conto della relatività di Einstein, a codesta rappresentazione... :mmmm:

tutto a mente, senza carta e penna, eh... :-o

.

Allegati

• differenziali.gif
    differenziali.gif
    3,6 KB · Visite: 166

Users who are viewing this thread

Back
Alto