Quiz ministeriali del Concorsone per aspiranti insegnanti: i quiz più difficili

14 - 4695 Completare correttamente la seguente successione di lettere, utilizzando l'alfabeto italiano: D; T; E;
R; F; P; G; ?
A. P
B. O
C. N
D. M

Questa proprio non mi quadra, la risposta corretta dicono sia N, ma io proprio non son riuscita a trovarla, viaggiando avanti ed indietro per l'alfabeto italiano mi vengono altre lettere, siccome di solito queste le faccio bene, mi è venuto il dubbio di non essere io a sbagliare.
Cosa ne pensate?

d-e-f-g... h-i-l

t-r-p... n-l-h

:lol: :lol: :lol:

a poche ore dall'inizio del Concorso, girano le voci più strampalate, tipo quelle fantozziane dei costretti alla visione della Corazzata Potemkin (si diceva che Zoff avesse segnato di testa al 90^ :lol:)...

Sono tutte da verificare, ma la più grande cazzàta l'ha appena detta il TG5... che con questa sparata rischia grossi perculàmenti anche nei confronti del suo patròn Pilvio... hanno detto per ben 2 volte con enfasi:

"non verranno distribuiti né fogli né biro" :rotfl::rotfl::rotfl:

Notizia falsa come il loro padrone di Arcore! :lol: :lol: :lol:

O meglio, effettivamente nella gran confusione non si sa nulla di certo a riguardo, ma scommetto che se fosse vera ci sarebbe una rivoluzione istantanea dei candidati, che il Ministero non può certo permettersi! :lol:

Il Ministero è stato fumoso sulla questione, giudicate voi:

FAQ SIMULATORE CONCORSO DOCENTI (sul sito del miur)
n. 3 - E' possibile introdurre carta da scrivere, appunti, strumenti di calcolo etc, durante lo svolgimento della prova in sede di esame?
No, in base a quanto disposto dall'art. 5 comma 9 del bando. I comitati di vigilanza presenti nelle aule sede di esame forniranno direttamente i fogli necessari.

Ovviamente il dubbio dei candidati è: i "fogli necessari" di cui sopra si riferiscono a carta e penna per fare i calcoli? Questa è una comunicazione ufficiale alla quale potremo appellarci per avere carta e penna per fare i calcoli durante la preselezione?

Wiwa l'Italia dei ricorsi! :clap::clap::clap:

:(:( intendo 1-2 anni per questa prova. Poi ci sara' la seconda...per le assunzioni dei vincitori del concorso penso 3-4 anni da oggi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto