Quotes

  • Creatore Discussione Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio Data di Inizio
"Oh, Dio! In certi momenti il mondo mi appartiene e subito dopo non sono che lo zimbello del mondo."
Francis Scott Fitzgerald
 
Spesso l'ostentazione del proprio sesso è, come ho scoperto, il risultato di un'incertezza sul proprio sesso. Non ci può essere nulla di segreto quando tutto è in mostra, ed è in questa segretezza che si cela l'ossessione.
Josephine Hart
 
93aacea972503c66bf7bd347bdf5ca5d.jpg
 
Io morivo, naturalmente fingendo fosse sacrificio ma se si muore è per pigrizia, per omessa volontà. Si muore per cazzeggio.

Gianni Montieri.
 
Andate e lasciate che le storie, ovvero la vita, vi accadano,
e lavorate queste storie dalla vostra vita, riversateci sopra il vostro sangue e le vostre lacrime e il vostro riso finché non fioriranno, finché non fiorirete.
Clarissa Pinkola Estés
 
Sai cos'è la grazia?
Non è un'andatura attraente, non è il portamento elevato di certe nostre donne bene in mostra. E’ la forza sovrumana di affrontare il mondo da soli senza sforzo, sfidarlo a duello tutto intero senza neanche spettinarsi.
Tu sei piena di grazia. Intoro a te c'è una barriera di grazia, una fortezza.
Erri De Luca, In nome della madre
 
Consapevolezza è distacco da situazioni e persone che ci rubano troppa energia.
Anthony De Mello
 
"L’ardore di quel bacio non li abbandonò per molti giorni e riempì di fantasmi delicati le loro notti, lasciando il ricordo sulla pelle, come una bruciatura. La gioia di quell’incontro li rapiva, facendoli levitare per strada, li spingeva a ridere senza motivo apparente, li risvegliava concitati nel mezzo di un sonno. Si toccavano le labbra con la punta delle dita ed evocavano esattamente la forma della bocca dell’altro."

(Isabel Allende - D'amore e ombra)
 
  • Mi piace
Reactions: a90
Non era fatta per i piccoli turbamenti, i rancori meschini, le invidie dissimulate, le opere di carità, gli affetti logorati, la cortesia amabile o le considerazioni banali. Era uno di quegli esseri nati per la grandezza di un solo amore, per l’odio esagerato, per la vendetta apocalittica e per l’eroismo più sublime.
Isabel Allende
 
Vorrei
provare
ad essere un'altra persona,
per vedere
me stesso
come mi vedono gli altri.
Vorrei
sapere
qual è l'impressione che prova
chi non sa
per nulla
quello che faccio e che sono.
Luigi Tenco
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto