Ras (R) Ras: Opa Allianz a 19 euro (26.5 le rnc), poi fusione (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Allianz lancia un Opa sulla controllata Ras ad un prezzo di 19 euro per le azioni ordinarie e di 26.5 euro per quelle risparmio. La decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione che ha dato il via libera al progetto di fusione tra le due società.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Fusione post-opa Allianz-Ras: concambio tra 0.153 e 0.161

Il concambio per la fusione, successiva all'opa, fra Allianz e Ras sarà compreso fra 0,153 e 0,161 azioni ordinarie del gruppo tedesco per ogni titolo ordinario o di risparmio Ras.
 

Fernando'S

Forumer storico
Ras: Concambio Fusione Tra 0,153 E O,161 Azioni Allianz
(ANSA (Stoccolma: ORES.ST - notizie) ) - MILANO, 11 SET - Il concambio per la fusione fra Allianz e Ras (Milano: R.MI - notizie) sarà compreso fra 0,153 e 0,161 azioni ordinarie del gruppo tedesco per ogni titolo ordinario o di risparmio Ras. Lo si legge nella nota diffusa al termine dei consiglio delle due società che indica entro l'estate del 2006 il completamento della fusione e il delisting di Ras da Piazza Affari.(ANSA).
 

Fernando'S

Forumer storico
+++ Ras: Opa Da 5,7 Miliardi, Al Via Per Meta' Ottobre +++
(ANSA (Stoccolma: ORES.ST - notizie) ) - MILANO, 11 SET - L'opa di Allianz su Ras (Milano: R.MI - notizie) ha un valore di circa 5,7 miliardi di euro. Partirà entro metà di ottobre per concludersi a fine novembre 2005. All'annuncio dei risultati dell'opa gli organi societari approveranno il progetto di fusione. Le assemblee per dare il via al'operazione si terranno tra fine gennaio e l'inizio di febbraio 2006.
Lo si legge in una nota congiunta delle due società.(ANSA).
 

Fernando'S

Forumer storico
+++ Ras: Opa Da 5,7 Miliardi, Al Via Per Meta' Ottobre +++
(ANSA (Stoccolma: ORES.ST - notizie) ) - MILANO, 11 SET - L'opa di Allianz su Ras (Milano: R.MI - notizie) ha un valore di circa 5,7 miliardi di euro. Partirà entro metà di ottobre per concludersi a fine novembre 2005. All'annuncio dei risultati dell'opa gli organi societari approveranno il progetto di fusione. Le assemblee per dare il via all'operazione si terranno tra fine gennaio e l'inizio di febbraio 2006. Lo si legge in una nota congiunta delle due società.(ANSA).
 

mazinga

Nuovo forumer
Succederà la stessa cosa come per le TIM, che dopo il lancio dell'OPA, nei giorni successivi andranno anche sopra i 19 dell'offerta?

Per chi non è dentro può tentare sulle risparmio oppure anche lì è gia troppo tardi?
 

Fernando'S

Forumer storico
c'è l'offerta cash
dipende a quanto si riesce a prendere
ord o risp è la stessa cosa
.. oramai sarà poca roba, già in apertura si allineeranno
 

Run the Park

Forumer storico
A me appare poco generosa anche considerando l'offerta cash.

Per lo scambio: la consegna a 19 dovrebbe essere equivalente ad un concambio virtuale di 0.1743, considerando la chiusura di circa 109 di Allianz AG.

Da ciò dobbiamo dedurre che in Germania non vogliono azionisti italiani..? oppure che Allianz AG è destinata a salire?
 

Fernando'S

Forumer storico
dal mio conto veniva 17,40 ( non so ancora se è giusto )
19/17,40 => poco piu' di un 9% , avendole in portafoglio non ne sarei dispiaciuto :) e sulle risparmio è ancora meglio
sull'ultimo prezzo => +4,69% ord e 8,7% risp
ma non ne ho....vediamo domani che prezzi fanno
 

Users who are viewing this thread

Alto