Ras (R) Ras: Opa Allianz a 19 euro (26.5 le rnc), poi fusione (3 lettori)

WOLFANG

Forumer storico
:-? Ho bisogno di un chiarimento se l'opa partirà a meta OTTOBRE e finirà a fine Novembre quando saranno pagati i titoli dati in opa.
Poi cosa nè pensate di vendere call 19.00 Novembre dopo aver preso le 300 ras incassando il premio che adesso è di 0,200 per ogni mille :uhm: :uhm:
 

Run the Park

Forumer storico
WOLFANG ha scritto:
:-? Ho bisogno di un chiarimento se l'opa partirà a meta OTTOBRE e finirà a fine Novembre quando saranno pagati i titoli dati in opa.
:uhm:

Di solito ci vogliono un paio di settimane dal termine del periodo di adesione.
 

Fernando'S

Forumer storico
rallystaman ha scritto:
Fernando'S ha scritto:
meglio la datamat
ora è passata a 9,55 => 3,58% netto annualizzato

Grazie per il suggerimento sulle Datamat
Comunque dipende anche dalle commissioni che ognuno deve pagare.Se sono fisse e basse per consistenti ammontari il rendimento e' migliore del 2 netto annuale naturalmente...e non e' neanche esclusa l'uscita prima della deadline di dicembre...e Ras dovrebbe mantenere liquidita' sul book fino alla scadenza

mi sono entrate altre Datamat a 9,55 :)
...strana la ras rnc a 27,75 con l'opa a 26,5
i krukki non vogliono le risp ?
 

rob.luc

Forumer storico
WOLFANG ha scritto:
Se l'opa scade a novembre cosa accade se vendo una call 19,00 dicembre
le isoalpha sono americane(esercitabili in qualsiasi momento).
se hai sottostante a copertura si prendono quello.se non lo hai ti vengono a cercare in caso di esercizio.ogni iso controlla 500 ras(quindi devi avere liquidità per 500 azioni ras).
ciao roberto
 
WOLFANG ha scritto:
Se l'opa scade a novembre cosa accade se vendo una call 19,00 dicembre

non mi sembra che il prospetto d'opa preveda il delisting prima di dicembre. Se il flottante sara' molto limitato dopo l'opa il titolo potrebbe anche essere portato a qualsiasi livello di prezzo abbastanza facilmente quindi starei attento prima di vendere volatilita' specialmente se non coperta dal fisso.
Oppure ci potrebbe essere qualche altro operatore che rilancia (molto improbabile ma non impossibile).
Quindi se vendi call dicembre sarebbe molto rischioso consegnare in opa.
P.S. non prendere per oro colato mie parole, solo mie supposizioni, Sicuramente Volt sapra' essere piu' esauriente e correggere dove sbaglio
 

WOLFANG

Forumer storico
:-x :-x :-x 12 Dicembre ore 15,05 acquistate 3000 ras 18,85 dopo l'eseguito mi si blocca il computer,ravvio ma ADSL è morta intanto la call Novembre 19,00 su ras è scambiata a 0,200 finalmente riesco a mettere a posto le cose apro il book derivati e l'ultimo scambio su la call 19 novembre ras è stata scambiata alle 15,16 a 0,190 i market sono spariti in denaro mentre in lettera fanno prezzo a 135,risultato mi ritrovo con 3000 ras e senza alcuna call venduta,e stamane la storia è la stessa non ci sono market in denaro ,purtroppo ho perso circa 570,00 e mi tocca aspettare novembre per darle in opa a 19,00 :cry: :cry: :cry:
 

gastone

Forumer storico
WOLFANG ha scritto:
:-x :-x :-x 12 Dicembre ore 15,05 acquistate 3000 ras 18,85 dopo l'eseguito mi si blocca il computer,ravvio ma ADSL è morta intanto la call Novembre 19,00 su ras è scambiata a 0,200 finalmente riesco a mettere a posto le cose apro il book derivati e l'ultimo scambio su la call 19 novembre ras è stata scambiata alle 15,16 a 0,190 i market sono spariti in denaro mentre in lettera fanno prezzo a 135,risultato mi ritrovo con 3000 ras e senza alcuna call venduta,e stamane la storia è la stessa non ci sono market in denaro ,purtroppo ho perso circa 570,00 e mi tocca aspettare novembre per darle in opa a 19,00 :cry: :cry: :cry:

sfighe di chi fa trading, poteva capitarti anche il contrario
poi novembre è alle porte....
 

Users who are viewing this thread

Alto