Giontra
Forumer storico
Fermo restando il discorso di Deviad relativamente a collocamanti e banche collocatarie,
le nuove emissioni possono essere acquistate prima che scada l'anno dal collocamento solo in due casi:
a) se il taglio minimo è di almeno 50k oppure
b) se il collocamento è accompagnato da prospetto informativo.
In questo caso il prospetto informativo è stato presentato alla Consob che,
accertata la validità delle norme contenute sul suolo italiano, ne ha permesso la negoziazione sul mot.
La banca non può negarti l'acquisto e tantomeno limitarlo al taglio minimo di 50000euro perchè
a) sul prospetto informativo si parla di taglio minimo di 2500 brl;
b) essendo il titolo espresso in brl, limitare il quantitativo minimo ad un controvalore in euro risulta essere aleatorio.
Sul motivo per il quale alcune banche
non rendano disponibile il titolo sulla loro piattaforma trading non saprei che dire,
(con BPM è possibile comprarlo on-line, io ne ho presi 20000brl per un controvalore di 8500euro circa)
ma comunque ti devono permettere di comprare il titolo
o allo sportello o tramite telephon banking.
Allego
a) il prospetto informativo, così, per tagliare la testa al topo
b) il final terms, dove sono elencate le caratteristiche dell'emissione, compreso il taglio minimo e il criterio di calcolo del cambio brl/euro.
Ho il sospetto che sia proprio la normativa sul criterio del cambio che ha reso indigesta ad alcune banche questa emissione.
P.S. il titolo corrisponde cedole mensili
le nuove emissioni possono essere acquistate prima che scada l'anno dal collocamento solo in due casi:
a) se il taglio minimo è di almeno 50k oppure
b) se il collocamento è accompagnato da prospetto informativo.
In questo caso il prospetto informativo è stato presentato alla Consob che,
accertata la validità delle norme contenute sul suolo italiano, ne ha permesso la negoziazione sul mot.
La banca non può negarti l'acquisto e tantomeno limitarlo al taglio minimo di 50000euro perchè
a) sul prospetto informativo si parla di taglio minimo di 2500 brl;
b) essendo il titolo espresso in brl, limitare il quantitativo minimo ad un controvalore in euro risulta essere aleatorio.
Sul motivo per il quale alcune banche
non rendano disponibile il titolo sulla loro piattaforma trading non saprei che dire,
(con BPM è possibile comprarlo on-line, io ne ho presi 20000brl per un controvalore di 8500euro circa)
ma comunque ti devono permettere di comprare il titolo
o allo sportello o tramite telephon banking.
Allego
a) il prospetto informativo, così, per tagliare la testa al topo
b) il final terms, dove sono elencate le caratteristiche dell'emissione, compreso il taglio minimo e il criterio di calcolo del cambio brl/euro.
Ho il sospetto che sia proprio la normativa sul criterio del cambio che ha reso indigesta ad alcune banche questa emissione.
P.S. il titolo corrisponde cedole mensili