Obbligazioni bancarie RBS - Royal Bank of Scoltland (1 Viewer)

frhell

Nuovo forumer
attuale target NL0009289339

Salve,
visto che la cedola del 5,5% è appena stata staccata (11 gennaio) avendo in corpo questa obbligazione RBS GE2020 5,5% NL0009289339, che target vi porreste?
Scusate se ho detto castronerie...sono piuttosto newbie in materia.
 

romanitrading

Forumer attivo
Le ho in portafoglio anche io. pagano cedola 5,5% solo i primi 3 anni dopodichè paga l'inflazione eurostat Hicp ex tabacco +1,60% quindi la cedola attesa attualmente dopo la cedola fissa è piu bassa del 5,5% naturalmente un aumento dell'inflazione provoca un incremento di cedola e quindi un incremento del prezzo.
Il prezzo attuale incorpora anche il rischio emittente...

Andrea
 
Ciao,
mi sto avvicinando al mondo delle obbligazioni e vi chiedo aiuto su come costruire un portafoglio obbligazionario di circa 100 euro, con propensione al rischio media ed aspettative sui tassi di interessi crescenti.
Mi orienterei su titoli corti: oggi ho visto che questo titolo in real quota sui 104. Dato che, inoltre, ritengo probabile un ulteriore apprezzamento del real, per cui questa obbligazione mi piace.
Anche ipotizzando un cambio fisso, la trovate ancora interessante a 104-105?
Che percentuale di portafoglio destinereste? Ha senso per voi esperti affiancare questo titolo con un paio di titoli meno rischiosi? O in una logica di diversificazione del rischio ne servono di più?

grazie a tutti
 

Gaudente

Forumer storico
Mi orienterei su titoli corti: oggi ho visto che questo titolo in real quota sui 104.
Sinceramente 104 mi sembra un prezzo esagerato, considerando che le Brazil 2028 10,25% quotano 103 e quindi rendono il 3% in piu'. Inoltre i tassi in Brasile sono previsti in salita.
Ma se sei straconvinto che il real si apprezzera' , il rendimento a scadenza conta fino a un certo punto. Voglio solo rammentarti che data l'assoluta intransigenza delle autorita' monetarie brasiliane ad acconsentire un apprezzamento del real oltre 1,70 contro $ , scommettere che il real si apprezzera' contro euro equivale a scommettere che il $ si apprezzera' contro l'euro. Non che ci sia nulla di sbagliato , ma giusto per metterlo in chiaro :rolleyes:
 
Sinceramente 104 mi sembra un prezzo esagerato, considerando che le Brazil 2028 10,25% quotano 103 e quindi rendono il 3% in piu'. Inoltre i tassi in Brasile sono previsti in salita.
Ma se sei straconvinto che il real si apprezzera' , il rendimento a scadenza conta fino a un certo punto. Voglio solo rammentarti che data l'assoluta intransigenza delle autorita' monetarie brasiliane ad acconsentire un apprezzamento del real oltre 1,70 contro $ , scommettere che il real si apprezzera' contro euro equivale a scommettere che il $ si apprezzera' contro l'euro. Non che ci sia nulla di sbagliato , ma giusto per metterlo in chiaro :rolleyes:


Si certo, grazie. Non sapevo del limite 1,70 USD/BRL...tra l'altro oggi siamo a 1,67 :mmmm:...mentre imho eur/usd a 1,36xx è un po' altuccio ma...chi lo sa poi alla fine...solo una mia impressione. Comunque grazie, Gaudente, della risposta, andrò a vedere questa interessante 2028 che citi. :up:

ciao!

Federico
 

Gaudente

Forumer storico
Si certo, grazie. Non sapevo del limite 1,70 USD/BRL...tra l'altro oggi siamo a 1,67 :mmmm:..
Diciamo che ho scritto 1,70 per amore della cifra tonda ... comunque se leggi le notizie di Bloomberg vedrai che ogni volta che il $ sta sotto 1,70 le autorita' monetarie brasiliane sbraitano peggio di una muta di cani arrabbiati :D
 

12345

Nuovo forumer
XS0454984765 - ROYAL 19 EMTN 5.375 - Prezzi di oggi?

Qualcuno con Bloomberg sarebbe così gentile di pubblicare la schermata relativa all'obbligazione XS0454984765 - ROYAL 19 EMTN 5.375, vorrei controllare i prezzi di riferimento dei MM oggi, perchè telefonando in banca mi hanno dato questo range: 96,2 - 96,5.
Molte grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto