Obbligazioni bancarie RBS - Royal Bank of Scoltland (2 lettori)

Zebro

Valar dohaeris

zebro-albums-grafici-picture929-al-gufo-al-gufo.jpg
 

zerocoupon

Forumer attivo
Certo che la presenza di Deutsche Bank e BNP fa capire perchè Sarko e l'Angela si incontrano così spesso.

Per quanto riguarda RBS la presenza dello stato all'80% ed oltre non dovrebbe lasciar dubbi: Cameron è "costretto" ad intervenire direttamente essendo già socio di ultra maggioranza mi sembra evidente.
 

Zebro

Valar dohaeris
Certo che la presenza di Deutsche Bank e BNP fa capire perchè Sarko e l'Angela si incontrano così spesso.

Per quanto riguarda RBS la presenza dello stato all'80% ed oltre non dovrebbe lasciar dubbi: Cameron è "costretto" ad intervenire direttamente essendo già socio di ultra maggioranza mi sembra evidente.

Anch'io la penserei così... o più che altro me lo auguro.
Tuttavia se si presentasse un'occasione di buona uscita o switch... penso che lo prenderei, magari anche solo parziale.
 

gianfranco199

Forumer attivo
Posso capire che la 10/25 cedola 12 % perda 19 punti,ma vedere un tasso fisso 5% scadenza 20, perdere 16 punti,mi lascia molto perplesso.Portarle a scadenza è l'unica soluzione, almeno x me,sperando che non vada a gambe all'aria RBS.
 

banobano

Nuovo forumer
La RBS NL0009694272 scad 14/02/21 tasso 5,30 quotata sul MOT non genera, da diversi giorni, nessuna operazione di acquisto/vendita mentre la 22/06/20 5 per cento si muove anche se non molto. Tutto questo genera un prezzo ufficiale fasullo in quanto non rispecchia l'andamento del mercato.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo? C'e' qualcosa che mi e' sfuggito su questo titolo?
Grazie.

Semplice chi la possiede non la molla e non si mette in lettera, chi vuol comprare trova a volte solo il mm in denaro ad un prezzo bassissimo, e poi ,mi pare che sia un emissione piccola se ben ricordo,solo 100 mil.
Da dire che e' senior emessa in Italia e quindi non dovrebbe dare sorprese ,anzi a questi prezzi ,si compra ogni volta che qualche pauroso ne molla un CIP
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
Scusate, ma a questo punto, non sarebbe da switchare su un BTPi, anche se un pochino più lungo? Qualcuno ci ha pensato su?

mah, della rbs è azionista all'84% il governo di Sua Maestà Britannica, che ha anche il non trascurabile vantaggio di poter - se necessario - stampare sterline a volontà. Io personalmente ho molta più fiducia nella serietà dei governanti e del popolo inglese che non .....
 

Users who are viewing this thread

Alto