Obbligazioni bancarie RBS - Royal Bank of Scoltland (2 lettori)

BLACK JACK

Forumer attivo
salve,secondo me tra i tanti titoli emessi dalla rbs, il migliore e'quello del9,375%in gbp ,scadenza nel 21.Anche se e' una sub. stacca un cedolone , ed e'quotato sul tlx :D
 

woolloomooloo

Forumer storico
salve,secondo me tra i tanti titoli emessi dalla rbs, il migliore e'quello del9,375%in gbp ,scadenza nel 21.Anche se e' una sub. stacca un cedolone , ed e'quotato sul tlx :D

di solito si dice che una obbligazione subordinata, proprio perchè comprandola si ha un credito di sub-ordine, debba per forza di cose pagare una cedola superiore, altrimenti sarebbe fuori dal mercato (o vedrebbe le quotazioni scendere per allinearle ai rendimenti di mercato delle subordinate).
:ciao:
 

CARTY

Nuovo forumer
Grazie gionmorg per risposta...
figurati che ne ho un altro molto simile e perfortuna mi scade anche quello nello stesso periodo! oramai ho sbagliato ora aspetto la scadenza....
per il futuro sicuramente NON prendero' piu' nulla di quello che mi propone la banca! anche se mi riesce molto difficile decidere da sola come investire, perche' non capisco nulla!!
ciao e grazie
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Grazie gionmorg per risposta...
figurati che ne ho un altro molto simile e perfortuna mi scade anche quello nello stesso periodo! oramai ho sbagliato ora aspetto la scadenza....
per il futuro sicuramente NON prendero' piu' nulla di quello che mi propone la banca! anche se mi riesce molto difficile decidere da sola come investire, perche' non capisco nulla!!
ciao e grazie
Il problema è che queste valutazioni le facciamo sempre ex post e non ex ante, è successo anche a me e ne sto pagando le conseguenze con delle polizze equity linked rifilatemi dalla vecchia banca toscana....
La prossima volta, basta che vieni qui e chiedi, al netto dei tanti pompatori e dei molti pf, troverai sicuramente altrettanti che ti consiglieranno dei titoli adatti al tuo profilo di investitore :)
 

c.f.i.

Banned
io non son ne pompatore e so pf anche se son consulente super partes e comunque si e ' denigrato la rbs 12 chetiene alla grande e ha una supercedola.era una ciofeca si alzavano i tassi vedete quando rendera' dopo il 9 7 io i conti li ho fatti e l ho sempre detto che con questa situazione era un suicidio alzare i tassi.intanto ho gainato piu' volte mi son preso la cedola 12% mi son creato una minusvalenza ho venduto l ultima volta a 92,8 e ricomprato a 91,60 ora aspetto si poteva fare meglio ma il titolo tiene abbastanza e molto meglio di tanti altri che danno cedole minori
saluti e fatti vedere a :D..............qui fa caldo si magna il pesce buono
 

nonloricordoilnick

Guest
Rbs 26mg17 it0006719469

Che ne pensate di questo bond? Mi pare alquanto disallineato rispetto alle gemelle. Dovrebbe stare oltre i 102.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Che ne pensate di questo bond? Mi pare alquanto disallineato rispetto alle gemelle. Dovrebbe stare oltre i 102.

Se interessa,
RBS MZ18 ROYAL COMBINAZIONE PERFETTA ISIN: NL0009294040 attualmente ha un discreto rendimento.

Prossima cedola potrebbe essere interessante, visto l'andamento dei tassi, prox cedola 10%-2*eu6m con EU6M 0,82
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Sembra che questo 3ad è tornato di moda:

Finanzaonline.com - 2.8.12/10:50

Il governo britannico starebbe considerando se spendere 5 miliardi di sterline per acquistare fino al 18% di RBS, la quota che lo Stato ancora non possiede, per una piena nazionalizzazione dell´istituto di credito per aumentarnela capacità di prestito. Lo riporta il Financial Times, specificando che il ministro delle finanza George Osborne è contrario a questa mossa. I risultati di RBS sono attesi per il prossimo venerdì e sono previstoi in perdita di circa 1,5 miliardi di sterline nel semestre. Il titolo cede al momento l´1,16%.

I bond rbs sono in gran spolvero, i mm stanno salendo su tutte le emissioni.

E' forse arrivato il momento di scaricare un pò di bond acquistati in emissione a 100, per chi come me ha scommesso e alla fine ha vinto specialmente con la top inverse?
 

Users who are viewing this thread

Alto