regolo sms

quando mi arriva il messaggio sms io chiamo la casella vocale al 3482002020 che mi dice di immettere il codice segreto, dove lo trovo il codice ?

effezeta ha scritto:
quando mi arriva il messaggio sms io chiamo la casella vocale al 3482002020 che mi dice di immettere il codice segreto, dove lo trovo il codice ?

effezeta se ti chiede il codice allora sei un utente tim cambia account e crealo su tim che è piu diretto per te.

ai ricevuto il messaggio?

probabilmente ti chiederò anche di creare un altro account che stò valutando con il quale avremmo risolto tutti i problemi

ciao

tizio ha scritto:
effezeta se ti chiede il codice allora sei un utente tim cambia account e crealo su tim che è piu diretto per te.

ai ricevuto il messaggio?

probabilmente ti chiederò anche di creare un altro account che stò valutando con il quale avremmo risolto tutti i problemi

ciao

Ma se io ho una scheda wind per il cellulare fa lo stesso?

Il codice segreto predefinito per omnibox (la casella vocale di vodafone) è 123456. Però non so se funziona anche se chiami con Wind.

Bye :)

NickP ha scritto:
Il codice segreto predefinito per omnibox (la casella vocale di vodafone) è 123456. Però non so se funziona anche se chiami con Wind.

Ok ora funziona, il servizio funziona ma per sentire vocalmente le mail bisogna stare molto attenti e bisogna essere veloci a trascrivere i dati, io non c'è l'ho fatta al primo colpo ho dovuto farmi rileggere una seconda volta, costo della chiamata con wind 0.446 euro

effezeta ha scritto:
NickP ha scritto:

Ok ora funziona, il servizio funziona ma per sentire vocalmente le mail bisogna stare molto attenti e bisogna essere veloci a trascrivere i dati, io non c'è l'ho fatta al primo colpo ho dovuto farmi rileggere una seconda volta, costo della chiamata con wind 0.446 euro

quando parla di problemi intendevo questi la parte numerica letta dalla fonia elettronica è indecifrabile al primo ascolto, costringendoti a riascoltarla e spendendo di più.
Poi se per caso sei all'estero la tariffa di collegamento aumenta ( o telefonato a tim per conferma )

allora navigando fra i siti sono arrivato alla pagina di gsmbox.it
questi fanno un servizio che potrebbe fare al caso nostro.

Mi spiego meglio, loro fanno pagare il ricevimento del SMS a circa 150 lire percui avremmo questo costo fisso sia in italia che all'estero.
allora mi sono iscritto per vedere come mi arriva la notfica dell SMS visto che loro dicono che mandano anche l'oggetto dell'email in arrivo, se questo avra abbastanza caratteri siamo apposto.

Mi dirai che in questo caso spenderemmo sempre a ogni messaggio d'arrivo.

Si puo ovviare a questo problema eliminando la posta in arrivo proveniente da regolosms @yahoo.it ( questo lo sto gia provando e si puo fare )
percui oqnuno puo decidere in qualsiasi momento se ricevere o non il segnale senza scomodare altri di revocare l'iscrizione alla lista di regolosms.
cioè togliendo o mettendo il filtro "non ricevere posta da"

non posso dire con sicurezza che il tutto si puo fare perche per abilitare il servizio dovevo versare almeno 6 euro; dandomi 3 modi di pagamento, carta di credito ,bonifico bancario o telefonare al numero 899........
bè per comodita o scelto l'utimo ma a casa o diversi telefoni (come tanti) io o nè ho preso uno ad impulsi invece che a toni cosi quando mi sono trovato a dicitare il numero dove volevo fossero versati i soldi la fonia elettronica ripeteva sempre " dicitare il numero..... dicitare il numero..... dicitare il numero.....".
Ora visto che sono prove non mi andava di buttar soldi visto che i numeri 899 sono a pagamento gli ho chiesto per email che me li avessero accreditati d'ufficio ma sono ormai due giorni e ancora nessuna risposta

ciao

se ai wind apri un account con win allora puo darsi che loro notificano pure l'oggetto dell'email

PS ai ricevuto il msg privato?

PER TUTTI

Dopo aver provato il servizio di notifica di tim , (penso che per omnitel e wind sia uguale) non ne ero rimasto molto soddisfatto in quanto dopo aver ricevuto la notifica richiamavo la tim per farmi leggere il messaggio. Il messaggio viene letto da una segreteria elettronica percui la parte in cifre del messaggio è quasi indecifrabile al primo ascolto mentre quella in lettere si riesce perlomeno a capire.

Certo che paragonare questo con un bel SMS chiaro e leggibile di differenza ne passa, perché quest'ultimo l'avrei trovato più adatto alla situazione quando mi sarei trovato a decidere un operazione finanziaria ( il dubbio di aver capito/ascoltato bene la segreteria elettronica sarebbe rimasto )

Questa seconda ipotesi e possibile trovarla sul sito www.gsmbox.it dove registrandosi avrete la possibilità di essere notificati con un SMS quando vi arriva un e-mail..

Questo SMS contiene chi lo manda e l'oggetto dell'email , questa è l'informazione che ho ricevuto;
"8-mag-03,24490,24565,24095,24220LONGLONGFLATFLAT5 ";

Il costo di questo SMS è di 0,9 euro/cents sempre italia /estero.

Per cui abbiamo 2 possibilità per ricevere l'informazioni , la prima con i gestori che sono gratuiti fino a quando non richiamiamo il call center per conoscere il messaggio la seconda e iscriversi al sito sopra detto è un altro tipo di servizio, ma paghiamo sempre ogni notifica ( in precedenza avevo scritto che quando non volevo ricevere i messaggi da regolo bastava filtrare l'e-mail provenienti da regolosms questo non è possibile gsmbox notifica tutto anche l'e-mail che non vorreste ricevere)

tizio

Daee ha scritto:
Con la Tim si può ricevere l'e-mail via SMS, così te lo leggi quando vuoi, se vuoi e lo decodifichi con calma. Serve che scriva i codici? basta andarer sul sito e guardare sotto "manuali"

bene .....

opss sò scarso i manuali non li ho trovati
spiega meglio dove trovarli e dato che ci sei scrivi anche i codici

ciao e grazie

fatto prove per leggere le mail con tim

La nuova mail prende il valore ultimo

per leggerla speso 0,31 euro (600 lire circa) e rimanda un sms con il testo del commento e non dell'oggetto, percui dovrei copiare l'oggetto anche nel commento.
per leggere tutte le mail ricevute speso 0,16 euro (circa 300 lire) in questo caso appare il mittente e l'oggetto e non il commento di tutte le mail ricevute.

per cancellare una mail speso altri 0,16 eruro

tizio

Daee ha scritto:
Meglio la seconda con lettura dell'oggetto e senza cancellare.
considera che in quel momento io avevo 5 mail e me le ha notificate tutte non sò come avrebbe funzionato se ne avessi avute 10.

Comunque sono possibiltà che ognuno a di ricevere le informazioni.

Ormai sono una decina d'aggiornamenti che mandò mi dite come và?

non sono cliente omnitel e wind sapete se funziona come la tim?

Users who are viewing this thread

Back
Alto