regolo sms

goodmood ha scritto:
Ricapitolo i passi da fare per chi ha un cellulare omnitel e vuole ricevere l’aggiornamento di regolo tutte le sere(grande plauso a tizio :P ):

- iscrizione al sito www.190.it . Richiesta di un indirizzo di posta (per l’attivazione della casella di posta omnitel si prende fino a 3 giorni)

- quando la casella di posta sarà attiva inviare un messaggio a [email protected] con la parola “iscrizione” nell’oggetto e nel testo

- entrare nella sezione “Mail” del sito www.190.it , dal menù laterale selezionare “opzioni” e poi ”Notifica via SMS”. Successivamente attivare la notifica messaggi (seconda opzione con invio di indirizzo del mittente ed oggetto)

A questo punto riceverete tutte le sere ( sempre grazie a tizio :P ) nella vs. nuova casella di posta ([email protected]) la stringa con l’aggiornamento di regolo. La stessa stringa vi verrà trasmessa tramite sms sul vs. cellulare e tutto gratuitamente

grazie per la prova fatta io era diversi giorni che non entravo più in quel sito.
Il servizio funziona anche per clienti tim ( prova fatta ) e gratuitamente

ho provato se funzionava anche quando il portatile fosse spento
all'accensione arriavano tutte le notifche ( questo anche da tim )

chissa se qualche cliente wind a provato a servirsi del servizio di 190.it dica se funziona ed è gratis anche per loro.

anche se per questi come mi ha detto terenzio funziona gia bene con wind

tizio ha scritto:
chissa se qualche cliente wind a provato a servirsi del servizio di 190.it dica se funziona ed è gratis anche per loro.

Io ho wind ma o mi sono perso qualche passo oppure non ho fatto tutto quello che dovevo fare, io ricevo regolarmente l' SMS tuute le sere che mi avvisa di aver ricevuto una mail, però poi devo telefonare per poterla leggere.
Cosa è che devo fare per ricevere i dati sul telefonino?

Come suggerisce goodmood devi fare questo passaggio:
- entrare nella sezione “Mail” del sito www.190.it , dal menù laterale selezionare “opzioni” e poi ”Notifica via SMS”. Successivamente attivare la notifica messaggi (seconda opzione con invio di indirizzo del mittente ed oggetto)

A questo punto nell'sms che ti arriva è contenuto sia l'oggetto che il mittente dell'e-mail. L'unico dubbio è se funziona anche con Wind (io ho vodafone)

Bye :)

effezeta ha scritto:
tizio ha scritto:

Io ho wind ma o mi sono perso qualche passo oppure non ho fatto tutto quello che dovevo fare, io ricevo regolarmente l' SMS tuute le sere che mi avvisa di aver ricevuto una mail, però poi devo telefonare per poterla leggere.
Cosa è che devo fare per ricevere i dati sul telefonino?

Forse nel sito www.190.it hai selezionato la prima opzione dal menu "Notifica via SMS", quella che non ti invia indirizzo del mittente ed oggetto del messaggio. Controlla che sia selezionata la seconda opzione.

Usando il sistema di Tizio, ho trovato una soluzione più semplice e veloce per immettere i dati da spedire, ho creato un foglio che annulla tutti gli spazi vuoti che naturalmente si aggiorna automaticamente con regolo

effezeta ha scritto:
X Tizio

In quanti siamo disponibili a spedire l'aggiornamento e come ci vogliamo regolare?

ti avevo mandato un messaggio privato e c'era scritto.

cmq è poco importante è meglio che tutti sanno chi a dato la propria disponibilità al servizio
Il servizio d'invio è sostenuto da questi signori " TIZIO, FUNNY, EFFEZETA, TERENZIO " ( la trasparenza è garanzia )

Bene per il foglio d'immissione dati per mia esperienza meno tasti tocco e meno sbaglio. Mette anche le virgole di separazione?

Per spedire l'aggiornamento dite voi la vostra ,vogliamo fare una settima a testa per iniziare? ( cosi si scaldano tutti )

Poi avevo un altro dubbio è il caso di fare un post nuovo mettendo solamente le istruzioni e che tipo d'informazione mandiamo ( visto che ormai su questo abbiamo battuto tutte le strade e comincia ad essere un pò lungo )

è il caso che troviamo una forma di contatto più veloce fra di noi per qualche evenienza ?

Effezeta spero abbi mandato solo a me l'SMS non vorrei si fosse arrabbiato qualcuno.

ciao

tizio ha scritto:
Bene per il foglio d'immissione dati per mia esperienza meno tasti tocco e meno sbaglio. Mette anche le virgole di separazione?

Volendo non è un problema ma io ho fatto delle prove e non credo che Servano, se vuoi te ne mando uno di prova

Users who are viewing this thread

Back
Alto