Calcolo rendimenti e Fogli elettronici Rendimento Libretto postale

100.000 euro su libretto postale

:ciao:Sono nuovo del forum, ma vi leggo da circa un anno.
Chi ha dei suggerimenti su come investire in titoli di stato e simili 100.000 euro attualmente depositati su un libretto postale?
Sarei orientato verso i titoli di stato, btp o cct.
Grazie a tutti anticipatamente.

ciao mille euro, benvenuto in questo covo di pazzoidi :D

non voglio suggerirti niente di particolare, se non quello di consigliarti la lettura di questo thread che penso si adatti molto al tuo caso (più o meno :D)

legilo con calma, poi nel caso approfondiremo l'argomento anche sulla base delle tue caratteristiche e conoscenze

http://www.investireoggi.it/forum/portafoglio-tranquillo-vt50585.html

ciao e benvenuto ancora :up:

maino

ciao Mille euro,
un benvenuto anche da parte mia; un' altra strategia di portafoglio è in questo thread di discussione.

http://www.investireoggi.it/forum/strategia-per-portafoglio-obbligazionario-vt37476.html

Qui, a differenza del portafoglio 'tranquillo', son previsti solo titoli di stato Italiani. Non ti sto consigliando questo portafoglio invece che quello 'tranquillo'.. è solo per farti presente un altro spunto di riflessione.
buona lettura e se hai domande, non esitare a porle qui
:up:

Ho bisogno di un vostro aiuto, di chi quantomeno ne sa qualcosa e vuole illuminarmi.
Ho un libretto postale con rendimento giallo che se non ricordo male è di 0.50.
Ora so che esiste anche il rendimento oro che invece è di 1.50.
Per aver questo rendimento però è necessario che nell'arco dell'anno il risparmiatore abbia messo sul libretto il 35% in più rispetto a quanto già depositato.
Ora, pensavo se io apro un nuovo libretto postale e verso quanto ho sull'altro, una parte naturalmente non tutto..che ve ne pare?? può essere una cosa fattibile secondo voi???

Il rendimento giallo è dello 0,75%. Se apri un libretto nuovo, penso che per tutto quest'anno ti venga riconosciuto il giallo... per l'anno prossimo non lo so ;)

grazie. Quindi per quest'anno avrei fatto il buco nell'acqua....
Ma in realtà il libretto l'ho già aperto l'anno scorso. Quindi non sono molto convinta...mi andrò ad informare

Users who are viewing this thread

Back
Alto