Report 13/11

Ho aggiunto il quote così è più chiaro :)

Cmq in coda al servizio su Cremonini/MARR/Inalca, hanno parlato della situazione nei CPT, una cosa allucinante...

abbiamo dei campi di concentramento organizzati a favore dei soliti ignoti, che costano decine di milioni di euro e non servono assolutamente a nulla! :eek:
 
però è solo la carne TEXANA prodotta a modena ad avere problemi di vermi...... :smile:
più che carne in scatola ... sono vermi in scatola...
magari li usano per pescare....
 
La texana è la marca che ha dato problemi con Cuba, ma i marchi "Texana" e "Bill Beef", che sono presenti solo sui mercati esteri, sono stati introdotti dopo il problema col botulino in Russia.

Nel "caso russo" la carne incriminata era marchiata Montana: probabilmente dopo essersela cavata in Russia, hanno pensato di separare i brand per ridurre i rischi... e il gesto si comprende abbastanza bene se sanno che il prodotto non segue gli stessi standard di quello venduto in Italia.

Per di più pare che in Russia avessero "unto le ruote" per avere meno problemi; infatti la famiglia colpita ha ottenuto il risarcimento minacciando di rendere pubblico l'accaduto tramite i mass media internazionali.
 
ci han messo quasi 24 ore per preparare questa risposta :rolleyes:

Cremonini: smentita a trasmissione "Report" (nota)

(Teleborsa) - Roma, 14 nov - Con riferimento alla trasmissione Report dal titolo "Il Re della bistecca", andata in onda Domenica 13 Novembre 2005, il Gruppo Cremonini dichiara quanto segue:
- Si esprime forte biasimo sui contenuti globali di una trasmissione nella quale, mediante sapiente utilizzo di maliziosi espedienti comunicativi, si è fornita una immagine deliberatamente negativa e distorta dell'operato di alcune società del Gruppo.
- Si ribadisce la ferma smentita delle notizie non veritiere che sono state comunicate nel corso della trasmissione, soprattutto con riguardo a fatti che, si ripete, non hanno reale riscontro nella realtà.
- Nell'insieme preme in ogni caso riconfermare che, in relazione a tutte le vicende delle quali è stata fornita notizia, non è mai stato accertato alcun problema relativo alla salubrità dei prodotti alimentari distribuiti da società del Gruppo.
 
Cremonini a parte, cosa mi dite del fatto che in Brasile dal 1973 invece che benzina viene usuto alcool prodotto dalla canna da zucchero , che costa la metà e inquina meno....tecnologia prodotta dalla magneti marelli ( con tanto di macchine Fiat)che permette di far funzionare le auto a benzina e alcool....e pensare che noi l'anno ascorso abbiamo buttuto tonnellate di barbabietole.... :-x :-x
 
:smile: :smile: :smile: Cosa ti doico che noi siamo un popolo di FURBI SCEMI E FESSI ecco cosa ti dico,una azienda italiana con tecnologia italiana va all'estero e fa quello che in primis quella razza di imbecilli che abbiamo in parlamento avrebbero dovuto fare nel nostro paese.
Cmq complimenti ai brasiliani hanno le palle loro. :evil: :evil: :evil:
 
tycoon ha scritto:
alcool prodotto dalla canna da zucchero , che costa la metà e inquina meno....

Non è proprio esatto dire che inquina meno, tuttavia c'è una differenza importante: i combustibili provenienti dalle biomasse non contribuiscono all'effetto serra.

Infatti Bonfiglioli della MM nel servizio ha detto "emissione equivalente zero", cioè il CO2 viene emesso durante la combustione dell'alcool ma è CO2 che è stato prelevato dall'atmosfera odierna nel ciclo di crescita delle piante.

La combustione dei combustibili fossili invece libera CO2 "immagazzinato" durante ere geologiche antiche, perciò incrementa l'effetto serra.

e pensare che noi l'anno ascorso abbiamo buttuto tonnellate di barbabietole.... :-x :-x

Il basso costo dell'alcool combustibile dipende anche dal fatto che in Brasile la canna di zucchero viene prodotta in grandissimi latifondi dove i lavoratori vivono in condizioni simili a quelle dei "servi della gleba" medievali.

Se cerchi su internet troverai dei siti che denunciano le condizioni miserevoli in cui lavorano questi "schiavi."

Cmq a quanto ne so gli unici due paesi che utilizzano l'alcool combustibile (Etanolo) sono il Brasile e la Svezia (dove viene ottenuto dalla lavorazione degli scarti di legno.)

Suppongo quindi che ci siano dei problemi non indifferenti nel reperire la materia prima in quantità sufficienti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto