Reversato.......... (7 lettori)

sandor

Banned
Meno male.

Stavolta hanno avvisato , o lo stanno facendo con impegno.

Non è come per il precedente 2007/2008, in questo inizio 2009 e soprattutto ora, siamo stati messi sul chi va là, alleggerire durante l'estate è la parola d'ordine.

Bhe! ora possiamo, vendere tutto, chi in gain e chi in loss, andare in vacanza sereni , magari speculare un buon gain al rientro dalle vacanze shortando da pazzi da questi livelli, il gain è assicurato, ci sembra rubare le caramelle ai bimbi.

Almeno quando ti avvertono, sarebbe sciocco non approfittarne che dite?

Qui non sono " Due" trader dotati di sistemi analitici che ci dicono determinate cose, qui sono i commentatori finanziari che dialogano col parco.

Fondi tornati in raccolta passiva, esposizione su equity ai minimi termini, la gente apprezza i consigli e ne prende subito atto.

Interessante.
 

sandor

Banned
Scusa Sandor, non hai mai fatto un calcolo di quanto pesa un laterale del genere sugli ETF a leva? Ciao

Bhe ! per ora esattamente il 100% di gain , mancano ancora i numeretti agli interrogativi figlio di Arathorn, ma credo che tu sia un buon lurcatore , le cose le sai bene e sai a che mi riferisco.
Sembra RIDICOLO vero? Un pò come certe canzuncelle di certi orgogli...... :)
 

Aragorn

Forumer storico
Bhe ! per ora esattamente il 100% di gain , mancano ancora i numeretti agli interrogativi figlio di Arathorn, ma credo che tu sia un buon lurcatore , le cose le sai bene e sai a che mi riferisco.
Sembra RIDICOLO vero? Un pò come certe canzuncelle di certi orgogli...... :)

Se trovo degli esempi in rete ti mando il link, forse su questo forum stesso avevo postato qualcosa io (...non sono lurker, ho semplicemente altre cose da fare nel giorno). In sostanza dovresti confrontare la performance dell'ETF nel passaggio dell'indice da 15000 a 20000 (per esempio) con incrementi percentuali sempre positivi nel primo caso, e con periodi di lateralizzazione nel secondo caso, e ti accorgi che l'ETF ne soffre da matti.
 

sandor

Banned
Se trovo degli esempi in rete ti mando il link, forse su questo forum stesso avevo postato qualcosa io (...non sono lurker, ho semplicemente altre cose da fare nel giorno). In sostanza dovresti confrontare la performance dell'ETF nel passaggio dell'indice da 15000 a 20000 (per esempio) con incrementi percentuali sempre positivi nel primo caso, e con periodi di lateralizzazione nel secondo caso, e ti accorgi che l'ETF ne soffre da matti.

Chiamasi lurker chi lurca e non partecipa, mica vorrai dirmi che partecipi no, hai altre cose da fare, appunto.:)

Il mio gain è del 100% attualmente, solo che vuol dire nulla.
100 1.000 10.000 100.000 in bisca? Questo è importante. :D

Uscire sotto i 18500 di FIB sarebbero 5000 punti di gain da marzo.
Mattiuw con la sua operatività starebbe a +75000 euro di gain, senza un euro di LOSS da 11 marzo, non male, perchè a quel punto partirebbe la liquidità sullo short, non entrerò subito, ma qualcosa lo faccio pure al contrario.
E Sandor? Bhe! i punti interrogativi fanno la differenza, ma solo a Filippi.
 

deltazero

Forumer storico
Scusa Sandor, non hai mai fatto un calcolo di quanto pesa un laterale del genere sugli ETF a leva? Ciao
1 pò ci ho guardato io
e non ho capito 1 ....
sembra che il costo del timedekay sia la metà di quello che dovrebbe
perchè non si può avere la leva positiva e non il timedekay

ciao marco
 

Aragorn

Forumer storico
1 pò ci ho guardato io
e non ho capito 1 ....
sembra che il costo del timedekay sia la metà di quello che dovrebbe
perchè non si può avere la leva positiva e non il timedekay

ciao marco

Ciao marco, ti fregano in laterale perchè se l'indice passa da 10000 a 11000, per l'ETF il guadagno percentuale varia molto da come si raggiunge il livello: massima performance se ci va direttamente in maniera crescente, pessima se lateralizzando. Ora devo andare e non ho tempo di fare un esempio numerico, comunque è abbastanza semplice.
Mi spiace che Sandor non sia a conoscenza di questa inefficienza (fa anche rima). A domani.
 

Users who are viewing this thread

Alto