Un saluto a lettori lurcatori interattori e al padrone di casa Mattiuw, in iperbolico gain short, come da ultime rilevazioni.
Diamo sempre a Cesare ..........
Come vanno le cose per quanto riguarda i longher?
Premessa..........
Il mio target è sempre stato quello della previsione ufficiale di metà marzo , fatta a 13500 di FIB , quando il circondario già vedeva il pozzo dei 10000 aprirsi e inghiottire tutto, basta fare una rapida analisi dei post dei forum in quel periodo.
Il target che mi riguarda dava da metà marzo una forchetta di prezzo tra 20000 e 23000 di Fib entro giugno/luglio, una forchetta che sembra ampia, ma fatta da 7 / 10 mila punti sotto è tutt'altro che ampia ed infatti chi l'ha proposta? Nessuno.
Il range dunque si sviluppava su due livelli, come minimo toccare i 20000 come max arrivare a 23000.
Dopo 2 mesi , imprevedibilmente , evidentemente non per Sandor che l'aveva previsto, si è arrivati a circa la metà del range , quasi 21000, ottimo livello da cui se si avesse avuta la palla di vetro si sarebbe shortato, con +7000 punti long e +2500 short, per ora.
Ma che il max fosse 20600 per ora , non stava scritto da nessuna parte ed anzi il mio ts continuava a vedere prosecuzione e salita e sembrerebbe che stavano cedendo anche alcuni analisti e commentatori finanziari ,quasi al reverse long, ma il mercato sembra abbia voluto scegliere la strada più semplice, quella che sa prendere di solito statisticamente in maniera più diretta, senza fronzoli, ma che altrettanto stranamente è ampiamente attesa da tempo , ormai anche dal parco, la cosa continua a non quadrarmi.
Ovvio che il livello max della forchetta e cioè 23000 per fine luglio non è ipotizzabile, ma nei prox giorni vedremo che sviluppi si potranno dare almeno fino a settembre inoltrato.
Per ora il sunto è che qualcuno sta tornando forse in pari e qualcun altro grazie al ripiegamento sta gainando qualche spicciolo, molti altri sono algebricamente ancora in loss, ma la crema vera si fa con i trend , azzeccando la direzionalità, cosa fatta dal Sandor l'11 marzo da 13500, dopo flattate di mesi , nel periodo di scatafascio. Non per peccare di modestia ma ogni merito va attribuito.
Se stavamo a sentire qualcuno, intorno a metà marzo si andava shortando alla grande, non c'erano dubbi, ma abbiamo visto che poi di dubbi ne son sorti parecchi, ed ora?
Bhe! ora non leggo cose diverse da allora, fate 2+2, è divertente leggere le ipotesi a ritroso dei commentatori finanziari.
Credo che in quel periodo sarò liquido, verso fine settembre, pronto a nuove avventure, con punti interrogativi svelati, con Filippi forse conquistata, forse, con nuovi thread personalizzati.
La borsa non chiude domani e Sandor ama andare in barca a vela contromano, per ora la guardia costiera non si vede, si può continuare.
Metto in conto ed è giusto che sia così, che arrivino sul 3d sarcasmi e ironie dei soliti degli ultimi giorni, i soliti che fino ai primi di giugno erano allineati e coperti muti e rassegnati, un pò di gloria anche a loro e nessuna polemica accessoria in questo 3d di cui son ospite, divertente e sdrammatizzante è anche questo ironizzare sui target non raggiunti al 100%, ma mai eccedere, per il bene del 3d e del topic seguito.Chi vuol capire capisca.
Resto LONG , resto long perchè a mio parere questa capriolona all'indietro ,che non mi spaventa , serve a far uscire un bel pò di coloro che hanno beccato il rialzo dai minimi, succede sempre così, è evidente che non si può salire sempre in un trend Toro, altrimenti guadagnerebbero tutti, bisogna alternarsi, far uscire quelli in gain togliendogli molto del gain e farli salire di nuovo molto più in alto dove poi restituiranno con gli interessi il gain precedente.
Se ora si risalisse chi ci crederebbe? Solo rimbalzi no? Anche da metà marzo era solo un rimbalzo, 7000 punti di FIB filati filati.
Ad ognuno la sua view, io sono LONG da 13500 di FIB e ci resto . e basta. Finchè non si lossa si può continuare a giocare no? Del resto si dice o no GIOCARE IN BORSA?
Ci vediamo dopo, se Morfeo non avrà fatto di voi , brandelli di uomini...............