ricetta inventata lì per lì

Io detesto cucinare :cry:
La ricetta pareva anche buona prima del tonno. :pollicione:
Ma è solo perché io non lo mangio. :)
basta non metterlo

tanto neppure si sentiva :d:

però le zucchine messe a crudo e cotte insieme al riso erano dolcissime

come dice Stradi col brodo vegetale sarebbe stata sicuramnete meglio, ad averlo però.

Dovessi rifarla ci metterei le acciughine al posto del tonno.

basta non metterlo

tanto neppure si sentiva :d:

però le zucchine messe a crudo e cotte insieme al riso erano dolcissime

come dice Stradi col brodo vegetale sarebbe stata sicuramnete meglio, ad averlo però.

Dovessi rifarla ci metterei le acciughine al posto del tonno.
Fai bollire l’acqua con una patata carota e sedano. Et voila’ :babbo:

Soffritto la cipolla e messo il riso, a parte pentola di acqua bollente salata.
Aggiunto zucchine crude tagliate a dadini piccoli, aggiunto anche i fiori e qualche pomodoro a pezzetti, sempre crudi.
Fatto andare aggiungendo l'acqua necessaria.
A mezza cottura aggiunta una sctoletta di tonno.
Io faccio il risotto 4 volte alla settimana quindi ci ho preso mano. Però mi piacciono i gusti decisi, non mescolati.
Tipo, se ci metto le zucchine non ci metto altro, al massimo lo zafferano. Per velocizzare non faccio soffritto, butto dentro la cipolla tagliata finemente.
Tostatura del riso a secco e l'acqua la butto tutta insieme nella quantità esatta così non mi serve misurare il tempo, quando si asciuga al punto giusto so che è pronto. Niente sale, ci metto direttamente il dado vegetale. So che sarebbe meglio un buon brodo ma ci vuole tempo per cui capita di rado.

a me il dado vegetale provoca un reflusso gastrico forte per via del glutammato di sodio.
Per me è molto meglio salare con sale e basta.

Io faccio il risotto 4 volte alla settimana quindi ci ho preso mano. Però mi piacciono i gusti decisi, non mescolati.
Tipo, se ci metto le zucchine non ci metto altro, al massimo lo zafferano. Per velocizzare non faccio soffritto, butto dentro la cipolla tagliata finemente.
Tostatura del riso a secco e l'acqua la butto tutta insieme nella quantità esatta così non mi serve misurare il tempo, quando si asciuga al punto giusto so che è pronto. Niente sale, ci metto direttamente il dado vegetale. So che sarebbe meglio un buon brodo ma ci vuole tempo per cui capita di rado.
Noooooo, il dado no. Ci sono dei brodi preparati, knorr per esempio , che non sono niente male. Ma il glutammato No!!!!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto