Richiesta dati per backtest (TS su TF 30')

Robert Shmadtke

L'estremista
:ciao:Sto provando a definire un TS su TF 30’.
Non essendo io una cima, si basa sull’incrocio di due medie.
A questo si aggiungono alcune regole di interpretazione dei segnali..
E alcuni filtri che sto cercando di elaborare su basi puramente statistiche.
Quando ho cominciato a registrare i segnali era febbraio.
Ora ho a disposizione uno storico solo da fine maggio….(non li ho salvati!:wall::wall:)..il che mi impedisce di rivedere alcune cose.

Segue il trend e, idealmente, è sempre sul mercato o long o short.
Prospera su movimenti ampi..
Subisce sul laterale, ma se la cava….:d:
viene bastonato da movimenti profondi e veloci. :barella:

Con l’uso dei filtri la gestione diventa più elaborata inserendo posizioni FLAT, stop loss e take profit…e i risultati migliorano.

Sotto metto un grafichetto con i risultati da febbraio in punti di indice. L'indice è in verde, in blu la versione base, gli altri due sono con l'uso di filtri.

In totale ci sono state 51 tradate di cui 22 positive (punti 11120)
Aggiungendo i filtri le tradate diventano 41 di cui 21 positive (punti tra 13800 e 15800 a seconda dei filtri)
Non sembra malaccio, ma non è detto che su storici più lunghi i risultati siano simili! O che i filtri abbiano la stessa efficacia.

Vi chiedo quindi se qualcuno di buon cuore ha la possibilità di fornirmi uno storico dell'indice FTSEMIB preferibilmente..(o anche FIB) con il TF 30’…il più antico possibile!
Sul piatto della bilancia spero, oltre a un'incrollabile gratitudine:vicini:, possiate gradire la condivisione del TS, statistiche, filtri etc.

PS: si accettano anche consigli!:)

Ciao.

Allegati

• Risultati TS.JPG
    Risultati TS.JPG
    81,1 KB · Visite: 364
:ciao:.....
Vi chiedo quindi se qualcuno di buon cuore ha la possibilità di fornirmi uno storico dell'indice FTSEMIB preferibilmente..(o anche FIB) con il TF 30’…il più antico possibile!
Sul piatto della bilancia spero, oltre a un'incrollabile gratitudine:vicini:, possiate gradire la condivisione del TS, statistiche, filtri etc.

PS: si accettano anche consigli!:)

Ciao.

ciao robert, questo è quanto mi da....non molto
nel file ci sono degli errori (in giallo).
ciao

Allegati

ciao robert, questo è quanto mi da....non molto
nel file ci sono degli errori (in giallo).
ciao

ciao rams...anch'io ho disponibilità da quella data...
hai iwbank?...ci sono gli stessi errori della mia serie....

x ale73: purtroppo per un backtest sui segnali mi servirebbe proprio il 30'
....però in mancanza di meglio, il 60' dovrebbe dare indicazioni utili sull'ampiezza delle oscillazioni dei prezzi....che è ciò su cui ho basato, per ora, la ricerca di livelli di stoploss/take profit.
in mancanza di uno storico segnali precedente a febbraio, mi basterebbe il periodo tre febbraio e maggio compresi.

Grazie e ciao!

....però in mancanza di meglio, il 60' dovrebbe dare indicazioni utili sull'ampiezza delle oscillazioni dei prezzi....che è ciò su cui ho basato, per ora, la ricerca di livelli di stoploss/take profit.
in mancanza di uno storico segnali precedente a febbraio, mi basterebbe il periodo tre febbraio e maggio compresi.

Grazie e ciao!
stasera ti mando i dati, ciao

Grazie e ciao!

T bastano 5 anni a tf30min su FIB?

T bastano 5 anni a tf30min su FIB?

Ciao Hell, penso proprio che possano bastare!:)

Le posizioni prese seguendo il ts hanno una durata che finora è stata max 88 ore, min 3h in casi di spike estremi (la media è 20 ore)....quindi penso che in quell'arco di tempo ci sia un numero sicuramente sufficiente di segnali e situazioni....

Ciao!

Users who are viewing this thread

Back
Alto