ricostruiamo in modo reale e non fazioso il periodo fascista

Durante il periodo nazista, le grandi famiglie di banchieri, i Rockefeller,i Warburg e gli Harriman, sostennero finanziariamente le ricerche eugenetiche. Gli istituti, diretti dallo psichiatra fascista Ernst Rudin, sostennero l'idea che alcune persone erano geneticamente "nocive" perché inferiori oppure portatrici di "tare ereditarie", e per questo andavano sterilizzate oppure uccise. Rudin diventò capo della Società di Igiene Razziale e poté creare uno staff per stilare leggi a protezione della razza. Nel 1933 creò una legge sulla sterilizzazione dei soggetti "inferiori". La legge venne considerata importante e pubblicata con la firma di Hitler sulla rivista americana "Eugenical News", del settembre 1933. Il centro degli studi eugenetici era a New York. Nel 1932, si tenne a New York il Congresso Internazionale di eugenetica, in cui si affrontò il problema su come "eliminare le stirpi peggiori", cioè i neri, i gialli e gli ebrei.



 
Ultima modifica:
"Nella città dell'automobile per chilometri la macchina presidenziale sfilò tra due ali di gente cupa e silenziosa; quando Hoover si alzò a parlare, la sua faccia era terrea, le mani gli tremavano. Verso la fine della campagna era ormai una figura patetica, un uomo stanco, avvilito, fischiato dalla folla come nessun presidente era mai stato"
 
Ultima modifica:
INCREDIBILE! Però le idee di quel periodo erano quelle
Hitler non ha inventato niente perché l'antisemitismo e il razzismo erano
già presenti ... ma insisto i banchieri ebrei che ruolo hanno?
E tacciono di fronte a queste affermazioni?
Chi conosce l'argomento mi illumini ...

I banchieri ebrei furono semplicemente eliminati da Hitler.

Altre ricerche provano che americani e inglesi parteciparono attivamente all'uccisione di ebrei e di altri prigionieri nei lager. Richard Breitman,docente di storia all'American University di Washington, ha analizzato i documenti di guerra resi pubblici nel 1996 dalla National Security Agency statunitense, che li aveva ottenuti da Londra nel 1984. Sulla base di questi documenti, Breitman sostiene che il governo della Gran Bretagna e quello degli Stati Uniti erano perfettamente al corrente di ciò che stava accadendo in Polonia e in altri luoghi. Dal 1941, erano state intercettate e decriptate parecchie notizie sui massacri di decine di migliaia di ebrei in Polonia, Lituania, Ucraina. Churchill venne a conoscenza di queste informazioni, che rimasero all'interno del SIS. Fino al 1942, sia gli inglesi che gli americani non denunceranno alcuna atrocità contro minoranze e contro il popolo ebraico, ma parleranno in modo generico di atrocità e violenze sulle popolazioni dei territori occupati. All'inizio del 1943, la Bbc iniziò a parlare di "soluzione finale" progettata dai nazisti contro gli ebrei. Cominciarono a circolare descrizioni dei ghetti e dei campi di sterminio, e storie di fucilazioni di massa.
Se si uniscono le ricerche di Breitman a quelle di Black, si comprende come gli anglo-americani non si siano limitati a non contrastare direttamente i crimini nazisti contro le minoranze e gli ebrei, ma abbiano collaborato attivamente con le autorità naziste ad attuare crimini. Tutte le grandi Corporation che operarono in Germania si macchiarono di orrendi crimini. Ad esempio, la famiglia Bush accrebbe notevolmente la propria ricchezza grazie a Hitler e ai suoi lager. Prescott Bush, nonno di George Bush junior, installò una fabbrica a Oswiecim (vicino ai campi di Auschwitz), dove lavorarono, ridotti in schiavitù, i prigionieri di Auschwitz. Prescott fece grandi affari col regime nazista. Anche dopo l'entrata in guerra degli Usa, nonostante fosse illegale, continuò a produrre per la Germania , creando imprese internazionali e società per il riciclaggio del denaro sporco, come la Consolidated Silesian Steel Company e l'Overby Development Company. Nel 2001, dagli archivi olandesi, sono emersi documenti che hanno portato alla luce i traffici di Prescott Bush. C'era una rete di riciclaggio del denaro sporco, che aveva l'appoggio del finanziere Fritz Thyssen, proprietario di banche in Olanda, in Germania e negli Usa. Il denaro veniva trasferito dalla Germania (all’August Thyssen Bank di Berlino), per l'Olanda (tramite Bank voor Handel che si trovava nei Paesi Bassi) e giungeva negli Usa, presso l’Union Banking Corporation di New York.
 
si

gli piace fare gli scoop a effetto

con l`aria rifritta

oggi basta fare un search su H.FORD e gli spammer fanno risorgere quel libello

e dimenticare le auto

ma non ricordano , allora Washington George,

fra i padri del nazismo eugenetico



-------------

In un documento inviato alla commissione costituente nel 1787,

Benjamin Franklin scrisse: "Gli ebrei sono una minaccia per questo paese se si permette loro l’accesso, e dovrebbero venirne esclusi da questa Costituzione".

Il presidente George Washington scrisse degli ebrei: "Essi lavorano più

efficacemente contro di noi delle armate nemiche. Essi sono cento volte più pericolosi per le nostre libertà e per la grande causa in cui siamo impegnati ...

Ciò di cui dobbiamo biasimarci più di tutto è che ogni stato, già da tempo, non li ha messi alle strette in quanto flagelli della società e più grandi nemici che abbiamo per la felicità dell’America".(14)


Oltre ai nazifascisti, anche altre autorità dello scorso secolo furono propense a rafforzare gli stereotipi antiebraici, applicati a tutti gli ebrei indiscriminatamente. Scriveva Winston Churchill: "Il punto centrale dei rapporti tra ebrei e non ebrei è che l’ebreo è un diverso: ha l’aria di un diverso, pensa in modo diverso, proviene da una tradizione e da un patrimonio culturale diversi, non vuole essere assimilato".(15)
Churchill era profondamente razzista anche verso tutti i popoli che non fossero inglesi, compresi gli altri europei, gli asiatici e gli africani. I più disprezzati in Europa erano gli italiani e i tedeschi. In Asia Churchill considerava i giapponesi e gli indiani come esseri sub-umani, e considerava gli africani alla stessa stregua di animali. Ad esempio, egli dichiarò che era del tutto legittimo utilizzare i "gas contro tribù incivili" (ovvero contro gli africani), e che questo era utile anche perché "avrebbe seminato un grande terrore".
Suona davvero molto strano come persone che avevano tanto potere denunciassero il "pericolo ebraico" ma di fatto non approvassero alcuna legge che limitasse il potere alle banche o che rendesse il sistema finanziario più favorevole ai cittadini. Le autorità occidentali si sono sempre limitate ad alimentare i pregiudizi antiebraici, mostrandosi come fossero vittime e non come persone complici del sistema, che in realtà indicavano un "nemico" per nascondere verità assai più complesse e scomode. Far apparire, generalizzando, tutti gli ebrei come nemici significava creare odio, divisioni e contrasti utili sulla base del principio "divide et impera", e giustificare le più tremende infamie commesse in Israele e in altri luoghi

Guarda che qui non stiamo parlando di George Washington, saputello.
Qui si sta cercando la verità di fatti e persone direttamente correlate con la nascita del Nazionalsocialismo.
Mi scuso con Osinod perchè stiamo tutti OT.
 
I banchieri ebrei furono semplicemente eliminati da Hitler.
In Germania forse non certo in Inghilterra e Stati Uniti
che non si capisce perché entrarono in guerra contro Hitler
se si ragiona in questo modo
io penso invece che la finanza ebrea sia stata sempre molto
potente e lo è ancora, questo senza fare dell'antisemitismo spicciolo
 
Si conte, era una questione di soldi e di manipolazione raffinata delle menti.
Ma oggi che mi sono dedicato ai miei pellegrinaggi, avete dato pochino, preferendo le libagioni di uomini sacrificati alla festa.:D
 
Guarda che qui non stiamo parlando di George Washington, saputello.
Qui si sta cercando la verità di fatti e persone direttamente correlate con la nascita del Nazionalsocialismo.
Mi scuso con Osinod perchè stiamo tutti OT.

Dovresti farti una visita sui siti iraniani.
Dal punto di vista storiografico sono molto più avanti ... magari puoi trovare qualche ulteriore spunto.
 
Sinceramente, tra i tre sistemi totalitari, mi sembra che il Regime franchista abbia rappresentato più di tutti l'arretratezza: sia politica che culturale.
Non mi pare, inoltre, di aver letto da nessuna parte una ripresa "economica" della Spagna di Franco.

basta mi cancello da questo forum

c'è un limite all'ignoranza che non posso tollerare
 
W la democrazia :D

Riunione d’affari tra Zagaria e lo 007,
discusse dell’inceneritore con un politico



CASERTA (2 gennaio) - C’era un convitato eccellente al tavolo della trattativa per la localizzazione del termovalorizzatore a Santa Maria la Fossa. Un tavolo misto, opaco, segreto, del quale si è intuita l’esistenza senza che questa fosse mai dimostrata. Un tavolo al quale la camorra partecipava a pieno titolo, discutendo alla pari - così com’era stato ai tempi degli appalti dell’Alta velocità - con le istituzioni.

A rappresentare il cartello casalese c’era l’uomo forte dell’ala imprenditoriale del clan: Michele Zagaria. Fonti riservate aggiungono: ci fu una riunione alla quale Zagaria partecipò assieme a un uomo legato ai servizi segreti e a un delegato istituzionale, del commissariato straordinario di Governo o della Regione. All’ordine del giorno c’era l’opportunità o meno di costruire nel cuore dei Mazzoni l’impianto di incenerimento dei rifiuti, struttura malvista dalla comunità locale che già da tempo sopportava i disagi delle discariche ufficiali e di quelle illegali ma la cui costruzione, in quei giorni, veniva data per imminente.
La strada sarebbe stata attraversata da circa 180 camion al minuto. Sarebbe diventato inutile anche il centro commerciale già localizzato su un’area al confine tra Santa Maria la Fossa e Casal di Principe. Parte delle aziende bufaline e centro commerciale sono attività di diretto interesse del clan dei Casalesi.

Zagaria chiedeva una sorta di ristoro per i mancati guadagni dal comparto agroalimentare, e lo chiedeva all’interlocutore istituzionale. Ma quale ruolo aveva l’altro partecipante all’incontro? Era stato lui, l’agente segreto, l’intermediario e il garante?

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=132856&sez=CAMPANIA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto