RIDIAMO VALORE Ai SALARI. RIDIAMO UN FUTURO AI GIOVANI. RIDIAMO ONESTA' ALLA POLITICA

Dipende come si affronta la vita.
Da inguaribile ottimista, il bicchiere è sempre mezzo pieno. :D

Caro Val,
siamo in guerra dove si può solo essere ottimisti sulla vittoria finale.
Essere ottimisti quando il nemico te lo mette in quel posto non
è il massimo.

Noi siamo in guerra, non l' hai ancora capito?

Mi pare di avertelo già raccontato:

mia moglie in Svizzera era praticamente a contratto da professionista....

non te la sto a far lunga: abituati all'italia e leggendo che entro la tal data i "residenti" dovevano saldare le imposte dovute è andata all'ufficio imposte......

"scusi....io sarei......sono a contratto con ... e lavoro dal......devo pagare qualcosa???? devo fare qualche dichiarazione????"

l'hanno guardata come si guarda un marziano.....:D

"ha ricevuto qualcosa dall'ufficio imposte??? No??? e allora non deve pagare ne dichiarare niente........ze deve fare qualcosa non zi preoccupi che ce lo diciamo noi........".......:D:D

come funziona qua...........e come funziona la..........:rolleyes:

Comunque io ho una gran carica addosso.
Ho voglia di fare e debbo concentrare i miei sforzi per il mio obiettivo.
Qua orami i casi sono 2:
- o si fa una rivoluzione
- o si prendono armi e bagagli e si parte.

Visto che so per certo che la prima ipotesi per me è irrealizzabile (non saprei nemmeno da dove cominciare, non ne sarei capace, non ne avrei il coraggio), sto dando anima e corpo al mio progetto (so da dove cominciare, so di esserne capace... beh, per il coraggio ci hanno pensato i miei politici :up: )

Comunque io ho una gran carica addosso.
Ho voglia di fare e debbo concentrare i miei sforzi per il mio obiettivo.
Qua orami i casi sono 2:
- o si fa una rivoluzione
- o si prendono armi e bagagli e si parte.

Visto che so per certo che la prima ipotesi per me è irrealizzabile (non saprei nemmeno da dove cominciare, non ne sarei capace, non ne avrei il coraggio), sto dando anima e corpo al mio progetto (so da dove cominciare, so di esserne capace... beh, per il coraggio ci hanno pensato i miei politici :up: )
Bravo!! :up:

Io NON so da dove cominciare, NON ne sono capace e NON ho il coraggio... e ti assicuro che questa mia inerzia è frustante e logorante :(:wall::wall::wall:

Io NON so da dove cominciare, NON ne sono capace e NON ho il coraggio... e ti assicuro che questa mia inerzia è frustante e logorante :(:wall::wall::wall:

ze tuo marito andava zu un paio di annetti fa ci facevano i ponti d'oro e una paccata di millini di franchi al meze.......;):D

si inginocchiavano di fronte a:

elettricisti,
carpentieri,
falegnami,
stuccatori,
piastrellisti............

leggevo che l'associazione costruttori era arrivata ad aprire un CORSO RETRIBUITO per piastrellisti a 3.000CHF al mese con la speranza che qualche giovane poi andasse nei loro cantieri a lavorare........

NON SI E' PRESENTATO QUASI NESSUNO........:wall:

Dany, io vorrei rimanere nel mio paese, nella mia città, nella mia casa che quando ho acquistato 3 anni fa decisi che sarebbe stato il mio nido per tutto il resto della vita.
Ma poi hai di fronte la realtà che ti dice:
- qua non hai futuro