FTSE Mib Rieccoci a 19700 di indice e...

... :D

Allegati

• nuvolasoffia.gif
    nuvolasoffia.gif
    6,2 KB · Visite: 320
comunque numeri uno, peppe pig, transformer vari a parte, ogni volta che tutto sembra crollare arriva una mano a comprare e sostenere i prezzi, un po' in tutti i mercati ma sul fottimib più che altrove
io non shorto, ma mi sarebbe piaciuto comprare molto più basso dopo aver flattato: solo mi sembra che non me lo vogliano permettere quindi sono rientrato.
ad uscire e rientrare su alcuni titoli ho guadagnato, ma su intesa sono rientrato più alto, in media sono in misero guadagno rispetto all'uscita ma non ne è valsa la pena e se restavo fermo mi stressavo di meno.
mi sono lasciato una cartuccia da sparare in un ipotetico ribasso (ora che sono dentro è quasi certo) ma la sensazione è che la tendenza sia ad incastrare gli short.
di là leggo spesso gli intossicati da derivati e certificati e, a parte strong e xinian che la sanno lunga e comunque sono bidirezionali, vedo un continuo di"xxxx short yyyy stop" a salire smenandoci una marea di stop loss e commissioni: c'è come una visione a senso unico, una voglia di rivalsa short che si autoalimenta dopo ogni stop preso in faccia.

comunque numeri uno, peppe pig, transformer vari a parte, ogni volta che tutto sembra crollare arriva una mano a comprare e sostenere i prezzi, un po' in tutti i mercati ma sul fottimib più che altrove
io non shorto, ma mi sarebbe piaciuto comprare molto più basso dopo aver flattato: solo mi sembra che non me lo vogliano permettere quindi sono rientrato.
ad uscire e rientrare su alcuni titoli ho guadagnato, ma su intesa sono rientrato più alto, in media sono in misero guadagno rispetto all'uscita ma non ne è valsa la pena e se restavo fermo mi stressavo di meno.
mi sono lasciato una cartuccia da sparare in un ipotetico ribasso (ora che sono dentro è quasi certo) ma la sensazione è che la tendenza sia ad incastrare gli short.
di là leggo spesso gli intossicati da derivati e certificati e, a parte strong e xinian che la sanno lunga e comunque sono bidirezionali, vedo un continuo di"xxxx short yyyy stop" a salire smenandoci una marea di stop loss e commissioni: c'è come una visione a senso unico, una voglia di rivalsa short che si autoalimenta dopo ogni stop preso in faccia.

Buongiorno. :)

Io non metto in dubbio (solo un po') che qualcuno guadagni con i derivati.
Ma sul lungo periodo credo siano veramente pochissimissimi.
Giusto per lasciar qualche speranza ma di concreto non ho MAI visto i risultati di nessuno sul lungo periodo.
Bisognerebbe vedere i risultati e quindi tutti gli eseguiti di anni. Impossibile!
E siccome credo solo a quel che vedo e so quel che mi raccontano alcuni miei amici bancari, so quel che ho letto in molti anni, nutro grandi dubbi sui derivati. Anzi, so per certo che si sono rovinati in parecchi utilizzandoli.
Come per il pescatore, agli inizi, anche il trader sente raccontare di fantomatiche avventure. Mirabolanti imprese.
Ma tra realtà e fantasia non c'è solo il fiume inquinato in cui il pescatore si esercita inizialmente ma c'è un mare, inquinato anche quello e poco pescoso da almeno un LUSTRO.
Prima che un trader di questi che scrivono riesca a farmi credere di essersi arricchito con la borsa in genere e soprattutto con i derivati deve farmi vedere gli eseguiti di 10 anni. Gli ultimi dieci anni.
Ragazzi, non credete facilmente a quel che vi raccontano.
Non createvi falsi miti.
E anche se guadagnate per un po' come sta succedendo a me da qualche anno, ricordate che tutto è fatto in modo che prima o dopo si caschi in qualche trappolone che nella migliore delle ipotesi ci leverà parte consistente dei guadagni.
E aggiungerei che seguirli nei loro mille falsi segnali è controproducente, alla lunga ci guadagnano solo LORO in soldi derubati con i mille contropiede, in commissioni che sempre a LORO vanno e in TASSE ALLO STATO.

Il trader è come una formica caduta in un water.
Studia e scala le increspature dell'acqua sperando di arrivare alla parete e salvarsi, ma non conosce bene il contesto, non sa che di tanto in tanto qualcuno defeca, orina, sputa e tira lo sciacquone del water che è la borsa.
Non sa che anche se arriva alla parete del water questa è molto scivolosa e non permette facilmente la scalata alla salvezza.

Pensarla così forse è eccessivo, ma almeno non vi sarebbero il 99% di trader illusi e perdenti e si salverebbero molti portafogli di gonzi speranzosi che magari già di soldi ne hanno pochi.

Inoltre, se posso, se siete sottocapitalizzati attenti alla leva. È una ulteriore LORO arma in quanto accentua le paure e l'emotività che sono quanto di più dannoso possa esserci per un trader.
Loro vogliono gente impaurita, impaziente e nevrotica. Altrimenti non farebbero i giochetti che fanno per farvi imbrattare le mutande e darvela in perdita.

Loro non sono abituati, sono restii a farlo, ma ogni tanto qualche (.) lo baciano.
Magari il (.) di qualcuno che li sputtana a ragione e mentre, guadagna pure un po' alla faccia loro.
La vita è strana, a volte sembra di essere sulla parete di un water, altre, si sente puzza di M. e Rekkioni.

Stiamo lavorando per voi principianti (ammesso ve ne siano :D) e cerchiamo di salvarvi dai cattivi. :D

Allegati

• wb.png
    wb.png
    56,6 KB · Visite: 288
  • trader compromesso.png
    trader compromesso.png
    237,7 KB · Visite: 277
  • tradercompromesso2.png
    tradercompromesso2.png
    58,7 KB · Visite: 278
  • risatapiccolo.jpg
    risatapiccolo.jpg
    1,8 KB · Visite: 273
Ultima modifica:
(.....
Il trader è come una formica caduta in un water.
Studia e scala le increspature dell'acqua sperando di arrivare alla parete e salvarsi, ma non conosce bene il contesto, non sa che di tanto in tanto qualcuno defeca, orina, sputa e tira lo sciacquone del water che è la borsa.
Non sa che anche se arriva alla parete del water questa è molto scivolosa e non permette facilmente la scalata alla salvezza.
.....)
:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto