FTSE Mib Riflessi della Crisi Greca sul Listino italiano e sull'Euro, commenti in libertà

La speculazione internazionale ha iniziato a colpire l Italia, come era prevedibile, listino principale a picco sia ieri che oggi e bancari smantellati

Mi sembra di intuire che questi siano i primi movimenti di speculazioni da parti di chi punti a scommettere sulla disintegrazione dell euro.. Per ora sono movimenti tattici la borsa cede pesantemente ma non crolla come se si volesse creare uno stato di ansia e di incertezza, quando inizierà a crollare se come credo punteranno pesantemente i grossi fondi internazionali, la garrotta sarà già alla carotide al che basterà qua che colpo secco e divincolante

La mia opinione e' che per questo mese si prenderanno le misure.. Agosto sarà un mese pesante e settembre tireranno all Italia la mazzata decisiva, settembre 1992.. Settembre 2001.. Settembre 2008.. I movimenti sempre a settembre

Ovviamente poi si porrà pure un problema di spread e di appeal dei titoli pubblici italiani, dovesse come credo la Grecia tornare alla Dracma pur rimanendo nella Unione Europea, in detto caso infatti i titoli di stato greci sarebbero carta straccia e gestiti come i cosiddetti tango Bond argentini.. In pratica chi li detiene perde tutto o quasi tutto..

Il problema e' che poi col debito pubblico che abbiamo quelli prossimi della lista dopo la Grecia saremmo noi e vi saranno difficoltà a piazzare i titoli italiani ad un costo ovvero tasso di interesse contenuto..

D'accordo lo scudo della bce ma la germani poi interverrà per impedire che le munizioni siano sparate tutte a difesa dei paesi meridionali come immagino sia logico supporre.

Questo ovviamente perché questi primi giorni post referendum indicano che la speculazione internazionale stia picchiando forte puntando sulla disintegrazione della area euro, non a caso oggi Renzi ha dichiarato di essere più preoccupato dell europa come tenuta che della Grecia.

Ultima modifica:
Da questa sera la Grecia dopo quanto emerso a Bruxelles è già fuori dall'euro, mancano i passaggi formali di venerdì e la consacrazione con l'eurogruppo domenica per la decisione finale.

saranno gli Stati Uniti a soccorrerla perché non giri verso la Russia o la Cina, e torneranno tranquillamente alla Dracma con buona pace di chi ha investito nei titoli di stato greci.. in euro.. ne emetteranno di nuovi in dracme, quelli in euro saranno rottamati stile tango bond argentini con qualche briciola tra parecchi anni

Ultima modifica:
grazie a tzipras, la prigione finanziaria che tanti morti per suicidi da disperazione e tanta miseria e fame e disperazione ha seminato.. finirà e la libertà e la gioia di vivere.. tornerà col ritorno alla lira e la distruzione dell'euro

domenica sera con la uscita della grecia dall'euro voluta apposta e ragionata come tale da Tsipras.. inizierà la festa della rinascita della speranza

..una vera festa di popolo.. "adesso credo nei miracoli.."
https://www.youtube.com/embed/Mq-78mMWQXs

Ultima modifica:
stamani non rimbalza se non uno spunto di prima mattina sembrerebbe per ricoperture come su mps nel pomeriggio le mannaie luccicheranno al sole come al solito brandite al cielo dagli smannaiatori, domenica ufficializzazione salvo casi clamorosi della uscita della grecia dall'euro, con titoli pubblici greci a livello di carta straccia e senza pagamento cedole a quel punto

Draghi sta bruciando a pine mani munizioni del bazooka finanziario per arginare l'assalto allo spread italiano.. vediamo sino a quando i tedeschi glielo permetteranno.. dopo la uscita oramai certa della grecia dall'euro domenica noi passiamo in prima fila sulla linea del fuoco dato che in automatico da penultimi scaliamo ad ultimi con la grecia fuori

col tracollo e la fine dell'euro alle porte.. non investirei in titoli di stato, non solo italiani ma nemmeno tedeschi

Users who are viewing this thread

Back
Alto