Riflessione tra il serio e il faceto.

Ma ti sorprende che ha speso 900K o non vuole lasciare nulla ai figli? :d:
Poi mi piacerebbe sapere come fa a non lasciare nulla visto che c'è la quota legittima.
Infatti ho pensato anche io alla legittima...
Mi sorprendono i 900 mila euro...detta così mi sembrano un po' eccessivi...
Però ammetto di non essere informata sui costi delle università private.
Mia figlia studia all'alma mater studiorum, quindi università statale

Infatti ho pensato anche io alla legittima...
Mi sorprendono i 900 mila euro...detta così mi sembrano un po' eccessivi...
Però ammetto di non essere informata sui costi delle università private.
Mia figlia studia all'alma mater studiorum, quindi università statale
Ma infatti è la solita buffonata di un cialtrone come il soggetto in questione. Harvard costa meno di 50k us$ anno, ed è forse la più cara al mondo.

Ma infatti è la solita buffonata di un cialtrone come il soggetto in questione. Harvard costa meno di 50k us$ anno, ed è forse la più cara al mondo.
Ma se sono delle capre e ci mettono 10 anni? :d:
Scherzi a parte, mettici l'università, un master (alcuni durano qualche anno), vitto e alloggio negli Usa... non credo andiamo tanto lontani.

Ma ti sorprende che ha speso 900K o non vuole lasciare nulla ai figli? :d:
Poi mi piacerebbe sapere come fa a non lasciare nulla visto che c'è la quota legittima.

in realtà non è impossibile.
Anzitutto se spende tutto prima di andarsene, la legittima non c'è :piazzista:

Ma poi la quota riservata si calcola su patrimonio rimasto più le donazioni effettuate in vita: provando a sostenere che le spese universitarie sono state donazioni a favore dei figli, di tipo indiretto, se il residuo che lascerà non superasse i 450 mila, coi 900 mila spesi e documentati avrebbe assolto al minimo di legge, aggiungendo un testamento a beneficio di estranei per i 450 detti

Ultima modifica:
Comunque devono dimostrare che il vecioto non ci sta con la testa ;), se mi voglio godere i miei risparmi in viaggi e altre passioni, col piffero che un parente o un giudice mi può fermare. Già il diritto degli eredi alla legittima è una cosa molto discutibile, 2° me

Ma se sono delle capre e ci mettono 10 anni? :d:
Scherzi a parte, mettici l'università, un master (alcuni durano qualche anno), vitto e alloggio negli Usa... non credo andiamo tanto lontani.
Premesso che a me di Bargareschi non frega assolutamente un piffero :d: tanto per giocare ho consultato google, ed ho trovato questo articolo: Barbareschi disereda i figli: in Italia è impossibile, ma nessuno lo spiega | Professione Reporter
"....E anche il costo delle otto università Ivy League, come Harvard o Princeton (ma Barbareschi mescola a quelle anche la London school of economics e altro) non risulta di un milione di euro per i quattro anni di corso, ma di circa centomila euro."

Comunque sia, stica :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto