FTSE Mib Futures riparto da qui

Il problema è proprio questo.
Cos'è un debito? E qualcosa che prima o poi qualcuno, magari i nostri figli deve onorare. E se il debito è fatto di carta, attenzione che un domani qualcuno si potrebbe rendere conto che con la carta non è normale asservire altri esseri umani.
E' pericoloso pensare che siccome le crisi si sono sempre risolte con una ripresa anche questa volta ciò accadrà. Questa non è una crisi come tutte le altre. Con la leva che hanno usato questi figli di .... non si sono indebitati per una generazione ma si sono indebitati per tutto il genere umano per alcune generazioni.
Io non sono un catastrofista, purtroppo, sono un realista e giro per il mio lavoro il mondo ed ho un network di relazioni importanti. Per me è GAME OVER.
Uno di questi giorni terranno le borse chiuse e chissà quando le riapriranno ed anche questo asset, che è l'unico finora "liquidabile" finirà negli armadi già carichi di ABS CDO CDS e così via. Non è 0 ma è come se lo fosse.
Non vedo nel medio termine che due soluzioni: una gigantesca inflazione che rende "pagabili" in termini reali i debiti o soluzione ancora traumatica l'azzeramento del fiat money ed il ritorno ad un gold based monetary system. Non è detto poi che lo scenario 1 sia preludio del 2. Per me siamo solo all'inizio delle danze. Statevi accuorti anche con gli short.

1223498626noname.jpg

12234987451.jpg

e domani altro giorno.........

secondo me ...al primo brucia il sederino
........e il secondo sta pensando " mannaggia me sò scordato la vasellina !! "
:lol:

arsenio mi viene in mente pierrone, di la' su f.o., che aveva tutto un piano pluriennale impostato su un deciso aumento di volatilita', e che soffriva per la crescita' costante a bassa vola. chissa' se ha resistito fino ad ora e ha mantenuto la posizione. ora chi è lungo di vola dovrebbe essere messo molto bene...

arsenio mi viene in mente pierrone, di la' su f.o., che aveva tutto un piano pluriennale impostato su un deciso aumento di volatilita', e che soffriva per la crescita' costante a bassa vola. chissa' se ha resistito fino ad ora e ha mantenuto la posizione. ora chi è lungo di vola dovrebbe essere messo molto bene...
se ha mantenuto la posizione long di vola...Pierrone oggi è su un'isola ai caraibi a godersi la vita per il resto dei suoi anni :up::up:

da quello che so io il piero e un suo amico che ha sembre la febbre, ci hanno lasciato un bel pò di grana su quella posizione e così hanno dovuto chiuderla.
Resto in attesa di smentite... :titanic:

da quello che so io il piero e un suo amico che ha sembre la febbre, ci hanno lasciato un bel pò di grana su quella posizione e così hanno dovuto chiuderla.
Resto in attesa di smentite... :titanic:

in pratica qundi di vola o di sottostante, se non si pianifica bene e non si è pronti a reggere per il tempo necessario, si cola a picco. direi ineccepibile... peccato per pierrone, eppure ci stava il piano, ma ha sofferto molto nell'unica situazione a lui contraria, salita costante in bassissima vola...

in pratica qundi di vola o di sottostante, se non si pianifica bene e non si è pronti a reggere per il tempo necessario, si cola a picco. direi ineccepibile... peccato per pierrone, eppure ci stava il piano, ma ha sofferto molto nell'unica situazione a lui contraria, salita costante in bassissima vola...

non amo parlare di questioni che non conosco.quello che posso dire in merito a pier (che ricordo sempre con la massima stima) è legato agli ultimi scritti sul fol.
abbiamo discusso più volte sulle necessità di figure bilaterali per cogliere l'aumento di vola.
preferiva la ricerca del cigno bianco(vola in salita con indici in salita).
preferiva lavorare sulle call(per ragioni in parte anche condivisibili).nell'intervallo di perdita con il gamma/delta trading riportava sotto controllo la posizione.
negli ultimi messaggi sembrava che la componente "umana" prendesse il sopravvento rispetto alla componente "matematica".dubito che abbia beneficiato dell'aumento di vola legato alla discesa.ha smesso di scrivere prima della discesa.sarei molto lieto di sapere che si stà beando da qualche parte.è il bello/brutto della rete.
ciao

p.s. ho riletto con molto piacere deltazero

Users who are viewing this thread

Back
Alto