FTSE Mib Futures riparto da qui

Il problema è proprio questo.
Cos'è un debito? E qualcosa che prima o poi qualcuno, magari i nostri figli deve onorare. E se il debito è fatto di carta, attenzione che un domani qualcuno si potrebbe rendere conto che con la carta non è normale asservire altri esseri umani.
E' pericoloso pensare che siccome le crisi si sono sempre risolte con una ripresa anche questa volta ciò accadrà. Questa non è una crisi come tutte le altre. Con la leva che hanno usato questi figli di .... non si sono indebitati per una generazione ma si sono indebitati per tutto il genere umano per alcune generazioni.
Io non sono un catastrofista, purtroppo, sono un realista e giro per il mio lavoro il mondo ed ho un network di relazioni importanti. Per me è GAME OVER.
Uno di questi giorni terranno le borse chiuse e chissà quando le riapriranno ed anche questo asset, che è l'unico finora "liquidabile" finirà negli armadi già carichi di ABS CDO CDS e così via. Non è 0 ma è come se lo fosse.
Non vedo nel medio termine che due soluzioni: una gigantesca inflazione che rende "pagabili" in termini reali i debiti o soluzione ancora traumatica l'azzeramento del fiat money ed il ritorno ad un gold based monetary system. Non è detto poi che lo scenario 1 sia preludio del 2. Per me siamo solo all'inizio delle danze. Statevi accuorti anche con gli short.

Concordo pienamente .. questa crisi è unica .. mai accaduto una cosa del genere, l'unica certezza sono i debiti mostruosi creati e che ora rischiano di far saltare il banco ... chi fa trading ... ok può indovinare la marea giusta e andare avanti .. ma per quanto ? intanto vediamo domani cosa succede con le prime scadenza di cds .... :titanic::titanic:
 
non amo parlare di questioni che non conosco.quello che posso dire in merito a pier (che ricordo sempre con la massima stima) è legato agli ultimi scritti sul fol.
abbiamo discusso più volte sulle necessità di figure bilaterali per cogliere l'aumento di vola.
preferiva la ricerca del cigno bianco(vola in salita con indici in salita).
preferiva lavorare sulle call(per ragioni in parte anche condivisibili).nell'intervallo di perdita con il gamma/delta trading riportava sotto controllo la posizione.
negli ultimi messaggi sembrava che la componente "umana" prendesse il sopravvento rispetto alla componente "matematica".dubito che abbia beneficiato dell'aumento di vola legato alla discesa.ha smesso di scrivere prima della discesa.sarei molto lieto di sapere che si stà beando da qualche parte.è il bello/brutto della rete.
ciao

p.s. ho riletto con molto piacere deltazero


guarda massima stima anche da parte mia ho per giunta imparato molto leggendolo. chiaro cmq che scrivendo su un forum ci si espone ai commenti, e cmq rispettosi
 
mi farebbe piacere rileggere qui pierrone e deltazero
se qualcuno li sente, trasmetta loro il mio invito
 
Ricambio il saluto a tutti:).
Per me il suicidio finanziario equivale alla gentile donazione del nostro patrimonio a terzi non conosciuti in cambio di pochi microgrammi di adrenalina....
Di porcate in questi anni ne hanno fatte veramente tante ed ora i nodi vengono al pettine. Negli anni gloriosi in cui il finto toro incornava l'orso tante volte avevamo scritto delle differenze che c'erano fra il mondo reale ed il mondo finanziario. In questi giorni ho visto molti miei amici, noti venditori di PUT su titoli, fare loss mostruosi fino a radere al suolo il proprio conto e quello dei congiunti. In questo momento bisogna avere molta attenzione al mediare. E' una crisi diversa dalle altre, non è una crisa qualunque. Poi ogni tanto il mercato ripartirà a razzo ma quella sarà occasione per uscire per chi è lungo e per entrare per chi non è ancora corto. Ma non lo vedete che sui book i compratori si sono estinti? Ma chi ha i soldi da investire in azioni? I consumatori occidentali indebitati fino all'inversoimile? Le aziende a cui le banche hanno chiuso i rubinetti? Le banche senza capitale? Gli hedge fund che devono delevereggiare? I fondi che non sanno più come rispondere ai riscatti? Gli unici che possono comprare sono gli shortisti dell'ultima ora, altri non ne vedo. Ragazzi è GAME OVER ed il mondo di domani sarà diverso da quello di ieri e basato spero da qualcosa che non sia di carta e sia molto più democratico. Ormai i demiurghi hanno sparato tutte le cartucce ed il malato non si è ripreso. Eppure tutto questo era gia scritto....



Moriremo tutti! :D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto