Pilu questa è stata una grandissima stronzata che andrà a ripercuotersi sempre su di noi.
Noi cittadini, noi utenti.
L'acqua è sì un bene pubblico, ma qualcuno te la deve portare a casa. E te la porta a casa gratis ?
Certo che no.
Ma l'acqua è anche da salvaguardare, perchè non potrebbe essere illimitata.
Cosa costa un litro d'acqua al supermercato - 0,09 euro x litro (la più economica)
E quella distribuita nelle macchinette sfusa ? 0,05 euro x litro
Cosa costa un metro cubo d'acqua portata nella tua casa : 1 euro al metro cubo = 1000 litri = 0,001 euro x litro.
L'acqua dovrebbe costare 100 volte di più, così impareremmo a non sprecarla.
Caro Val so stanco di ripetere certe cose, meritiamo il peggio, ora ripeto per l'ultima volta certi concetti base poi fate come volete ognuno si merita quello in cui crede; allora
punto 1 - il sistema capitalistico così com'è ora ha fallito in tutto e per tutto, non esiste la crescita infinita e lo spreco delle risorse per arrivare a tale scopo, non può permettere un tale stato di cose.
punto 2 - ci sono cose che non possono essere oggetto di un sistema capitalistico, e sono cose primarie per la vita dell'uomo e sono acqua sanità e scuola, se anche qs cose primarie le vogliamo mettere sotto il sistema capitalistico non si è più persone libere ma schiavi moderni,
punto 3 - gli squilibri del sistema capitalistico sono sotto gli occhi di tutti il 10 % dei ricchi detiene il 46 % della ricchezza in italia, può continuare ?
punto 4 - per sprecare l'acqua non deve costare di più, ma si deve insegnare ai bambini dell'asilo cosa significa l'acqua e perchè non va sprecata, chi invece è un po più grande e ama sprecare l'acqua, ci sono vari deserti del mondo e passare qualche annetto in tali meravigliosi posti a lavorarci sotto il sole cocente e con 1 lt di acqua al giorno, non fa certo male per capire cosa significa sprecare acqua... educarne uno per insegnare a 100... mica faccio pagare l'acqua 1000 € a lt solo perchè qualcuno ama tenere il rubinetto aperto... faccio al limite il contrario.
Se un gruppo d'esperti calcola il fabbisogno d'acqua mensile per una famiglia di 1 - 2 -3 - 4 etc etc persone, chi deborda oltre il 15 % tale soglia, si trova la giusta punizione .... il di più farglielo pagare o deserto...
mi sembra più democratico. Per le perdite di rete è compito dello stato tenerle in ordine.. e non mi si venga a dire che lo stato è tutto un fallimento etc etc.. può anche essere vero se si vota gente tipo minetti anzichè borghesio anziche scilipoti etc etc ... sono circa 650 mika te li posso elencare tutti...
il vero problema siamo noi, il nostro modo di pensare marcio dove tutti pensano che nessuno ci può salvare amiamo essere comandati da terzi per non porci il problema di come risolvere i problemi...
dove non c'è solidarietà ma solo egoismo.... il non dare la possibilità a dei giovani di provare a cambiare qs paese perchè invidiosi, ignoranti nel non capire che una possibilità loro va data non fosse altro per avere un domani la coscienza tranquilla dopo il fallimento delle prossime due generazioni che NOI abbiamo provocato...
Monti Berlusconi Bersani etc etc non hanno avuto 1 possibilità ma 1000 possibilità di sedersi e provare a dare un futuro a qs giovani... I risultati sul lavoro anzi non lavoro di oggi li abbiamo visti e noi cosa facciamo ? crediamo ancora in qs sistema ? crediamo ancora in qs gente ? litighiamo per dire che bersy è meglio di monti o di bossi ? ma quanto siete pir.la ?
Una e dico UNA VOLTA mettiamo i giovani davanti alle loro responsabilità e facciamo un passo indietro, in silenzio, il silenzio del NOSTRO fallimento, e vediamo cosa sono capaci di fare cosa ci possono insegnare..
Accusiamo grillo di essere fascsita anti democratico e di tutto e di più, di una persona che neanche vuole entrare nel palazzo ma vuole solo controllare che chi si siede su quelle poltrone rappresenti solo il volere della MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI e noi a urlare che non ha programma che sono inesperti etc etc... almeno mettiamoli alla prova qs ragazzi, o pensate che davvero la casta abbia a cuore i vs interessi ?
fate voi, dobbiamo rispettare la volontà della maggioranza del popolo, ognuno è padrone del proprio destino.. l'importante che non mi trovo tra 5 mesi gente qui dentro che si lamenti ancora dei soliti problemi delle solite facce delle solite inkulate...
Oggi si ha una possibilità di provare qualcosa di davvero diverso, di gente anzi ragazzi come noi, anzi più inkazzati di noi, che vuole provare a cambiare il paese. IO QUESTA CHANCE HO IL DOVERE DI DARGLIELA !!