Obbligazioni in default Ristrutturazione SolarWorld 6,125% 2016 (XS0641270045) 6,375% 2017 (XS0478864225) (2 lettori)

sparviero7000

Forumer storico
Rispondo a:

1) l'investito
il valore nominale del nuovo bond serie 1017 (per gli obbligazionisti dell'ex bond 2017) è 451.73
Volume EUR 51.972.857,82 diviso per 387.055 nuove obbligazioni. (pagina 4 del prospetto di offerta in inglese)

2) sparviero7000
non c'è limite alla richiesta di nuove azioni. In base alla domanda si determinerà il prezzo (compreso tra 6.50 e 12.50). In caso di "Full Placement Price" ci si collocherà al massimo (12.50).
L'unico limite alla richiesta di nuove azioni appunto è qualora ci sia un Full Placement Price (oltre a quelle in offerta non si può sottoscrivere).

shorter scusami ma le azioni che vengono assegnate sono le stesse che sono quotate ora? O se non lo sono in cosa cambiano? Quelle quotate ora valgono oltre 50€ quindi sarebbe un affare sottoscriverle a 12,50€ o sbaglio qualcosa??
 

shortermax

Nuovo forumer
shorter scusami ma le azioni che vengono assegnate sono le stesse che sono quotate ora? O se non lo sono in cosa cambiano? Quelle quotate ora valgono oltre 50€ quindi sarebbe un affare sottoscriverle a 12,50€ o sbaglio qualcosa??

Trattasi di NEW Shares, come da prospetto d'offerta. Ovvero vengono emesse nuove azioni. Ci sarà una grande diluizione, ma potrebbe esserci anche grande convenienza (anche se probabilmente ci sarà forte volatilità).

Leggendo in giro...
Al momento quotano intorno 45-50EUR circa 0.75ml di azioni.
Con le new shares si arriverà a 15ml di azioni; con un prezzo a 45EUR ci sarebbe una capitalizzazione di borsa pari a 675ml. Le stime erano di una capitalizzazione tra 400-600ml.
Significa che potrebbe (son davvero stime grossolane) valere tra 26.6EUR per azione e 40EUR per azione.
 

iguanito

Forumer storico
Trattasi di NEW Shares, come da prospetto d'offerta. Ovvero vengono emesse nuove azioni. Ci sarà una grande diluizione, ma potrebbe esserci anche grande convenienza (anche se probabilmente ci sarà forte volatilità).

Leggendo in giro...
Al momento quotano intorno 45-50EUR circa 0.75ml di azioni.
Con le new shares si arriverà a 15ml di azioni; con un prezzo a 45EUR ci sarebbe una capitalizzazione di borsa pari a 675ml. Le stime erano di una capitalizzazione tra 400-600ml.
Significa che potrebbe (son davvero stime grossolane) valere tra 26.6EUR per azione e 40EUR per azione.
Le azioni attualmente quotate hanno ISIN diverso rispetto a quelle che saranno oggetto di concambio
 

fabriziof

Forumer storico
Vi seguo con interesse ,io se non ricordo male ho venduto a 41.vediamo se al primi giorno di contrattazioni di tutta questa roba avrete lo stesso controvalore .intanto io li ho avuti un sacco di tempo prima e li ho riutilizzati,poi mi sono risparmiato tutta questa solfa.natutralmente vi auguro di vincere la sfida.
 

iguanito

Forumer storico
Vi seguo con interesse ,io se non ricordo male ho venduto a 41.vediamo se al primi giorno di contrattazioni di tutta questa roba avrete lo stesso controvalore .intanto io li ho avuti un sacco di tempo prima e li ho riutilizzati,poi mi sono risparmiato tutta questa solfa.natutralmente vi auguro di vincere la sfida.
Pia illusione fabrizio.
 

sparviero7000

Forumer storico
Trattasi di NEW Shares, come da prospetto d'offerta. Ovvero vengono emesse nuove azioni. Ci sarà una grande diluizione, ma potrebbe esserci anche grande convenienza (anche se probabilmente ci sarà forte volatilità).

Leggendo in giro...
Al momento quotano intorno 45-50EUR circa 0.75ml di azioni.
Con le new shares si arriverà a 15ml di azioni; con un prezzo a 45EUR ci sarebbe una capitalizzazione di borsa pari a 675ml. Le stime erano di una capitalizzazione tra 400-600ml.
Significa che potrebbe (son davvero stime grossolane) valere tra 26.6EUR per azione e 40EUR per azione.

Le azioni attualmente quotate hanno ISIN diverso rispetto a quelle che saranno oggetto di concambio

a conti fatti le nuove azioni dovrebbero valere cmq più dei 12,50€ max che pagheremmo, forse il caso di cercare di prenderne un pò extra
 

midal

Nuovo forumer
ragazzi, ho scritto la richesta..magari vi evito la fatica!!

se volete, lo allego in word. (FATTO!!)

ciao, oggi ho dato uno sguardo agli isin nel mio cap. gain, :mmmm: e sarebbero
nr 10 diritti DE000A1YDDS6
nr 10 diritti DE000A1YDDU2
ma nel fax che ho mandato ci sono DE000A1YDDS6 e DE000A1YDDV0, sai niente?
Mille grazie.:)
 
Ultima modifica:

gualberto

Charlie don't Surf
@midal

solarworld 2016

DE000A1YDDU2 sono i diritti per il cash
il rimborso è automatico

occorre invece esprimere la propria volontà per
DE000A1YDDS6 _ diritti per le azioni
DE000A1YDDV0 _ diritti per il bond
 

Users who are viewing this thread

Alto