Obbligazioni in default Ristrutturazione SolarWorld 6,125% 2016 (XS0641270045) 6,375% 2017 (XS0478864225) (1 Viewer)

l'investito

Nuovo forumer
si possono sottoscrivere nuove azioni per multipli di 50 a un prezzo max di 12,50 (non si possono dare indicazioni di prezzo)

Ti ringrazio molto per avermi dato retta... :bow:

Quindi se ne volessi 200 in più male che vada spendo 2.500 euro ??
Ma possibile che siano le stesse azioni che quotano ora intorno ai 51/52 ? L'ISIN è diverso !
La mia banca parla di "young share" (DE000A1DED6)

Approfitto ancora della tua cortesia... il resto del ragionamento che ho fatto è corretto o mi sono "impastato" ?:D

Grazie ancora...
 

arkymede74

Forumer storico
Risposta di IWbank, riguardo Tassazione Capital Gain.

La informiamo che l'operazione in oggetto si configura come un'offerta di scambio di tipo obbligatorio, pertanto e' corretta l'applicazione del capital gain calcolato sul controvalore dei rivenienti.
 

gualberto

Charlie don't Surf
Risposta di IWbank, riguardo Tassazione Capital Gain.

La informiamo che l'operazione in oggetto si configura come un'offerta di scambio di tipo obbligatorio, pertanto e' corretta l'applicazione del capital gain calcolato sul controvalore dei rivenienti.

sottotitoli ....
vedi di non rompere i cojones
 

arkymede74

Forumer storico
sottotitoli ....
vedi di non rompere i cojones

secondo te dovrei rincarare la dose?? :D :D :D

ci sto un attimo a mandargli un altra mail :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

no dai.. bene o male ho trovato anche io uno straccio di motivazione per quelal operazione..per cui va bene cosi'..probabilmente ai "binck-isti" verrà addebitata in un secondo momento.
 

fabriziof

Forumer storico
secondo te dovrei rincarare la dose?? :D :D :D

ci sto un attimo a mandargli un altra mail :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

no dai.. bene o male ho trovato anche io uno straccio di motivazione per quelal operazione..per cui va bene cosi'..probabilmente ai "binck-isti" verrà addebitata in un secondo momento.

Secondo me come dicevo la risposta é corretta .il fatto è peró che il nuovo bond é valorizzato a 100,bisogna vedere poi se scambierà a tale prezzo.comunque voi l'avete in carico a 100,qualora doveste venderlo a meno state attenti che vi diano le minusvalenze che vi spettano.
 

arkymede74

Forumer storico
Secondo me come dicevo la risposta é corretta .il fatto è peró che il nuovo bond é valorizzato a 100,bisogna vedere poi se scambierà a tale prezzo.comunque voi l'avete in carico a 100,qualora doveste venderlo a meno state attenti che vi diano le minusvalenze che vi spettano.


eh sì.. alla fine mi sono fatto convinto ch eil ragionamento da applicare è quello...

secondo te perchè binck nn ha applicato nessuna tassazione? :mmmm: :mmmm:
 

fabriziof

Forumer storico
eh sì.. alla fine mi sono fatto convinto ch eil ragionamento da applicare è quello...

secondo te perchè binck nn ha applicato nessuna tassazione? :mmmm: :mmmm:

Certo non é il caso di chiederglielo:D comunque binck tempo fa mi ha tassato il premio di un certificato e poi ha ammesso l'errore,magari stavolta ha fatto il contrario sempre sbagliando
 

sparviero7000

Forumer storico
Ti ringrazio molto per avermi dato retta... :bow:

Quindi se ne volessi 200 in più male che vada spendo 2.500 euro ??
Ma possibile che siano le stesse azioni che quotano ora intorno ai 51/52 ? L'ISIN è diverso !
La mia banca parla di "young share" (DE000A1DED6)

Approfitto ancora della tua cortesia... il resto del ragionamento che ho fatto è corretto o mi sono "impastato" ?:D

Grazie ancora...

niente figurati la cortesia è un dovere e ci permette di confrontarci.

Se l'isin è diverso anche le azioni saranno diverse in qualcosa bisogna capire in cosa, cerco di approfondire
 

shortermax

Nuovo forumer
Rispondo a:

1) l'investito
il valore nominale del nuovo bond serie 1017 (per gli obbligazionisti dell'ex bond 2017) è 451.73
Volume EUR 51.972.857,82 diviso per 387.055 nuove obbligazioni. (pagina 4 del prospetto di offerta in inglese)

2) sparviero7000
non c'è limite alla richiesta di nuove azioni. In base alla domanda si determinerà il prezzo (compreso tra 6.50 e 12.50). In caso di "Full Placement Price" ci si collocherà al massimo (12.50).
L'unico limite alla richiesta di nuove azioni appunto è qualora ci sia un Full Placement Price (oltre a quelle in offerta non si può sottoscrivere).
 

Users who are viewing this thread

Alto