Risultati Strategia AD I e Segnali (4 lettori)

mac

Forumer storico
giansal ha scritto:
alan1 ha scritto:
giansal ha scritto:
Una domanda per gli esperti.
Paesi Emergenti è stato il mio primo long.
Scattato lunedì 12 il segnale sulla quotazione del 09.01 ho subito impartito l'ordine di acquisto.
Vedo oggi scorrendo gli eseguiti che l'ordine risulta registrato il 13.01, ma con valore 4,589, quindi del 14.01.
A questo punto devo inserire nella casella giorni di ritardo il valore 4 e non 3. Giusto?

Se il segnale lo hai visto il 12, e corrisponde al Nav del 9,
entrando il 14 sono 3 gg di ritardo,
va bene 3.

Scusami se ritorno sull'argomento, ma io avevo inteso, leggendo le istruzioni: "Noi veniamo a conoscenza del NAV la sera del giorno dopo, all'apparire del segnale, inviamo l'ordine alla SGR, immettendo l'ordine alla sera o l'indomani mattina,
la maggior parte delle SGR ritarda un altro giorno per eseguirlo, pertanto rispetto alla data reale del Nav cui fa riferimento ADI, passano 3gg.", di dover inserire nel conteggio dei giorni di ritardo quello relativo al NAV che fa scattare il segnale.
Ciao

Non c'è errore.
Stasera conosci il NAV (calcolato rispetto alla chiusura di ieri) e quindi la necessità di operare, stasera stessa o domani mattina presto (dipende dagli intermediari) puoi operare ed avrai lo switch valorizzato con il Nav di domani (che verrà calcolato dopodomani mattina e reso noto dopodomani sera, ma sempre il NAV di domani sarà).

Fanno 3 giorni.


E' ovvio che se il tuo intermediario ci mettesse un giorno in più (rirengo che così avvenga tramite OnLineSim o tramite i promotori) dovresti considerare 4 giorni.

Gli intermediari consigliati (IW, Primavera e InWeb di Intesa) permettono il rispetto di queste tempistiche.
 

alan1

Forumer storico
maski ha scritto:
scusate , vi risulta un gain daily di -5,60?

grazie

Oggi è stata una giornataccia per ADI, a causa soprattutto del rimbalzo dell'Euro.

Ma ha perso lo 0.41% non il 5.6% :eek:

Da inizio anno è a +0.99%.
 

giomf

Forumer storico
Scusate...scrivo da postazione di emergenza...non ho il file ADI a portata di mano....ma.....PMI America non stava per andare Long... ?
 

alan1

Forumer storico
Daee ha scritto:
Causa influenza e conseguente rinco...mento non ho seguito gli ultimi due segnali su tecno e paesi emerg
Chi mi sa dire ufficialmente a quanto sono avvenuti?
Dato che gli ultimi giorni sono scesi forse potrei entrare con un valore più basso, ma mi conviene?
Non vorrei entrasse il segnale flat e non essere in grado di eseguirlo per i tempi tecnici di caricamento del fondo.
Che dicono i più esperti?
Grazie.
Daee


Non sono previsti segnali di Flat a brevissimo (sono tutti sotto il 50%),
pertanto se desideri entrare non ci sono controindicazioni tecniche.
 

UroS

Nuovo forumer
AGGIORNAMENTO GENNAIO 2004.

1076361200adigennaio04grafico.jpg


Nuovi ingressi nel nostro portafoglio,....il 9/01 Long di P.emergenti ed il 19/01 Long di Tecnologia Avanzate.

1076361538adigennaio04tabella.jpg


Primo mese del nuovo anno e la nostra strategia conferma nuovamente il suo tempismo ad aumentare la % di azionario, come dimostrano i nuovi ingressi dei fondi P.Emergenti e Tecnolgie Avanzate...il gain da inizio anno è +1,04% contro un benchmarck che guadagna un +3,39% ed un MS in $ +1,94 che in € è 2,61%.

:)
 

Users who are viewing this thread

Alto