Risultati Strategia AD I e Segnali (1 Viewer)

ricpast

Sono un tipo serio
OK OK!
Il flat c'è ed è scattato con i NAV del 17/11.
Il mio era 1 semplice problema di aggiornamento.....
 

UroS

Nuovo forumer
AGGIORNAMENTO NOVEMBRE 2003.


1070364741adinovembregrafico.jpg


Il mese di Novembre vede flattare il Giappone dopo già un brusco calo subito nel mese di Ottobre. Il portafoglio della nostra strategia quindi è per 2/3 posizionato in liquidità.

1070369708adinovembretabella.jpg


Il mese di Novembre è stato un mese interlocutorio per i mercati azionari,vivendo per la maggior parte una fase di laterale-ribasso per poi recuperare negli ultimi giorni, il benchmarck che guadagnava circa il 16,79% a fine Ottobre chiude con un guadagno del 14,22% di contro la nostra strategia essendo per 2/3 in liquidita ha subito poco la volatilità negativa e chiude con un gain del 8,95% contro un 10,9% di Ottobre.

MS in $ guadagna circa il 23,002% in € guadagna il 8,29%.
:)

(Attenzione, il fondo PMI America non era presente da inizio anno).
 

giansal

Nuovo forumer
La prossima settimana sono via per lavoro e non mi sarà possibile seguire direttamente l'andamento della strategia.

Allo stato attuale delle cose non mi sembrano così probabili dei cambiamenti, comunque mi farebbe piacere se ci fosse qualcuno disposto a comunicarmi via SMS eventuali segnali.

Grazie :)
 

giomf

Forumer storico
giansal ha scritto:
La prossima settimana sono via per lavoro e non mi sarà possibile seguire direttamente l'andamento della strategia.

Allo stato attuale delle cose non mi sembrano così probabili dei cambiamenti, comunque mi farebbe piacere se ci fosse qualcuno disposto a comunicarmi via SMS eventuali segnali.

Grazie :)
----------
Io potrei.....però uso solo SMS free dal Web (dal sito TIM)...se va bene.....vedi tu ....l'esigenza di avere segnali quando si sta lontani dal proprio PC è reale, se posso sono disposto ad aiutare, perchè ne ho avuto bisogno anch'io......l'estate scorsa, per star fuori solo 8-9 giorni, ho dovuto farmi prestare un portatile .....
ciao
 

giomf

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Domani potrebbe arrivare il Long su Emergenti.
----
A proposito di ciò.......le trattative con lo sponsor per ADM come vanno ? Se siamo molto vicini ad ADM .....ci troviamo ad un punto tale che si dovrebbe ubbidire ad un segnale di ADI e poi .....passare (forse....speriamo a breve..) ad ADM ............in pratica potrebbe succedere che ubbidiamo ad un segnale di una strategia che, fra pochi giorni, potrebbe essere buttata via ...per passare a una migliore (anche se impostata allo steso modo...)...
...in pratica....come dovrebbe essere gestito il passaggio fra le 2 strategie... ? .......si potrebbe (ad es.) già investire in alcuni fondi liquidità di ADM .......per guadagnare tempo.....comunque credo ci sia ancora da attendere....
....mi inchino ai voleri del Team :) :) :) :)

grazie saluti
 

alan1

Forumer storico
giomf ha scritto:
alan1 ha scritto:
Domani potrebbe arrivare il Long su Emergenti.
----
A proposito di ciò.......le trattative con lo sponsor per ADM come vanno ? Se siamo molto vicini ad ADM .....ci troviamo ad un punto tale che si dovrebbe ubbidire ad un segnale di ADI e poi .....passare (forse....speriamo a breve..) ad ADM ............in pratica potrebbe succedere che ubbidiamo ad un segnale di una strategia che, fra pochi giorni, potrebbe essere buttata via ...per passare a una migliore (anche se impostata allo steso modo...)...
...in pratica....come dovrebbe essere gestito il passaggio fra le 2 strategie... ? .......si potrebbe (ad es.) già investire in alcuni fondi liquidità di ADM .......per guadagnare tempo.....comunque credo ci sia ancora da attendere....
....mi inchino ai voleri del Team :) :) :) :)

grazie saluti


Chi passerà da ADI ad ADM sarà istruito opportunamente,
il passaggio non sarà complesso e non lederà le strategie.
 

UroS

Nuovo forumer
AGGIORNAMENTO DICEMBRE 2003

1073639701adidicembregrafico.jpg


Portafoglio ancora stabile per il mese di dicembre con B. Emergenti ed Immobiliare che mantengono inalterati i guadagni acquisiti nei mesi precedenti.

1073640025adidicembretabella.jpg



Chiusura del primo anno per la nostra strategia...penso che possiamo essere soddisfatti dei risultati ottenuti. Il guadagno è stato positivo +8,5% contro un benchmark ( i sei fondi statici) che ha guadgnato un 14% ed un MS in $ che guadagna il 30,8% che in € rappresenta un guadagno del 8,9%.
Guardando la performance si potrebbe pensare che si è avuto un guadagno inferiore con più lavoro...invece non è cosi :) parametriamo i risultati al rischio subìto per ottenerli....

1073640164adirischio1anno.jpg


.... si vede chiaramente come la nostra strategia abbia un rischio ( volatilità negativa) inferiore alla metà di ciò che avremmo subìto avendo i sei fondi statici in portafoglio :eek: , il rischio del Morgan Stanley Word in $ è solo del 6.5% ma diventa addirittura del 31.5% se trasformiamo in € (e purtroppo dobbiamo farlo :( )
...ripeto questo è il primo obiettivo della strategia ADI ( in seguito ADM), sfruttare le fasi up dei mercati azionari non correlati contenendo soprattutto il rischio...

vi aspetto per gli aggiornamenti del 2004 sperando nell'avvento di ADM.

ciao
 

Fumy

Forumer attivo
Scrivo da una postazione di emergenza.

Potete dirmi se P. Emergenti è passato Long ?

Grazie

F.
 

Users who are viewing this thread

Alto