Rivoluzione (1 Viewer)

Collapse666

Forumer storico
Ciao a tutti :) . Dopo la mitica discussione "Pentitevi" durata oltre 2 anni :eek: mi sembra giusto aprirne un'altra.
Questo è il grafico aggiornato: il rimbalzo sembra partito anche se la negatività ha un minimo il 5 dicembre :-?

Il mese di dicembre è caratterizzato da una serie di eventi molto importanti.
La mitica congiunzione Plutone-Giove l'11 dicembre, raggiunta nei giorni successivi dal Sole e Mercurio; Giove entra in Capricorno il 18 dicembre; Saturno diventa retrogrado il 19 dicembre. Saranno giorni con negatività in aumento.
Senza dimenticare il 3 dicembre, ciclicamente in "tensione" e il solstizio d'inverno.
 
Ultima modifica:

budga

Forumer attivo
Collapse666 ha scritto:
Ciao a tutti :) . Dopo la mitica discussione "Pentitevi" durata oltre 2 anni :eek: mi sembra giusto aprirne un'altra.
Questo è il grafico aggiornato: il rimbalzo sembra partito anche se la negatività ha un minimo il 5 dicembre :-?
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1196508857immagine.gif
Il mese di dicembre è caratterizzato da una serie di eventi molto importanti.
La mitica congiunzione Plutone-Giove l'11 dicembre, raggiunta nei giorni successivi dal Sole e Mercurio; Giove entra in Capricorno il 18 dicembre; Saturno diventa retrogrado il 19 dicembre. Saranno giorni con negatività in aumento.
Senza dimenticare il 3 dicembre, ciclicamente in "tensione" e il solstizio d'inverno.
Ciao Collapse,
cosa intendi con: "la negatività ha un minimo il 5 dicembre"
la negatività raggiunge la sua minima espressione il 5? quindi il 5 dovrebbe corrispondere ad un max?
Anche se considerando l'attuale salita USA in corso si direbbe che i mercati domani continuino a salire, una discesa dal 7 all'11 potrebbe starci secondo te?
:ciao:
 

Collapse666

Forumer storico
Ciao, scusa hai perfettamente ragione. Mi sono espresso male :sad: .
Il grafico della positività ha un minimo il 5 dicembre (freccia nera).

Logicamente quindi la negatività ha un massimo.
C'è un problema: il mercato ha fatto un minimo il 21 novembre (il grafico riguarda il mib30). Ben 14 giorni di differenza (9 giorni di borsa).
Questo è il grafico della borsa olandese AEX: un po' più preciso

Il Dow Jones è stato più preciso di tutti con un minimo della positività previsto per il 28 novembre e un minimo reale il 27.
Sembra quasi che ci sia qualcosa di "nascosto" che condizioni il mercato. Sto cercando di capirci qualcosa ma il tempo è quello che è purtroppo :( :sad:
Potrebbe essere che il "mercato" giri ogni giorno una trottola a più facce. Il grafico della positività , forse, è una di quelle. Ma non "vince" sempre :rolleyes:
Lo so, sono ridicolo :lol:
"Giocando" un po' sul fattore tempo questa potrebbe essere un'altra possibilità? :-?

Naturalmente sono grafici da non eseguire alla lettera.
Ciao :)
 
Ultima modifica:

budga

Forumer attivo
Non so come andrà a finire ma domattina entro le 11/11:30 apro uno short perché gli eccessi non mi hanno mai convinto.
Se poi nel pomeriggio superiamo il max fatto nella mattina stoppo e se riesco mi giro long
:ciao:
 

Collapse666

Forumer storico
Ciao a tutti.
Ieri sera mitica congiunzione Giove-Plutone. Nei prossimi giorni si aggiungeranno anche Sole e Mercurio.
Attenzione all'inizio della prossima settimana.
Aggiorno il grafico, ciao :)
 
Ultima modifica:

budga

Forumer attivo
Collapse666 ha scritto:
Ciao a tutti.
Ieri sera mitica congiunzione Giove-Plutone. Nei prossimi giorni si aggiungeranno anche Sole e Mercurio.
Attenzione all'inizio della prossima settimana.
Aggiorno il grafico, ciao :)
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1197484370immagine.gif

Ciao Collapse,
Infatti.... il 14 e il 17 fanno a botte per chi vuole essere il migliore, personalmente credo lo sarà il 14, specialmente al mattino, a condizione che ci faccia vedere un bel minimo, che ne dici?
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto