Rivoluzione

Collapse666 ha scritto:
Ciao a tutti.
Il 2007 non è certo stato esaltante :rolleyes:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1198861754immagine1.gif
Dalla metà circa di gennaio la negatività tornerà ad aumentare con un minimo della positività in febbraio
Ricordo che il grafico sotto non è una previsione esatta dell'indice
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1198861855immagine.gif

Ciao Collapse, finalmente trovo un po di tempo da dedicare alla borsa.... ne approfitto per verificare alcune date.

"Dalla metà circa di gennaio la negatività tornerà ad aumentare con un minimo della positività in febbraio."

Per l'aumento della negatività previsto dalla metà di Gennaio avrei il 15/16 e/o il 18 (escluderei il 25)

Invece per il minimo della positività di Febbraio avrei il 14 o il 18 (preferisco il 14)

Non dev'essero male nemmeno i giorni 29Feb/03Mar, il 14/17Mar.
Adesso è prematuro parlarne ma affiliamo i coltelli per Giu

:ciao:

w_fib ha scritto:
Ciao a tutti

Collapse ritieni verosomile un min in gennaio e uno in marzo, poi una situazione ondivaga fino a settembre da dove potrebbe partire un rialzo?

Te lo chiedo solo per confermare le mie aspettative "cicliche", che ovviamente non tengono conto delle eventuali accelerazioni al posto delle inversioni, ecc.; ma quello che mi preme qui sono i mesi di inversione.

Ricapitolando direi che il primo trimestre ha almeno una data al mese, poi ci sono 8 maggio, metà giugno, settembre, novembre e dicembre.

budga ha scritto:
Ciao Collapse, finalmente trovo un po di tempo da dedicare alla borsa.... ne approfitto per verificare alcune date.

"Dalla metà circa di gennaio la negatività tornerà ad aumentare con un minimo della positività in febbraio."

Per l'aumento della negatività previsto dalla metà di Gennaio avrei il 15/16 e/o il 18 (escluderei il 25)

Invece per il minimo della positività di Febbraio avrei il 14 o il 18 (preferisco il 14)

Non dev'essero male nemmeno i giorni 29Feb/03Mar, il 14/17Mar.
Adesso è prematuro parlarne ma affiliamo i coltelli per Giu

Ciao, purtroppo sono arrivato a fare grafici fino a fine marzo :sad: :sad: :sad: e quindi non posso rispondere per il periodo successivo.
Per qunanto riguarda gennaio e febbraio, la fase positiva dovrebbe (per me) finire tra l'11 e il 18 gennaio per poi iniziare a scendere.
Minimo tra il 6 e il 18 febbraio, quindi il 14 ci può stare.
Per qunato riguarda fine febbraio-inizio marzo ho anch'io un minimo ma (per me) non dovrebbe essere inferiore a quello di 2 settimane prima (circa).
Sono solo ipotesi :D

l'idea di un proseguo almeno nel brevissimo del trend rialzista delle ultime sedute sembrerebbe essere la via più logica. Il target per spmib potrebbe essere individuato in area 39000 con estenzioni intraday anche in area 39300 (un +2% scarso dai valori attuali raggiungibile nela prima decade o poco più del mese). su questi valori ci troveremmo di nuovo a ridosso della ribassista che accompagna dolcemente il nostro cammino :rolleyes:
Allo stato attuale non sembra ci siano grosse possibilità per un superamento, inoltre c'è da aspettarsi che il superamento ormai prossimo di 1.5 contro il dollaro e dei 100dollai di petrolio porti ulteriore "tensione" sui mercati

Inoltre guardando il mib30 avrei un triangolo un pò sbilenco formato dalla rialzista di lungo e la ribassista di medioche è stato rotto a novembre, la proiezione mi darebbe un tp poco inferiore ai 33000 da raggiungere per aprile (e quindi inferiore a quello di febbraio).
Beh, logico che se si rompono al rialzo ribassista e mm200 la view muta radicalemente :-D

Rapisarda ha scritto:
l'idea di un proseguo almeno nel brevissimo del trend rialzista delle ultime sedute sembrerebbe essere la via più logica. Il target per spmib potrebbe essere individuato in area 39000 con estenzioni intraday anche in area 39300 (un +2% scarso dai valori attuali raggiungibile nela prima decade o poco più del mese). su questi valori ci troveremmo di nuovo a ridosso della ribassista che accompagna dolcemente il nostro cammino :rolleyes:
Allo stato attuale non sembra ci siano grosse possibilità per un superamento, inoltre c'è da aspettarsi che il superamento ormai prossimo di 1.5 contro il dollaro e dei 100dollai di petrolio porti ulteriore "tensione" sui mercati

Inoltre guardando il mib30 avrei un triangolo un pò sbilenco formato dalla rialzista di lungo e la ribassista di medioche è stato rotto a novembre, la proiezione mi darebbe un tp poco inferiore ai 33000 da raggiungere per aprile (e quindi inferiore a quello di febbraio).
Beh, logico che se si rompono al rialzo ribassista e mm200 la view muta radicalemente :-D
ciao :)
e buon 2008 a tutti!

per quanto riguarda gli usa, che seguo al momento più dell'italia, sta scendendo un po' tutto... a meno che non vogliano chiudere l'anno in bellezze e stasera rimbalzi tutto ...

Ok quindi ricapitolando ci aspettiamo un proseguimento del trend fino all'8-11 gennaio
poi una rapida discesa a segnare i minimi dell'anno diciamo da fine gennaio e inizio febbraio; poi una risalita e un nuovo min a marzo ma crescente (sui due min la vedo proprio come te collapse)

Se tutto ciò fosse corretto direi che anche i tre mesi successivi dovrebbero essere tradabili anche se nn esaltanti come la parte finale dell'anno...
Lo scenario alternativo è nettamente + negativo e nn voglio pensarci al momento.

Leo's ha scritto:
ciao :)
e buon 2008 a tutti!

per quanto riguarda gli usa, che seguo al momento più dell'italia, sta scendendo un po' tutto... a meno che non vogliano chiudere l'anno in bellezze e stasera rimbalzi tutto ...

mah... chissà.. sembra strano che vogiano chudere in territorio negativo proprio l'ultima seduta dell'anno... chiàà che sul finale non si riportano sulla parità

Ciao a tutti e Buon Anno :)
Aggiorno il grafico (ricordo che non è una previsione precisa del mercato ma indica la positività del momento)

Dalla prossima settimana la positività torna ad aumentare per poi scendere di brutto da metà gennaio circa.
Visto le botte prese ieri dalle azioni auto, penso (da dilettante) che ci sono ormai pochi dubbi sulla situazione economica presente ( anche futura) :( :( nel mondo.

Ultima modifica:
Non voglio essere troppo pessimista ma seguendo l'astrologia ho una prospettiva (giusta o sbagliata che sia) per il futuro.
Il periodo 2008-2015 presenta alcuni eventi astrologici molto importanti e purtroppo molto problematici.
Il primo è l'opposizione tra Saturno e Urano tra la fine del 2008 (già oggi in parte attiva) e il 2010 (per questo motivo ho chiamato la discussione "Rivoluzione").
Senza entrare in tecnicismi (si dice così? :D :D :D ) vi piazzo un grafico da kilo :D
E' il "contributo" di Urano e Saturno fino a marzo circa

La loro positività diminuisce fino a marzo.
Certo, per qualcuno questo grafico può sembrare ridicolo :lol:
Se aggiungo il Sole (stella fondamentale) ecco cosa viene fuori

Tutto questo per dire che nelle prossime settimane la tensione è prevista in forte aumento.
Ciao :)

Ultima modifica:
Intanto gustiamoci l'8/9 Gennaio, dovrebbe essere molto interessante. (Gli americani hanno il 9/10)

Il ns FIB sta scendendo, quindi speriamo che continui senza incertezze fino alla chiusura di martedì 8, se così sarà, fra l'ultima ora di martedì e i primi 60/90 minuti di mercoledì 9 dovrebbe essere il momento migliore per un long.

Prossimo appuntamento 15/16 Gennaio

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto