Roma

Se il PD volesse stanarli accetterebbe il compromesso: al bando qualsiasi forza estremista e violenta da destra a sinistra.
Lo farà o avrà anche lui scheletri nell'armadio?
mi sembra evidente che bisognerà allora aspettare la sentenza di primo grado sui fatti di sabato e poi ovviamente procedere allo scioglimento per eversione di matrice fascista, reato piuttosto grave. Peccato perché a destra così si danno le badilate sui piedi da soli.

mi sembra evidente che bisognerà allora aspettare la sentenza di primo grado sui fatti di sabato e poi ovviamente procedere allo scioglimento per eversione di matrice fascista, reato piuttosto grave. Peccato perché a destra così si danno le badilate sui piedi da soli.
Mah, ad esempio con le brigate rosse non mi pare che i partiti di sinistra abbiano mai pagato un prezzo.

Mah, ad esempio con le brigate rosse non mi pare che i partiti di sinistra abbiano mai pagato un prezzo.

i partiti? stiamo parlando dei partiti?!

I precedenti
Al momento non si è mai verificato alcun caso di scioglimento senza che prima non si fosse pronunciato un tribunale. In sostanza, la prerogativa della “necessità e urgenza” finora non è mai stata attivata. I precedenti riguardano il gruppo neofascista Ordine nuovo, la cui dissoluzione fu decisa nel 1973 dall’allora ministro dell’Interno Taviani dopo che sentenza il tribunale di Roma aveva condannato 30 dirigenti del gruppo di estrema destra per aver tentato la ricostituzione del partito fascista. Stesso copione per Avanguardia nazionale, sciolta dal Viminale nel 1976 dopo che il tribunale di Roma aveva condannato i suoi dirigenti.

Non avendo argomenti fanno ormai solo illazioni, credo che ormai vivano nel surreale. Sta emergendo tutto sulle chat novax: premeditazione, personaggi coinvolti, spirito che anima la "rivolta", di tutto si parla meno che di dati e numeri che da soli metterebbero a tacere qualunque polemica alimentata da una persona razionale, E' tutto scollegato dalla realtà e sempre più diretto ad una sola motivazione ; eversione.

La prima volta che mi sono informato su Fiore è stato quando Forza Nuova ha accusato I 5 Stelle di avergli fregato metà programma elettorale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto