Hardware: RAM, Processori,Hard_Disk Router con voip (1 Viewer)

Goofy

Moderator
No Googy per gli altri SP si Telecom usa un sistema diverso non so quale sia ma provando diversi router con appositi dispositivi voip non funzionava solo il Fritz box ha retto in pieno! Poi non so

quindi è una questione di compatibilità..

bisognerebbe capire che tipo di voip il fritz supporta e che gli altri modem-router non supportano :)
 

ipman

Forumer attivo
Vorrei sostituire il router alice con voip (è già il terzo che cambio):down:
con uno un pò decente che però supporti la funzione voip di Alice casa.
Ne ho visto uno e volevo sapere cosa ne pensate, ho letto le caratteristiche tecniche e credo supporti il voip di alice.
Cisco ATA Wireless-N Gigabit Security Router con VPN Ezdirect
A me, principalmente interesserebbe 4 porte lan e la presa RJ11 per il cavo rosso del telefono (linea 1). La funzione wi-fi lo uso raramente, c'è l'ho sempre disattivato e lo attivo solo quando mi serve.
Il prezzo 86 euro, non mi sembra malvagio visto che stiamo parlando di un cisco!
Buona domenica :)

senza cambiare niente.. qui.. www.geophonia.it
 

brudel

Nuovo forumer
Interessante ma non dovrebbe sostituirlo Telecom aggratis?
Oppure e' un problema di prestazioni ?

Si, me lo sostituisce gratis, ma vedi, è già la terza volta che vi rompe malgrado ci sia il gruppo di continuità e le protezioni alle linee telefoniche e oltre a questo durante i temporali stacco la presa telefonica. A mio avviso si scalda troppo e si rompe, perchè si rompe anche in estate senza sbalzi di corrente o fulmini. Adesso sono stato mezza giornata senza telefono e adsl, ho spento e staccato l'alimentatore del router per mezz'ora per resettarlo ma non ha rifunzionato, poi dopo che è rimasto staccato fino a sera è si è raffreddato ha ricominciato a funzionare. Per provare la linea ho collegato un'altro router e la linea funzionava correttamente, quindi sono sicuro che anche il terzo router stà per partire, poi, collegando lo zixel l'adsl è molto più veloce, nei forum si parla di filtri anti p2p nel router :-? .
Se era un prezzo abbordabile come gli altri router, uso ne mette uno buono per conto suo e non ci pensa più, però il router Fritz consigliato costa 216 euro, è costosetto...
 

dammatra

Bubbole!
Si, me lo sostituisce gratis, ma vedi, è già la terza volta che vi rompe malgrado ci sia il gruppo di continuità e le protezioni alle linee telefoniche e oltre a questo durante i temporali stacco la presa telefonica. A mio avviso si scalda troppo e si rompe, perchè si rompe anche in estate senza sbalzi di corrente o fulmini. Adesso sono stato mezza giornata senza telefono e adsl, ho spento e staccato l'alimentatore del router per mezz'ora per resettarlo ma non ha rifunzionato, poi dopo che è rimasto staccato fino a sera è si è raffreddato ha ricominciato a funzionare. Per provare la linea ho collegato un'altro router e la linea funzionava correttamente, quindi sono sicuro che anche il terzo router stà per partire, poi, collegando lo zixel l'adsl è molto più veloce, nei forum si parla di filtri anti p2p nel router :-? .
Se era un prezzo abbordabile come gli altri router, uso ne mette uno buono per conto suo e non ci pensa più, però il router Fritz consigliato costa 216 euro, è costosetto...
Capisco.

Anche una mia parente sta smadonnando con i router voip di alice e' il terzo che gli cambiano ma i suoi non vanno proprio: va il voip ma non connette alla rete.

Io ne avrei abbastanza per cambiare operatore.
 

brudel

Nuovo forumer
Capisco.

Anche una mia parente sta smadonnando con i router voip di alice e' il terzo che gli cambiano ma i suoi non vanno proprio: va il voip ma non connette alla rete.

Io ne avrei abbastanza per cambiare operatore.

Sono 6 mesi che son tornato in telecom, ho dovuto cambiare gestore perchè sono stato un mese e mezzo senza telefono e adsl (separati e non voip) e non venivano a ripararmelo.
Puoi cambiare tutti i gestori che vuoi, alla fine può capitare che nella tua zona il telefono vada bene e allora sei contento del gestore che hai, però se cominci ad avere problemi, per trovare un povero diavolo che ti dia una mano devi fare i salti mortali.
 

nonmollare

Moderator
se vi può interessare io avevo un contratto adsl flat da molto tempo con la tin con un loro modem in comodato. 2 anni fa circa funzionava male la adsl e mi sono comprata un router wireless Billion (802.11g adsl2 + router) che funziona benissimo.
da luglio 2009 la tin è stata inglobata nella telecom e mi hanno fatto il passaggio. volevano darmi il loro router perchè sostenevano che la adsl può funzionare solo con il loro router che danno a tutti e non credevano ai loro occhi allibiti perchè invece funzionava con il mio Billion.
uso skype, messanger, voipstunt
:ciao:
 

brudel

Nuovo forumer
se vi può interessare io avevo un contratto adsl flat da molto tempo con la tin con un loro modem in comodato. 2 anni fa circa funzionava male la adsl e mi sono comprata un router wireless Billion (802.11g adsl2 + router) che funziona benissimo.
da luglio 2009 la tin è stata inglobata nella telecom e mi hanno fatto il passaggio. volevano darmi il loro router perchè sostenevano che la adsl può funzionare solo con il loro router che danno a tutti e non credevano ai loro occhi allibiti perchè invece funzionava con il mio Billion.
uso skype, messanger, voipstunt
:ciao:

Ma avevi il voip? Avevi il voip che si collega direttamente al router con l'usb oppure avevi il telefono "fisso" e un router con due fili telefonici?
Se ho capito bene il problema accade a chi non vuole perdere il vecchio numero telefonico, allora fanno funzionare la vecchia linea con il voip.
Se uno usa skipe o altri programmi non credo ci siano problemi.
Il mio contratto è alice casa, il numero telefonico è rimasto lo stesso, però il router, che si trova in un'altra stanza, lontano dal telefono deve rimanere acceso altrimenti non funzia niente, il problema da quello che ho capito è questo sistema.
 

Users who are viewing this thread

Alto