Obbligazioni altre valute RUSSIA e Obbligazioni in rubli (RUB) (4 lettori)

angy2008

Forumer storico
un pò troppo ripida la discesa del rublo, penso che Putin abbia deciso di sfruttare la debolezza della valuta per compensare la caduta del prezzo del petrolio aumentando le esportazioni e riducendo le importazioni, le sanzioni gli hanno insegnato questa gabola e adesso la sfrutta. Tenuto conto di questa mia ponzata ho venduto le ultime Russia in rubli e mi restano solo più le IBRD che tengo sul bordo del banco.
 

camaleonte

Forumer storico
un pò troppo ripida la discesa del rublo, penso che Putin abbia deciso di sfruttare la debolezza della valuta per compensare la caduta del prezzo del petrolio aumentando le esportazioni e riducendo le importazioni, le sanzioni gli hanno insegnato questa gabola e adesso la sfrutta. Tenuto conto di questa mia ponzata ho venduto le ultime Russia in rubli e mi restano solo più le IBRD che tengo sul bordo del banco.



10:501 giugno Banca centrale ha acquistato la valuta a $ 150 milioni TASS
Banca di Russia ha riferito che il 1 ° giugno ha acquistato la moneta sul mercato interno di 150 milioni dollari per ricostituire le riserve internazionali. Il giorno prima, il regolatore di valuta ha acquistato circa $ 200 milioni, ricorda TASS.
A metà maggio, la Banca centrale ha annunciato che dal 13 maggio sarà regolarmente l'acquisto di valuta sul mercato dei cambi interno su base giornaliera di $ 100-200 milioni di dollari. Questo regolatore decisione connessa con la normalizzazione della situazione sul mercato valutario nazionale. Gli interventi sono effettuati nell'interesse della Banca Centrale, per ricostituire le riserve internazionali e non hanno lo scopo di mantenere un certo tasso di cambio.
 

angy2008

Forumer storico
Oggi 62 deprezzera' ancora a vostro parere ??

penso che Berlu avrà contattato l'amico Putin per chiedergli lo stesso parere e poi fare qualche giochetto valutario, in questo caso l'insider sarebbe difficile da provare e il colpo può eseere ripetuto fino a soddisfazione. Noi dobbiamo tirare a indovinare, io aspetto a rientrare e mantengo il cippotto.
 

camaleonte

Forumer storico
"La Russia fa sul serio con la de-dollarizzazione"

La Russia è in procinto di fare un altro passo importante verso la liberazione del Rublo dal sistema del dollaro. Il Ministero delle Finanze ha appena rivelato che valuta l’emissione di titoli del debito pubblico russo in Yuan. Questo sarebbe un modo elegante per disancorarsi dalla dipendenza e reagire alle pressioni del terrorismo finanziario del Tesoro USA, rafforzando allo stesso tempo i legami tra Cina e Russia, il peggior incubo geopolitico di Washington"


https://aurorasito.wordpress.com/2015/06/06/la-russia-fa-sul-serio-con-la-de-dollarizzazione/
 

Viverebene

Nuovo forumer
Ciao, ho commprato l obbligazione SG Issuer 10,5% per una piccola cifra, ma non mi tornano i conti.....avete percaso idea dove io stia sbagliando ???

Allora la Banca mi addebita, (escludendo gia' le spese )
280.000 Rubli
SG Issuer valore all acquisto: 101
Indicano come cambio di parita' 59,77
Operazione avvvenuta il 4 Giugno ore 16.08
La banca mi addebita: 4.731euro !!!! + spese/rateo/etc

Io proprio non capisco, infatti:
Il 4 Giugno alle ore 16.08 i valori di cambio che vedo sono:
Rublo Dollari 55,7028
Dollari Euro 1,12792

Cambio Dollaro Usa/Rublo Russo - Valori e tassi di cambio - Il Sole 24 Ore
Converti Valuta: cambio valute in tempo reale - Il Sole 24 Ore

Con questi dati il mio foglio Excel invece darebbe 4501euro.......
MAH.....cosa sto sbagliando ?? :rolleyes:

ciao a tutti :D
 

Allegati

  • SGIssuerRubli.xls
    14 KB · Visite: 314

angy2008

Forumer storico
Ciao, ho commprato l obbligazione SG Issuer 10,5% per una piccola cifra, ma non mi tornano i conti.....avete percaso idea dove io stia sbagliando ???

Allora la Banca mi addebita, (escludendo gia' le spese )
280.000 Rubli
SG Issuer valore all acquisto: 101
Indicano come cambio di parita' 59,77
Operazione avvvenuta il 4 Giugno ore 16.08
La banca mi addebita: 4.731euro !!!! + spese/rateo/etc

Io proprio non capisco, infatti:
Il 4 Giugno alle ore 16.08 i valori di cambio che vedo sono:
Rublo Dollari 55,7028
Dollari Euro 1,12792

Cambio Dollaro Usa/Rublo Russo - Valori e tassi di cambio - Il Sole 24 Ore
Converti Valuta: cambio valute in tempo reale - Il Sole 24 Ore

Con questi dati il mio foglio Excel invece darebbe 4501euro.......
MAH.....cosa sto sbagliando ?? :rolleyes:

ciao a tutti :D
direi che ti hanno applicato una commissione di cambio del 4% circa ma potrebbe essere normale per quell'importo trattandosi di rubli.
 

Viverebene

Nuovo forumer
ti ringrazio Angy e mi sa che tu abbi aproprio ragione,..peccato pero che non abiano il coraggio di scriverlo..... infatti oggi ci sono state variazioni nel cambio rub/$ , nel cambio $/euro e nelo valore della Sg Issuer, tutte miogliorative, e mettendo dentro al mio foglio excel i valori rilevati l importo torna esattamente alla virgola.....

ilo mio timore è che quando andro a vendere avro la stessa fregatura.......
ho scirtto alla banca ma non mi hanno nemmeno risposto........

due fatti positivi: l obbligazione sta recupoerando e iinoltre ho imparato parecchie cose...

ciao a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto